BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:45:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 264
Totale: 264
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aprire o chiudere i finestrini a motore spento dall'interno...  (Letto 6262 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Leopalm79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Fermo
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 25 Luglio 2018, 15:50:38 »

Ciao a tutti,
una delle cose che proprio non mi vanno giù della Megane è il fatto di non poter aprire o chiudere i finestrini una volta spento il motore e aperto lo sportello...

Voglio dire... che senso ha dover accendere il motore? non sarebbe stato sufficiente la sola accensione del quadro con il tasto start??  Che?!?
In tutte le auto che ho avuto, era sufficiente inserire la chiave e girare fino all'accensione del quadro...

Mi chiedo... esiste qualche modo per abilitare questa funzione??

Altra cosa che mi da ai nervi è che appena apri lo sportello si spegne anche l'R-Link e se magari io sto parlando al telefono tramite bluetooth e voglio continuare la conversazione senza soffocare in macchina a clima spento... devo riaccenderlo manualmente e attendere che la linea commuti di nuovo dal telefono al bluetooth (e non è detto che ciò avvenga sempre)

Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #1: 25 Luglio 2018, 19:33:49 »

Voglio dire... che senso ha dover accendere il motore? non sarebbe stato sufficiente la sola accensione del quadro con il tasto start??  Che?!?
In tutte le auto che ho avuto, era sufficiente inserire la chiave e girare fino all'accensione del quadro...

Hai l'auto con cambio automatico o manuale?
Perchè se con cambio automatico per accendere il motore devi tenere premuto anche il pedale del freno...hai provato semplicemente a non premerlo e ad accendere la macchina?
So per certo che in quel caso il quadro strumenti si accende, in quanto verifica che tu abbia il pedale del freno premuto, ma poi ti restituirà un errore che a noi, in questo caso, poco ci interessa.

In quel momento prova a vedere se riesci a tirare giù i finestrini...
Registrato  
Leopalm79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Fermo
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 26 Luglio 2018, 12:06:44 »

No.. niente EDC...
Comunque ho provato a premere lo start con la marcia inserita premendo il freno, il quadro si attiva e il motore non si avvia (giustamente...), ma i finestrini non sono comunque alimentati...  Occhi al cielo

Mi pare assurdo...
Nella Megane III, ho letto che era sufficiente inserire la chiave nell'apposita fessura e premere lo start con la marcia inserita per attivare il quadro e rendere operativi gli alzacristalli...
Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #3: 26 Luglio 2018, 14:45:49 »

Comunque ho provato a premere lo start con la marcia inserita premendo il freno, il quadro si attiva e il motore non si avvia (giustamente...), ma i finestrini non sono comunque alimentati...  Occhi al cielo

No, dovresti provare diversamente....
Prova a premere solo il tasto "Start" senza premere i pedali....
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 26 Luglio 2018, 16:52:01 »

No.. niente EDC...
Comunque ho provato a premere lo start con la marcia inserita premendo il freno, il quadro si attiva e il motore non si avvia (giustamente...), ma i finestrini non sono comunque alimentati...  Occhi al cielo

Mi pare assurdo...
Nella Megane III, ho letto che era sufficiente inserire la chiave nell'apposita fessura e premere lo start con la marcia inserita per attivare il quadro e rendere operativi gli alzacristalli...


Premi semplicemente il tasto start senza toccare nulla. Si accende il quadro e l'R-link e dovresti avere gli alzacristalli alimentati.
La presenza o meno del cambio EDC non dovrebbe fare differenza.

A me più che altro, parlando di finestrini, da fastidio il tasto a sfioro sulla maniglia esterna. Nella mia vecchia megane potevo chiudere tutti i cristalli semplicemente pigiando due volte il tasto sulla maniglia, quindi quando spegnevo il motore non mi preoccupavo di dover chiudere i finestrini, lo facevo dopo. Adesso la funzione è sempre presente ma non riesco in nessun modo a premere due volte consecutive quel benedetto tasto a sfioro. Morale della favola: devo chiudere sempre i finestrini prima di spegnere il motore, se dimentico la cosa devo rientrare il macchina
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #5: 26 Luglio 2018, 17:18:51 »

Se si dimenticano i finestrini abbassati invece di far chiudere la macchina con il sistema "easy access" basta chiuderla premendo 2 volte il tasto apposito sul telecomando e i finestrini salgono . Anche io ho rinunciato a utilizzare il sensore della maniglia, il più delle volte non riesco a farli alzare .....
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 27 Luglio 2018, 08:41:38 »

Se si dimenticano i finestrini abbassati invece di far chiudere la macchina con il sistema "easy access" basta chiuderla premendo 2 volte il tasto apposito sul telecomando e i finestrini salgono . Anche io ho rinunciato a utilizzare il sensore della maniglia, il più delle volte non riesco a farli alzare .....

Concordo, ma la comodità dell'esay access è proprio legata al non dover prendere le chiavi....
Registrato  
Leopalm79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Fermo
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 27 Luglio 2018, 14:05:26 »

No, dovresti provare diversamente....
Prova a premere solo il tasto "Start" senza premere i pedali....

Eh ho provato anche così... ma non cambia nulla... il quadro viene alimentato ma i finestrini nisba!!!  Indeciso
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #8: 27 Luglio 2018, 18:17:26 »

Strano, sulla mia funziona (GT 205 EDC) solo fastidioso che per disattivare devi aprire la portiera…...
Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #9: 27 Luglio 2018, 18:41:31 »

Eh ho provato anche così... ma non cambia nulla... il quadro viene alimentato ma i finestrini nisba!!!  Indeciso


Esatto, come detto da Obywan anche a me funziona...ho provato giusto ieri!
E dovrebbe funzionare proprio così in quanto è indicato sul manuale a pagina 2.6...
Registrato  
Leopalm79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Fermo
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 03 Agosto 2018, 12:25:27 »

No, dovresti provare diversamente....
Prova a premere solo il tasto "Start" senza premere i pedali....

Ho scoperto l'arcano... io facevo questa prova con lo sportello aperto!
Ovviamente, aggiungerei... dato che il mio ragionamento che avveniva appena sceso dall'auto era tipo "caxxo se fa caldo, lascio i finestrini aperti un dito"... quindi risalivo ma non chiudevo lo sportello...!
In effetti, chiudendo lo sportello e poi premendo Start senza pedali, il quadro si accende per bene (fa il check, gli indicatori carburante e temperatura si alzano poi tornano al livello etc etc) e a quel punto i finestrini si muovo!!!

Vabè... grazie a tutti per le dritte, altrimenti non ci avrei riprovato (anche perchè, nella pagina del manuale indicatami, non è specificato che lo sportello deve essere chiuso...)
« Ultima modifica: 03 Agosto 2018, 12:48:32 da Leopalm79 » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Apertura finestrini a motore spento. FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » twingolover 35 37834 Ultimo messaggio 13 Luglio 2019, 15:21:56
da andrea55
aprire finestrini con il telecomando Impianto Elettrico prappo1980 11 13127 Ultimo messaggio 27 Marzo 2013, 18:47:30
da MEGANECC
aprire e chiudere la capote a distanza Varie lupin3 10 11536 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 08:58:28
da clio16v
chiudere la macchina dall'esterno a motore acceso Impianto Elettrico ClaDj 11 7512 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2011, 00:15:07
da ClaDj
Chiusura finestrini a motore spento Varie myabc 7 6492 Ultimo messaggio 05 Novembre 2016, 21:56:09
da Fabio ComeOn