BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:52:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 158
Totale: 158
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema bocchette d'aria megane IV  (Letto 9183 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Marzo 2018, 23:42:04 »

Buonasera volevo esporre un problema che mi sono accorto dopo qualche settimana che ho comprato la mia megane IV immatricolata 29 sett 2017. Quando accendo la ventilazione impostando da dove far uscire aria ( alto, basso, centro ) se imposto l'uscita per tutte le bocchette da quelle centrali non esce nulla se invece ne tolgo una tra alto e basso allora al centro esce, sec me è un problema. A voi vi è mai capitato? e se si come avete risolto? Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #1: 25 Marzo 2018, 08:38:39 »

Non lo risolvi, lo tieni così. Sono decenni che funziona in questo modo, almeno in Renault.
Registrato  
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 25 Marzo 2018, 13:12:22 »

Grazie, scusa la mia ignoranza ok che saranno 10 anni ma perché dev'essere cosi non capisco; giovedi tanto devo portare la macchine ad aggiornare il software e gli esporro anche questo problema cosi vedo cosa mi rispondono.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 25 Marzo 2018, 21:03:11 »

Esatto, fai una segnalazione in officiana se poi risolvono con un aggiornamento del modulo  software di climatizzazione, ben venga.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 26 Marzo 2018, 12:09:01 »

Facci sapere, anche se, avendoci lavorato parecchio per individuare un rumore proveniente dal climatizzatore, penso sia più un problema meccanico, per come sono strutturati attuatori e paratie.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #5: 26 Marzo 2018, 13:05:28 »

Facci sapere, anche se, avendoci lavorato parecchio per individuare un rumore proveniente dal climatizzatore, penso sia più un problema meccanico, per come sono strutturati attuatori e paratie.

Esatto, non è "meccanicamente" possibile far uscire l'area da tutte e tre le direzioni contemporaneamente.
Per rendersene conto basta guardare i comandi clima manuali delle vecchie megane, o altri modelli, è una combinazione non selezionabile.
L'errore che hanno fatto è sul software che fa selezionare tutte le combinazioni possibili, avrebbero dovuto inibire quelle non possibili.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #6: 28 Marzo 2018, 18:40:04 »

quoto nottingham, i flussi sono obbligati o solo parabrezza, o solo piedi o solo diretto, oppure parabrezza piedi, piedi diretto, fondamentalmente è una paratia a L e come puoi immaginare difficilmente potrà assumere una forma lineare a meno che non si rompa o non chiuda più ermeticamente.

comunque è così su tutte le auto anche perchè sono prodotti da ditte esterne ai vari marchi automobilistici.
Registrato  
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 30 Marzo 2018, 07:30:47 »

Buongiorno, Ieri sono stato al concessionario per fare l'aggiornamento del software però mi hanno detto che l'aggiornamento che ho io è l'ultimo, e quindi non serve aggiornare. Dopodiché sono andato sul applicazione My Renault e ho fatto Live Chat ho parlato con un operatore in diretta e gli ho esposto il problema, lui mi ha detto che il software che ho io non è l'ultimo; mi ha chiesto se gli mando lo screenshoot dello schermo dove si vede il num del software, e poi gli devo mandare una mail, mi ha detto che 3 giorni lavorativi mi contatteranno e mi spiegheranno quello che devo fare. A breve poi vi faro sapere come si sara evolta questa situazione buona pasqua a tutti
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #8: 30 Marzo 2018, 09:38:38 »

L'ultima release R-Link che puoi installare (se hai il tipo 2.2.x) è la .200 finale. E non ha alcun impatto sul funzionamento del climatizzatore.
Registrato  
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 30 Marzo 2018, 10:57:13 »

No non è la 200 finale mi hanno dato un altro numero e installando questo aggiornamento mi hanno detto che vedro anche le mappe nuove poi vi sapro dire
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #10: 30 Marzo 2018, 11:10:23 »

Dipende se hai il sistema che inizia con 2.2. o 3.3.
Nel primo caso è la .200 finale (ma probabilmente l'assistenza ti avrà detto .590), nel secondo caso dovrebbe avere .94x finale.
Ma in entrambi i casi non modificano il alcun modo il funzionamento del clima.
Registrato  
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 30 Marzo 2018, 22:53:26 »

Mi hanno mandato aggiornamento con 200 finale manon ho capito checosa abbia fatto pero ieri mi avevano dato un altro num domani se cisono li richiamo e gli chiedo se ce un altro aggiornamento dopo questo. Così vedo cosa mi dicono buons serata.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #12: 31 Marzo 2018, 10:28:21 »

Se hai RLink in versione 2.2. la .200 finale è l'ultima versione attualmente disponibile.
Registrato  
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 31 Marzo 2018, 18:49:30 »

Ok grazie ma come mai non mi funziona android auto eppure ho visto a tanti che funziona il cell è compatibile ho guardato
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #14: 01 Aprile 2018, 14:41:55 »

Perché solo quelle prodotte dalla seconda metà del 2017 hanno android auto. Coi sistemi 2.2. non c'è, solo sui più recenti 3.3.
Registrato  
piccioni84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Teramo
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 10 Ottobre 2019, 17:11:11 »

Buonasera volevo esporre un problema che mi sono accorto dopo qualche settimana che ho comprato la mia megane IV immatricolata 29 sett 2017. Quando accendo la ventilazione impostando da dove far uscire aria ( alto, basso, centro ) se imposto l'uscita per tutte le bocchette da quelle centrali non esce nulla se invece ne tolgo una tra alto e basso allora al centro esce, sec me è un problema. A voi vi è mai capitato? e se si come avete risolto? Grazie

Ciao, anche io ho lo stesso problema... Sei riuscito a risolvere alla fine oppure è proprio così il sistema delle bocchette aria?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #16: 11 Ottobre 2019, 07:03:27 »

Se ne è parlato ampiamente: sono così di serie.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
bocchette dell'aria centrali per Megane II Interni ant0ni0 3 3604 Ultimo messaggio 16 Giugno 2012, 20:24:19
da Andrea69
Megane III-come si smontanto le bocchette dell'aria laterali?? Interni EnricoSportour 10 9066 Ultimo messaggio 11 Maggio 2013, 10:38:38
da Fabione
Smontare bocchette aria centrali Interni taddi 7 10014 Ultimo messaggio 17 Novembre 2018, 18:33:11
da crazyhead
Portastrumenti bocchette aria??? Elaborazione Megane RS Roger-RS 6 10457 Ultimo messaggio 24 Settembre 2016, 14:56:51
da maxix73
Strano problema flusso aria in uscita da bocchette Varie washburn 2 656 Ultimo messaggio 28 Luglio 2023, 14:57:54
da andrea55