BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 12:40:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 80
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link sostituito  (Letto 5711 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Topic Start: 23 Marzo 2018, 11:31:19 »

Buongiorno a tutti. Per quasi 2 anni ho combattuto con la Renault affinchè mi sostituisse l'Rlink che mi dava dei problemi di autospegnimento. Praticamente il sistema si spegneva da solo tornando all'orologio e quindi dovevo riaccenderlo...questa cosa succedeva casualmente, magari in 2000km filati non succedeva e poi in 2 km si spegneva 2 volte. Comunque, dopo svariati interventi per controlli ed aggiornamenti a tutte le versioni di software disponibili, finalmente ieri mi è stato sostituito l'intero sistema.
Risultato? Stamattina si è spento di nuovo Pianto Pianto Pianto
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha in mente una soluzione? non so più cosa fare...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #1: 23 Marzo 2018, 11:58:02 »

Oltre a provare ad aggiornare il sistema ti hanno mai controllato i cablaggi?
Perché dai sintomi che descrivi sembra quasi un problema di falso contatto, problemi di massa, che a seconda delle temperature e vibrazioni interrompe l'alimentazione.
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #2: 23 Marzo 2018, 12:00:53 »

Oltre a provare ad aggiornare il sistema ti hanno mai controllato i cablaggi?
Perché dai sintomi che descrivi sembra quasi un problema di falso contatto, problemi di massa, che a seconda delle temperature e vibrazioni interrompe l'alimentazione.

si, i cablaggi sono stati controllati... hanno controllato di tutto prima di autorizzare la sostituzione del sistema.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 12:01:40 da atreju » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #3: 23 Marzo 2018, 12:20:45 »

Ma li hanno controllati o proprio sostituiti? Io insisterei per farmeli cambiare.
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 23 Marzo 2018, 12:23:31 »

Ma li hanno controllati o proprio sostituiti? Io insisterei per farmeli cambiare.
controllati, vediamo cosa mi dicono...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #5: 23 Marzo 2018, 12:33:41 »

Hanno preferito cambiare R-Link perchè è meno complicato da fare rispetto a tutti i cablaggi, ma se continua a spegnersi anche con uno nuovo gli imputati più probabili sono i cablaggi. Basta un singolo pin dei connettori leggermente lasco per darti quei sintomi.

Un paio di mesi dopo che avevo ritirato l'auto ha iniziato a darmi problemi elettrici random con spie varie che si accendevano, R-Link compreso, spegnevo e riaccendevo e tornava tutto a posto.
Nell'attesa di portarla in officina mi son preso la briga di dare un'occhiata alla batteria ho trovato il negativo non serrato bene, l'ho stretto e mai più avuto problemi.

Nella mia macchina precedente ad un certo punto ho iniziato ad avere la spia delle candelette che segnalava anomalia in modo random, cambiato candelette, cambiata centralina di comando, puliti tutti i connettori e niente.
Poi ho suggerito di cambiare i cablaggi con altri presi allo sfascio e si è risolto.

« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 12:40:51 da nothingman » Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #6: 23 Marzo 2018, 12:37:22 »

Hanno preferito cambiare R-Link perchè è meno complicato da fare rispetto a tutti i cablaggi, ma se continua a spegnersi anche con uno nuovo gli imputati più probabili sono i cablaggi. Basta un singolo pin dei connettori leggermente lasco per darti quei sintomi.

ma credo che Renault abbia pressato per far controllare tutto bene, anche perchè la spesa per la sostituzione ha superato i 1000 euro


comunque se fosse un problema di cablaggio non dovrebbe diventare lo schermo nero per poi riaccendersi? Invece è come se si spingesse il tasto dello spegnimento
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 12:44:38 da atreju » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #7: 23 Marzo 2018, 13:04:45 »

comunque se fosse un problema di cablaggio non dovrebbe diventare lo schermo nero per poi riaccendersi? Invece è come se si spingesse il tasto dello spegnimento

Non è detto, bisogna vedere quando si stacca l'alimentazione se il sistema si riaccende o torna in stand-by. Un po' come quando va via la luce a casa e la tv era accesa, solitamente quando torna non si riaccende da sola.
Hai mai fatto caso se lo schermo diventa tutto nero per qualche frazione di secondo o se va direttamente sull'orologio?
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 23 Marzo 2018, 13:06:03 »

Non è detto, bisogna vedere quando si stacca l'alimentazione se il sistema si riaccende o torna in stand-by. Un po' come quando va via la luce a casa e la tv era accesa, solitamente quando torna non si riaccende da sola.
Hai mai fatto caso se lo schermo diventa tutto nero per qualche frazione di secondo o se va direttamente sull'orologio?

E' questo che volevo dire... non diventa nero, va direttamente all'orologio.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #9: 23 Marzo 2018, 13:08:59 »

Non so, o è talmente rapida la cosa che uno non se ne accorge...
RLink è fatto di due componenti, ti hanno cambiato tutto o solo la parte dello schermo? Perché per cambiare la "centralina" bisogna smontare la plancia.
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 23 Marzo 2018, 13:13:38 »

Non so, o è talmente rapida la cosa che uno non se ne accorge...
RLink è fatto di due componenti, ti hanno cambiato tutto o solo la parte dello schermo? Perché per cambiare la "centralina" bisogna smontare la plancia.

Hanno cambiato tutto il sistema, non solo il display... anzi io mi aspettavo che mi mettessero la versione aggiornata con android auto  Ghigno, ma purtroppo hanno messo sempre una versione della prima produzione  Pianto

ho verificato anche il codice di riferimento riportato sull'intervento in fattura e risulta proprio il codice di matricola di tutto il sistema
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 13:17:39 da atreju » Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #11: 23 Marzo 2018, 17:19:27 »

Hanno cambiato tutto il sistema, non solo il display... anzi io mi aspettavo che mi mettessero la versione aggiornata con android auto  Ghigno, ma purtroppo hanno messo sempre una versione della prima produzione  Pianto

ho verificato anche il codice di riferimento riportato sull'intervento in fattura e risulta proprio il codice di matricola di tutto il sistema
In effetti la centralina di comando e' in un altro punto, informati se te l'hanno cambiata.

Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
LiNk MCI sul sito M C I - Segnalazioni LullaBy 7 5888 Ultimo messaggio 08 Aprile 2009, 16:42:23
da Simply.the.Nenn
PROBLEMI CON LINK Problemi di Accesso al Forum fblasi73 2 10670 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2010, 21:52:50
da fblasi73
R-Link su megane 3? Optional e Accessori hackergio 16 14742 Ultimo messaggio 10 Maggio 2014, 19:46:20
da asas86
R-Link 2 R-link 2 « 1 2 ... 49 50 » Devilhunter 999 458208 Ultimo messaggio 17 Novembre 2017, 19:09:04
da Omihalcon
Clacson m4, qualcuno lo ha sostituito? Varie meganista4 14 4726 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2018, 22:00:39
da meganista4