BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 10:59:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 276
Totale: 276
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema scatola sterzo  (Letto 5908 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mattemm94
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Lucca
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Giugno 2020, 00:11:38 »

Ciao a tutti
Esattamente a settembre 2019 alla mia megane 4 1.6 dci 130cv è stata diagnosticata l’allentamento della scatola dello sterzo creando diversi ciotolamenti durante la marcia prima in maniera lieve alle basse velocità poi in maniera evidente a tutte le velocità. Sostituita in garanzia il problema è stato risolto. Adesso a fine maggio ho ricominciato a sentire gli stessi sintomi di prima. Sono stato in officina e devono vedere Ma anche loro pensano che si sia rotta o allentata un’altra volta. Di conseguenza hanno detto che controlleranno cosa può essere che crea questo problema/rottura perché credono che non sia un difetto della scatola bensì un problema che c’è da qualche altra parte. Quindi volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la scatola sterzo e se lo ha risolto definitivamente. Poi volevo chiedere cos’è Che può causare la rottura della scatola? perché pensandoci non Mi viene in mente nulla oltre ad un braccio dello sterzo.
Sinceramente non essendo passato neanche un anno Dall’altra sostituzione se non viene individuato il difetto credo che il problema si ripresenti in futuro.😡😡 Di conseguenza sto pensando di cambiare macchina e la cosa mi dispiacerebbe molto considerando che per il resto è un missile sia di motore cambio e assetto.

Grazie a chi risponde E vi terrò aggiornati sul corso della questione.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 08 Giugno 2020, 23:04:59 »

magari non è quello ma negli ultimi anni su molte macchine anche tedesche il problema che portava a sostituire scatole e poi ripresentarsi il problema era semplicemente il perno che unisce il piantone alla scatola dello sterzo stretto non a sufficienza, questi piantoni sono elettrici e quindi sviluppano tutta la forza necessaria a muovere le ruote facendola passare per il piantone, quelli idraulici non hanno questo sforzo sul piantone, infatti in alcuni manuali di officina è stata incrementata la coppia di serraggio del perno/piantona scatola sterzo quando viene sostituita la scatola si ha l'impressione che il problema sia risolto ma non perché la scatola è nuova ma solo perché il perno è stato allentato e poi ristretto per fare il lavoro, nota che quando fa rumore il perno non è lento ma solo stretto non abbastanza, comunque per capire se è il tuo problema bisognerebbe capire meglio come sono i rumori/problemi che ti dà
Registrato  
Mattemm94
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Lucca
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 09 Giugno 2020, 12:03:51 »

Io ho un ciotolamento nella parte anteriore anche col minimo avvallamento o dosso della strada. È un clonk continuo. Prima comincia con le velocità più basse poi si comincia a sentire anche a 70/80 con l’andare del tempo. Si sente anche un colpo quando fai manovra che tendi ad usare il massimo angolo di sterzo.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi al piantone/scatola dello sterzo Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » BREIL77 378 216101 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2017, 16:33:42
da buonguido
Megane II - Problema sterzo (?) Il Meccanico M C I Paqui88 14 24188 Ultimo messaggio 06 Maggio 2011, 00:17:56
da etty75
Quando il rumore proviene dalla scatola Il Meccanico M C I Megane19 14 6251 Ultimo messaggio 21 Novembre 2017, 22:51:20
da drummangelo
Differenza tra tirante sospensione e scatola guida Il Meccanico M C I Megane19 1 1789 Ultimo messaggio 14 Novembre 2017, 20:56:48
da MEGANECC