BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 12:19:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 69
Totale: 69
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Informazioni Radio (RDS)  (Letto 4266 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
masgar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 8

Ringraziato: 2

« Topic Start: 03 Maggio 2018, 15:31:05 »

Salve,

ho provato a cercare una risposta ma senza fortuna. Qualcuno sa dirmi se è un problema solo mio che le informazioni trasmesse via RDS dalle stazioni radio (esempio il titolo della canzone in onda) non compaiono o compaiono quando vogliono. Ho inoltre notato che a Milano praticamente non compaiono mai, in zona bologna ogni tanto ma sono informazioni vecchie, idem in toscana e liguria.

Ho cercato in tutti i menu, attivando e disattivando TF e AF, mettendo il widget piccolo e grande ma niente, tali messaggi non ci sono, solo il nome della stazione.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie,
Max
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #1: 03 Maggio 2018, 20:29:52 »

Purtroppo se il segnale radio non è più che alto il sistema rds delle nostre megane lascia molto a desiderare, io ho notato che spostandomi in zone dove la stazione che ascolto non è nitida il sistema va in tilt e il nome della canzone resta scritto anche dopo cinque minuti che è finita . Quando ritorno in una zona dove il segnale è buono allora quando cambia la canzone e quindi arriva una nuova info rds il titolo cambia . Non è dunque un problema  di impostazioni.  Con l'auto che avevo prima ( Citroen c4 ) mai avuto problemi ed aveva molte più funzioni
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #2: 03 Maggio 2018, 22:39:16 »

Purtroppo se il segnale radio non è più che alto il sistema rds delle nostre megane lascia molto a desiderare, io ho notato che spostandomi in zone dove la stazione che ascolto non è nitida il sistema va in tilt e il nome della canzone resta scritto anche dopo cinque minuti che è finita . Quando ritorno in una zona dove il segnale è buono allora quando cambia la canzone e quindi arriva una nuova info rds il titolo cambia . Non è dunque un problema  di impostazioni.  Con l'auto che avevo prima ( Citroen c4 ) mai avuto problemi ed aveva molte più funzioni

Ricordo di aver letto da qualche su questo forum che qualucno era riuscito a risolvere cambiando l'antenna fornita di serie. Anche con alcune antenne "shark" di buona qualità la ricezione migliorava di molto.
Non sono riuscito a trovare la discussione, qualcuno conferma che si risolve in quersto modo?
Registrato  
masgar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 8

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 04 Maggio 2018, 18:01:59 »

Su un forum inglese c'e' uno che scrive che sono problemi di messa a terra:

Citazione
A couple of months ago I posted a request for info on poor reception from the radio and asked if other users had a similar problem.
there were several posts that agreed that the radio reception was poor with the radio not picking up many stations and the head unit always going off station and trying to retune its self,

Well after 4 visits to the dealer and 4 days lost with new arials new leads new head units etc.etc they eventually contacted reanult and renault advised the dealer to look for
a poor earth contact, this they did and this they found,

the radio is now perfect and tunes in loads of stations from far and wide, and stays on station with out any problems .

the moral of the story being you just have to keep perservering with the dealer until eventually they contact renault for advice and not get fobbed off as they tried to do
several times.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 04 Maggio 2018, 20:40:05 »

Su un forum inglese c'e' uno che scrive che sono problemi di messa a terra:


Il contatto di terra può essere una cosa davvero banale da sistemare, il problema è capire dove intervenire.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 08 Maggio 2018, 19:30:54 »

topic ripulito

non postate argomenti off topic che non c'entrano con le discussioni
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Simone101
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Lucca
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 22 Gennaio 2019, 11:56:12 »

Anche io ho questo problema. L'ho fatto presente in officina più volte e all'assistenza clienti telefonica di Renault ma non hanno risolto niente. Possibile che non ci sia una soluzione per vedere le informazioni banali (titolo canzone in onda, artista) che tutte le autoradio oggi mostrano? Ranault mi ha deluso molto, ma molto assai!!!
C'è qualche utente che ha risolto?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
informazioni cerchi 15 M3 Cerchi in Lega hom 0 1805 Ultimo messaggio 16 Luglio 2013, 23:55:11
da hom
Informazioni Radio e Cd e cellulare scomparse sul Display Carminat Tom Tom e Carminat ilvate 2 4258 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2014, 09:50:59
da meggy 2010
[MeganeII] Raspberry Pi per gestire informazioni radio Car Audio qnamrc 7 5140 Ultimo messaggio 02 Maggio 2015, 00:03:39
da MEGANECC
Presentazione - robyonechenoby Nuovi Utenti robyonechenoby 6 3633 Ultimo messaggio 21 Agosto 2015, 10:53:00
da Minico
Informazioni Nuovi Utenti Verzinoss 0 467 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2020, 13:53:47
da Verzinoss