BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 23:35:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 218
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Disattivazione SIM Tomtom Live  (Letto 9684 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Topic Start: 24 Luglio 2018, 16:05:23 »

Tramite il servizio clienti Tomtom ho avuto la certezza che la SIM integrata nel Carminat Tomtom Live presente sulla mia Meggy è stata disattivata poiché il precedente proprietario non ha rinnovato i servizi Live per più di 3 anni.
Lo stesso servizio clienti dice che non si più riattivare, qualcuno è riuscito a riattivarla o a sostituirla magari attraverso la rete Renault?
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 05 Agosto 2018, 13:41:31 »

Tramite il servizio clienti Tomtom ho avuto la certezza che la SIM integrata nel Carminat Tomtom Live presente sulla mia Meggy è stata disattivata poiché il precedente proprietario non ha rinnovato i servizi Live per più di 3 anni.
Lo stesso servizio clienti dice che non si più riattivare, qualcuno è riuscito a riattivarla o a sostituirla magari attraverso la rete Renault?
Vi aggiorno.
Dopo aver scritto al servizio marketing e relazione col cliente di Renault italia, mi hanno risposto che non è possibile riattivare o sostituire la SIM integata.
Mi hanno però offerto la sostituzione dell'interno apparato con un loro contributo economico.
Mi hanno prenotato un appuntamento presso l'officina Renault da me scelta dove verrà identificato il ricambio esatto e dopo mi verrà fatta la proposta.
Ci vado e vi faccio sapere se è una proposta interessante.
Molto dipenderà dallo sconto che mi proporranno e se mi restituiranno l'attuale navigatore in maniera da poterne monetizzare la vendita sul eBay.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2018, 13:42:06 da Probos » Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 23 Agosto 2018, 23:17:16 »

Vi aggiorno.
Dopo aver scritto al servizio marketing e relazione col cliente di Renault italia, mi hanno risposto che non è possibile riattivare o sostituire la SIM integata.
Mi hanno però offerto la sostituzione dell'interno apparato con un loro contributo economico.
Mi hanno prenotato un appuntamento presso l'officina Renault da me scelta dove verrà identificato il ricambio esatto e dopo mi verrà fatta la proposta.
Ci vado e vi faccio sapere se è una proposta interessante.
Molto dipenderà dallo sconto che mi proporranno e se mi restituiranno l'attuale navigatore in maniera da poterne monetizzare la vendita sul eBay.
Ulteriore aggiornamento.
Questa mattina ho lasciato l'auto presso la concessionaria in modo che come detto sopra potessero identificare il ricambio esatto e quindi procedere ad una proposta di concerto con il contributo di Renault Italia.
Sono tornato nel pomeriggio a riprendermela e mi dicono che la mia SD (con le mappe aggiornate a metà Luglio da me stesso) è bloccata e dicono che me la cambieranno.
Io rispondo che la SD va bene e che se è bloccata è solo perchè è bloccata in lettura per precauzione e basta muovere verso l'alto la levetta che impedisce la scrittura per poterla sbloccare, lo sanno anche i bimbi di 5 anni.
Mi rispondono scocciati che i tecnici hanno verificato questo e che è così, quindi io dico di farmi parlare col tecnico prima di firmare l'intervento.
Vado ci parlo e rispiego che la SD va benissimo e che il problema è che la SIM integrata e saldata nel Tom Tom Live è scaduta e che va sostituito tutto l'apparato come da comunicazione sia di Tom Tom sia di Renault Italia (la mattina avevo lasciato stampa delle mail intercorse perché prevedevo che avrebbero provato la soluzione più facile ovvero propormi il cambio della SD).
Il tecnico cade dalle nuvole e dice di non sapere che esista un SIM, quindi lo invito a leggere le mail che avevo lasciato dove era spiegato tutto chiaramente e si ricrede, mi smonta il navigatore e fa una foto al numero seriale e mi promette di inviare tutto a Renault Italia e mi dice di aver imparato una cosa di cui non era a conoscenza.
Io ritorno all'accettazione dicendo "pare avessi ragione io" e vado via.
Al rientro ho scritto a Renault Italia spiegando l'accaduto e rimanendo in attesa di questo loro preventivo.

« Ultima modifica: 23 Agosto 2018, 23:17:44 da Probos » Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 24 Agosto 2018, 00:17:33 »

eppure a me sta cos adelel sim non sostituibili puzza non poco...
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #4: 24 Agosto 2018, 13:24:21 »

Oggi mi hanno scritto da Renault Italia comunicandomi che, a seguito del ricovero dell'auto la concessionaria e dell'individuazione del ricambio, il costo (comprensivo di manodopera e di I.V.A.) è di € 665,79, dei quali € 99,87 a mio carico ed € 565,92 a carico della stessa Renault Italia.
In pratica si sono accollati una percentuale pari al 85% dell'intero costo.
Ho deciso di accettare la proposta e pertanto lunedì mi recherò presso l'officina che ha fatto il preventivo e prenoterò l'intervento.
Devo dire che Renault Italia, nello specifico il Servizio Relazioni Clientela, si è dimostrata molto disponibile e il contributo a loro carico è andato ben oltre le mie aspettative.
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 24 Agosto 2018, 13:53:36 »

davvero niente male la cosa, ottima soluzione proposta sm2259an
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 24 Agosto 2018, 14:48:18 »

Si è vero si sono dimostrati molto disponibili forse perché l'errore di fase progettuale (non prevedere il cambio della SIM, ma obbligare al cambio di tutto l'apparato) risulta essere abbastanza grave.
In ogni caso veramente ottima soluzione.
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
disattivazione ESP ed ABS Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » roby.205 82 49156 Ultimo messaggio 23 Giugno 2015, 12:33:44
da Luke43
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 91452 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
come si rinnova il servizio live su tom tom live 2.0? Tom Tom e Carminat « 1 2 » wedrez 21 20237 Ultimo messaggio 09 Agosto 2012, 16:59:35
da EnricoGtLine
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6581 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9510 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon