BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:31:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 250
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia pressione pneumatici.  (Letto 14337 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Topic Start: 07 Settembre 2018, 13:03:10 »

Ho una Megane IV da poco tempo. X la prima volta mi è comparso l'avviso di ripristino pressione indicandomi le ruote posteriori. Ho ripristinato a  2,3 le anteriori e 2,1 le posteriori misura veicolo non a pieno carico. Ho percorso 1km. Per poi spegnere la macchina e parcheggiare, dopo di ché ho riacceso l'auto facendo lo stesso km di prima, per tornare a casa  ma l'avviso di ripristino pressione non è scomparso. Sbaglio qualcosa?


Post Unito: 07 Settembre 2018, 15:59:55
C'È qualcuno che sa
 aiutarmi qui dentro?
« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 15:59:55 da meganista4 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #1: 07 Settembre 2018, 17:33:07 »

Può darsi che avendo percorso poca strada il sistema non riesce a rilevare in tempo la pressione e quindi non ti resetta l'allarme .
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 07 Settembre 2018, 21:16:04 »

Domani proverò a fare qualche km. in piu'. Può darsi che i sensori siano impostati per il valore di pressione a pieno carico e quindi avendo messo una pressione non di pieno carico mi rimane ancora l'allarme? Mi consigli di rimettere la pressione a pieno carico per vedere se sparisce oppure di mantenere la pressione non di pienocarico facendogli un reset?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 07 Settembre 2018, 21:16:21 »


Post Unito: 07 Settembre 2018, 15:59:55
C'È qualcuno che sa
 aiutarmi qui dentro?

Sei rimasto a piedi che dopo 5 ore necessiti di una risposta?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 07 Settembre 2018, 21:48:23 »

Se rimanevo a piedi necessitavo piu' che altro di un carro attrezzi….pensavo di averlo postato piu' di un giorno fa.
Un tuo parere da amministratore e utente storico  riguardo a ciò che ho chiesto lo avresti di modo da potere aiutare me e tanti altri?
« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 22:03:04 da meganista4 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #5: 08 Settembre 2018, 07:06:14 »

Prova a fare qualche km in più,  se vedi che non si cancella la spia prova a rilevare la pressione con un manometro diverso da quello che hai utilizzato,  così fai una verifica che non sia "sballato " quello che hai usato prima......
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 08 Settembre 2018, 13:23:08 »

Prova a fare qualche km in più,  se vedi che non si cancella la spia prova a rilevare la pressione con un manometro diverso da quello che hai utilizzato,  così fai una verifica che non sia "sballato " quello che hai usato prima......

Ciao km. in piu' fatti ma nulla. Non penso sia un problema di manometro visto che la misura che mi rilevano i sensori coincide a perfezione con quella del mio manometro.
Può darsi che i sensori siano impostati per la pressione a pieno carico?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #7: 08 Settembre 2018, 13:41:16 »

Non credo che ci siano regolazioni dei sensori penso che siano impostati per segnalare un allarme solo sotto un determinato livello , ultima prova che ti consiglio vai nel menù veicolo e cerca la voce "pneumatici " o "pressione pneumatici " non ricordo bene , da lì puoi fargli fare il controllo della pressione.  Se l'allarme rimane allora passa in officina.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #8: 08 Settembre 2018, 15:32:38 »

Non credo che ci siano regolazioni dei sensori penso che siano impostati per segnalare un allarme solo sotto un determinato livello , ultima prova che ti consiglio vai nel menù veicolo e cerca la voce "pneumatici " o "pressione pneumatici " non ricordo bene , da lì puoi fargli fare il controllo della pressione.  Se l'allarme rimane allora passa in officina.
ma io la pressione, la vedo già impostata. ma la tua m4 utilizza i sensori sull'abs?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #9: 08 Settembre 2018, 17:05:21 »

Questo non te lo so dire , so che quella funzione nel r-link è  una specie di reset/ricontrollo che magari ti va ad eliminare la spia .....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 08 Settembre 2018, 18:44:41 »

Se rimanevo a piedi necessitavo piu' che altro di un carro attrezzi….pensavo di averlo postato piu' di un giorno fa.
Un tuo parere da amministratore e utente storico  riguardo a ciò che ho chiesto lo avresti di modo da potere aiutare me e tanti altri?


Nessuno è rimasto a piedi per un sensore di pressione,  avevi appena gonfiato la gomma a meno di avere il manometro sballato è chiaro che necessiti dii un reset al sensore sulla ruota oppure una verifica dello stesso.
Non ho auto con sensori di pressione ma mi fido più del mio manometro che ho in garage e nel caso faccia molta strada per un viaggio è mia abitudine controllare preventivamente pressione e stato degli pneumatici.

I sensori sono stati inseriti per sicurezza stradale, per avvisare di una foratura, ma anche per quelli che non controllano mai la pressione come si dovrebbe fare ad esempio quando ci sono sbalzi di temperatura nel cambio di stagione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #11: 08 Settembre 2018, 19:08:44 »

 quoto
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #12: 08 Settembre 2018, 20:13:33 »

Questo non te lo so dire , so che quella funzione nel r-link è  una specie di reset/ricontrollo che magari ti va ad eliminare la spia .....
ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, farò un reset!


Post Unito: 08 Settembre 2018, 20:16:33
Nessuno è rimasto a piedi per un sensore di pressione,  avevi appena gonfiato la gomma a meno di avere il manometro sballato è chiaro che necessiti dii un reset al sensore sulla ruota oppure una verifica dello stesso.
Non ho auto con sensori di pressione ma mi fido più del mio manometro che ho in garage e nel caso faccia molta strada per un viaggio è mia abitudine controllare preventivamente pressione e stato degli pneumatici.

I sensori sono stati inseriti per sicurezza stradale, per avvisare di una foratura, ma anche per quelli che non controllano mai la pressione come si dovrebbe fare ad esempio quando ci sono sbalzi di temperatura nel cambio di stagione.

Un grazie anche a te, farò subito un reset, sicuramente c'è impostato un valore di pressione tipo  pieno carico o eco, diversa dalla mia che gli imposto non a pieno carico.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2018, 20:16:33 da meganista4 » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 21020 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Spia sensore pressione pneumatici ( anomalie ed info) Spie « 1 2 ... 9 10 » nemo79 191 131189 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 15:46:43
da FRARS
Sensori di pressione pneumatici Varie « 1 2 3 » crazy1_it 43 29780 Ultimo messaggio 27 Maggio 2019, 15:40:14
da Fratu71
Monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) Optional e Accessori « 1 2 3 » cristallo 51 40237 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2020, 00:53:03
da Gianlumegane