BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:35:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 250
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] ** Sondaggio ** - La ricomprereste?  (Letto 17816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 18 Dicembre 2020, 16:21:09 »

non la ricomprerei..

per me si guida molto bene e i consumi sono discreti

come estetica mi piace tantissimo ogni giorno che passa è sempre meglio.

non sono un intenditore di macchine ti scrivo dal lato tecnologico
e qui un disastro non ho android auto e non è installabile (mi dicono troppo rischioso)
quindi mi ritrovo ad avere un mega tablet inutile con mappe vecchissime. i comandi vocali sono ridicoli

troppe poche personalizzazioni al quadro comandi.
le statistiche che danno sono per me a caso. il climatizzatore non funziona bene .per avere dietro l'aria c'è solo un opzione valida ma poi non va bene davanti

vista una citroen da un mio amico è un altro mondo ha tutto sul telefono (consumi e anche dove parcheggia) può fare la qualunque da un app..

peccato le potenzialità ci sono
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 20 Dicembre 2020, 07:52:06 »

Ma il modo che dici tu per fare uscire l'aria dalle bocchette posteriori quale sarebbe?
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 21 Dicembre 2020, 10:50:25 »

devo attivare il "centrale" (che a me da molto fastidio davanti . a me piace l'aria in basso e in alto il centrale non lo accendo praticamente mai solo se devo far arrivare l'aria anche dietro..

secondo me dovrebbe esserci un opzione diversa.. ho chiesto una modifica ma sembra impossibile farla
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 21 Dicembre 2020, 10:59:34 »

devo attivare il "centrale" (che a me da molto fastidio davanti . a me piace l'aria in basso e in alto il centrale non lo accendo praticamente mai solo se devo far arrivare l'aria anche dietro..

secondo me dovrebbe esserci un opzione diversa.. ho chiesto una modifica ma sembra impossibile farla

 A parte che dietro esce uno spifferino d'aria impercettibile. risatona01
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 22 Dicembre 2020, 10:34:03 »

A parte che dietro esce uno spifferino d'aria impercettibile. risatona01

tra l'altro... davanti magari si muore di freddo e ho l'aria in faccia . dietro collassano dal caldo.

male male male

quello che mi fa più incazzare è che molti sono difetti "stupidi" e bastava veramente poco per renderla una macchina ottima
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #25: 22 Dicembre 2020, 13:58:01 »

quello che mi fa più incazzare è che molti sono difetti "stupidi" e bastava veramente poco per renderla una macchina ottima

La maggior parte dei problemi sembra legata alla gestione dell'aria rispetto alla temperatura rilevata, quindi dovrebbe trattarsi di problemi legati al software di gestione e quindi risolvibili in maniera semplice. Mi sono sempre chiesto perchè non hanno mai pensato ad un aggiornamento software specifico per il climatizzatore  Che?!?
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #26: 22 Dicembre 2020, 22:31:56 »

Inoltre segnalo non so se lo avete percepito anche voi che quando funziona la ventilazione interna se ci si ferma ad una coda la portata dell'aria diminuisce drasticamente, come ci si rimette in marcia a velocità sostenuta la portata d'aria riprende a funzionare normalmente.
Che tristezza di una macchina....
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 23 Dicembre 2020, 08:27:38 »

probabilmente basterebbe che qualcuno si metta li a lavorare seriamente con r-link

un update sostanzioso ( e per tutti ) che tolga questi difetti assurdi
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #28: 23 Dicembre 2020, 09:41:44 »

probabilmente basterebbe che qualcuno si metta li a lavorare seriamente con r-link

un update sostanzioso ( e per tutti ) che tolga questi difetti assurdi
Lo hai notato anche tu sto problema,?
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #29: 23 Dicembre 2020, 21:29:37 »

Salve, possessore felice di una Megane III, sono da poco diventato "padre" di una IV Sporter Intens 1.5 EDC. E' quasi un mesetto che ci giro sopra e, a parte l'"innamoramento" iniziale e il gratificante aspetto estetico, devo dire che mi sto trovando bene. Certo qualche difetto ce l'ha (di assemblaggio, cigolio sotto il sedile guidatore, disallineamento portellone, rumore sospensioni,....), ma sono cose cmq riparabili con poca spesa e, tutto sommato, rispetto alla precedente, direi che hanno fatto un balzo in avanti notevole. Non parliamo del comparto audio, totalmente infimo nella serie III, in questa oserei direi più che accettabile (ovvio che non si può paragonare ad un impianto audio personalizzato "after market"). In questo momento mi sento di rispondere "SI", poi più in là, si vedrà.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #30: 23 Dicembre 2020, 21:41:48 »

Inoltre segnalo non so se lo avete percepito anche voi che quando funziona la ventilazione interna se ci si ferma ad una coda la portata dell'aria diminuisce drasticamente, come ci si rimette in marcia a velocità sostenuta la portata d'aria riprende a funzionare normalmente.
Che tristezza di una macchina....

Confermo, il condizionamento è proporzionale alla velocità (o regine del motore). A velocità autostradale in estate devi congelare, non ce verso, ma se ti trovi in un percorso urbano, puoi regolare come vuoi, velocità dell'aria, temperatura, nessuno ti salva dalla sauna.
Ne ho scritto in una discussione dedicata.
Ad un tagliando l'ho segnalato tra i problemi; mi hanno riferito (e annotato nella lista attività eseguite) l'esecuzione di una riconfigurazione del condizionamento.
Non noto alcuna differenza; i progettisti di Renault hanno ancora molto da studiare, sul tema....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #31: 23 Dicembre 2020, 22:15:48 »

Confermo, il condizionamento è proporzionale alla velocità (o regine del motore). A velocità autostradale in estate devi congelare, non ce verso, ma se ti trovi in un percorso urbano, puoi regolare come vuoi, velocità dell'aria, temperatura, nessuno ti salva dalla sauna.
Ne ho scritto in una discussione dedicata.
Ad un tagliando l'ho segnalato tra i problemi; mi hanno riferito (e annotato nella lista attività eseguite) l'esecuzione di una riconfigurazione del condizionamento.
Non noto alcuna differenza; i progettisti di Renault hanno ancora molto da studiare, sul tema....

Usando il condizionatore non l'ho ancora notato ma ci farò a caso.
Restando in tema riscaldamento acceso lo noti anche tu o lo noti solo con il condizionatore acceso?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #32: 24 Dicembre 2020, 07:41:23 »

m4 GT 205 EDC............. no, non credo la ricomprerei.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #33: 24 Dicembre 2020, 09:04:27 »

m4 GT 205 EDC............. no, non credo la ricomprerei.

quoto
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #34: 24 Dicembre 2020, 13:59:15 »

Usando il condizionatore non l'ho ancora notato ma ci farò a caso.
Restando in tema riscaldamento acceso lo noti anche tu o lo noti solo con il condizionatore acceso?

Confermo che anche in riscaldamento la velocità dell'aria è proporzionale come per il raffrescamento. Si nota meno nell'azione riscaldante. In questo caso un problema che si incontra quando fa molto freddo è l'appannamento dei vetri a vettura ferma (ovviamente con motor acceso).
La funzione "automatico" non la uso proprio, l'impostazione non è da comfort, tutto "sparato" sulle bocchette centrali, in particolare in estate, se sei accaldato è improponibile.
Da ultimo, ma qui non si può far nulla, i comandi da schermo, non sono il massimo della fruibilità, se si è alla guida, comportano la necessità di distrarsi necessariamente per guardare lo schermo è "centrare" esattamente l'area su cui agire; il display è grande, ma l'area assegnata a ciascun comando/funzione molto piccola, troppo affollata di comandi una sulla pagina...
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #35: 24 Dicembre 2020, 14:19:58 »

Confermo che anche in riscaldamento la velocità dell'aria è proporzionale come per il raffrescamento. Si nota meno nell'azione riscaldante. In questo caso un problema che si incontra quando fa molto freddo è l'appannamento dei vetri a vettura ferma (ovviamente con motor acceso).
La funzione "automatico" non la uso proprio, l'impostazione non è da comfort, tutto "sparato" sulle bocchette centrali, in particolare in estate, se sei accaldato è improponibile.
Da ultimo, ma qui non si può far nulla, i comandi da schermo, non sono il massimo della fruibilità, se si è alla guida, comportano la necessità di distrarsi necessariamente per guardare lo schermo è "centrare" esattamente l'area su cui agire; il display è grande, ma l'area assegnata a ciascun comando/funzione molto piccola, troppo affollata di comandi una sulla pagina...
Quoto con tutto ciò che dici.
La climatizzazione con programmi automatici l'ho usata una volta e mi è bastato, funziona anche quella a casaccio.
No comment in tutto...
Registrato  
Newton
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Salerno
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 05 Maggio 2021, 15:07:32 »

Ho acquistato la Megane nel Luglio del 2018,.

IL grosso problema che ho avuto è che qualche giorno fa dopo aver effettuato l'aggiornamento al navigatore satellitare adesso all'avvio mostra il messaggio seguente:
“global_cfg not found”.
e quindi il navigatore è totalmente inutilizzabile.

Per risolvere il problema e dato che la mia auto ha una garanzia di cinque anni, mi sono rivolto al servizio assistenza clienti.
Ma purtroppo, a mio avviso, sono completamente assenti mi rispondo tramite email indicandomi soluzioni che ho provato e riprovato varie volte e che non sono risolutive al problema.
Per questo motivo dato che al momento non ricevo, a mio avviso, nessun tipo di assistenza seria
la mia risposta è NO.

NON acquisterei mai più una macchina Renault per la completa mancanza (a mio personale avviso) di assistenza tecnica da parte della Renault.

Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: