BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 06:21:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 85
Totale: 85
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II interni "gommosi": soluzione definitiva!!!!  (Letto 3331 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Topic Start: 04 Aprile 2018, 16:39:35 »

Salve, ogni tanto riappaio qui...

Nei giorni scorsi ho avuto un po di tempo e ne ho approfittato per eliminare la cosa che più mi dava fastidio della mia CC... quei maledetti interni con quella pseudo gomma che fa tanto skifidol al tocco  Adirato Triste
Ovviamente non avevo nessuna voglia di sbragarmi le dita a strofinare le parti incriminate, così mi è venuto in mente che qui qualcuno aveva accennato al detergente per cerchi in lega...

Sono passato da un autolavaggio e me ne sono fatto dare un bicchiere, curioso di vedere che succedeva.

MIRACOLO!!!! sm2259an

Viene veramente via come zucchero nel caffè, basta strofinarlo con una spazzolina e si porta alla luce la plastica sottostante senza il minimo alone/graffio/macchia ecc...

Sembra quasi troppo semplice, ma vi allego qualche foto...

La parte centrale... prima


La parte centrale...dopo!!!


Una levetta apri portiere...prima


...e dopo!


Giusto per far capire la facilità della cosa: tempo di "sistemazione" del primo pezzo (cruscottto centrale), meno di 5 minuti!!!

Buon lavoro Meganoidi

Post Unito: [time]Thu Apr  5 08:45:29 2018[/time]
Scusate, volevo precisare una cosa, su un'osservazione che MeganeCC mi ha mandato con MP:
A me la gomma silk è venuta via facilmente, senza dover sfregare con forza, bastava passare con le dita e si toglieva.
La perplessità di MeganeCC è che il pezzo potesse rovinarsi o macchiarsi quando si fa il lavoro in quanto a lui (o qualcun'altro, non si è capito bene nel MP) è successo varie volte.
Pur rispettando l'esperienza di MeganeCC in questo campo, ribadisco che a me non è successo nulla del genere.
Comprendo il fatto che io di questi interventi ne ho fatto uno solo e lui di sicuro più di me, quindi non posso che riportare le sue perplessità in merito, a titolo di avviso.
Se qualcuno vuole provarci qui da me (Brescia), ho ancora 3/4 di vasetto di quel liquido...  lol


« Ultima modifica: 06 Aprile 2018, 20:57:04 da Red Fox » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 05 Aprile 2018, 20:13:58 »

devi postare le immagini usando la gallery del forum non un account altervista! Se tra tre mesi spariscono le immagini tivengo a cercare!  Bastard inside

Io concordo con MeganeCC perchè usando il detergente per i cerchi si rischia di fare dei danni, di solito è molto aggressivo, come è aggressivo il chanteclaire che se tenuto troppo sulle superfici pela e scolora.
Ma non ti bastava usare un pò di alcool?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 06 Aprile 2018, 11:18:51 »

devi postare le immagini usando la gallery del forum non un account altervista! Se tra tre mesi spariscono le immagini tivengo a cercare!  Bastard inside

Da quell'account le immagini non spariscono, sono quasi 15 anni che lo uso e le foto ci sono sempre e tutte!  Occhiolino
Cmq se mi vuoi venire a cercare dimmelo prima che mi organizzo a prendere 2/3 birre  welcome01 welcome01
Ovviamente sei il benvenuto


Io concordo con MeganeCC perchè usando il detergente per i cerchi si rischia di fare dei danni, di solito è molto aggressivo, come è aggressivo il chanteclaire che se tenuto troppo sulle superfici pela e scolora.
Ma non ti bastava usare un pò di alcool?

Non so che dirvi, forse usandolo come ho fatto io (velocemente dato che non serviva tenerlo sopra a lungo) non fa a tempo a macchiare o scolorire la plastica restante.

L'alcool alla gommina silk gli fa un baffo....

Post Unito: 06 Aprile 2018, 20:55:06
Ultimo "step", le maniglie delle portiere, ma solo la parte interna dato che quella esterna l'avevo già fatta 3 anni fa, faticando non poco con straccio ruvido e sgrassatore:

Prima, uno schifo che non si poteva vedere (e nemmeno toccare quasi). Notare la perte residua della maledetta gomma silk.



Dopo, decisamente meglio...



Tra la prima foto e la seconda sono passati meno di 13 minuti, comprensivi di asciugatura del pezzo e sigaretta di rito. Questo per far comprendere come quel prodotto sciolga la gommina...
« Ultima modifica: 06 Aprile 2018, 20:55:08 da Red Fox » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16876 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
La mia "nuova" Megane Sportour Wave 1.5 dCi + Pack Comfort del 2014 La tua Megane Chevalblanc67 10 9628 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 19:41:33
da Omihalcon
Differenza "sensori di parcheggio" e "radar parking" Optional e Accessori EnzoM4 15 12575 Ultimo messaggio 13 Agosto 2017, 21:53:50
da poci74
Messaggio "controllare avviso AAM" e "aiuto parcheggio controllare" Varie lillo684 1 5905 Ultimo messaggio 08 Marzo 2018, 20:38:22
da Fabione
Megane II interni "chic" Interni Red Fox 5 5171 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2019, 00:13:43
da Pamegane