Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 19:00:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 154
Totale: 154
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Clima acceso, segnala spia batteria e stop con puzza di bruciato-megane 2 1.9 dt  (Letto 12881 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tommy_aha
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Crotone
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Topic Start: 01 Agosto 2018, 11:34:53 »

Altra sera con questo caldo ho acceso il clima nella mia megane 2 1.9 tdi. Dopo un po' mi si accende la spia della batteria, con spia STOP. Essendo in traffico su tangenziale non sono riuscito ad accostare subito. Dopo pochi minuti ho cominciato a sentire una strana puzza di bruciato, alchè come ho avuto uno spazio mi sono accostato e spento la macchina. Ho cercato di capire da dove venisse la puzza, aprendo il cofano, ma naturalmente non sono riuscito a verificare anomalie. Ho riacceso l'auto e tutto sembrava normale, fino a qualche minuto, poi di nuovo la spia batteria e stop. Ho rispento la macchina  atteso qualche minuto e riacceso. Tutto normale, finchè non riaccendevo il clima.
Pensavo fosse l'alternatore, e arrivato a casa con un tester ho controllato il voltaggio che arrivava alla batteria, ma li funziona bene, avevo il voltaggio anche a quasi 14v. Come accendevo l'aria si abbassava il voltaggio, accendendo la spia batteria. Ho controllato la cinghia dell'alternatore chissà fosse allentata o rotta, anche se l'ho cambiata l'anno scorso, ma è tutto ok.
Chiedo se è un problema di alternatore o di compressore del clima?
Sono 2gg che ci cammino e tutto funziona bene, tranne il clima ovviamente. Pensavo chissà fosse scarico il circuito del clima e sarebbe da ricaricare.
Grazie
« Ultima modifica: 01 Agosto 2018, 11:58:59 da tommy_aha » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 01 Agosto 2018, 16:19:48 »

è probabile che la colpa sia della puleggia del compressore clima, se il cuscinetto è logoro tende a far girare male la puleggia del compressore e la cinghia fa fatica a trascinarlo, fai delle prove col clima acceso e spento, dovresti anche notare un rumore diverso nei due casi, non sottovalutare il problema perchè può portare a guasti gravi
Registrato  
tommy_aha
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Crotone
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 01 Agosto 2018, 17:28:03 »

Grazie del consiglio. Infatti ho portato la macchina da un elettrauto e ha notato problemi su una pulegggia ma non ho capito quale. Mi ha detto cheche per domani sera e pronta. Vedremo che difetto ha trovato. Grazie ancora
Registrato  
tommy_aha
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Crotone
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 02 Agosto 2018, 18:07:34 »

Ritirata auto poco fa. Il guasto era la puleggia dell alternatore/compressore che è collegata all albero motore che si è rotta. Sostituita insieme alla cinghia nuova. Il tutto €.150.00
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[SPIA] Batteria + Stop Spie « 1 2 » Fr@nkie 30 40138 Ultimo messaggio 12 Giugno 2016, 15:26:06
da 8darkangel7
Puzza di bruciato megane III 2.0 dci Il Meccanico M C I « 1 2 » patou 22 16374 Ultimo messaggio 08 Maggio 2010, 09:58:19
da patou
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26746 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
Puzza da bruciato 1.5 dCi EDC Motore Megane III giomegane 12 14377 Ultimo messaggio 27 Luglio 2014, 20:45:08
da Omihalcon
start and stop - led acceso o spento? Varie myabc 5 3636 Ultimo messaggio 11 Maggio 2016, 14:11:16
da alexx