BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 03:37:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 90
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE IV] Zen  (Letto 18827 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Topic Start: 12 Dicembre 2017, 19:26:33 »

Canale per l'allestimento Zen...

la macchina in allestimento medio viene incontro alle esigenze di chi ha bisogno di una macchina affidabile con qualche fronzolo ma molta sostanza.
la selleria è curata e l'assenza di pannelli led interni da la possibilità di avere degli inserti carbon look che rendono elegante e sportivo l'abitacolo.

le cinture di sicurezza sono facilmente regolabili ma per forma della plastica sopra la linguetta diventa non facilmente fruibile l'ancoraggio che già è nascosto tra il canale centrale ed il sedile.
molto comoda la leva ridotta del cambio, il poggia braccio diventa inutile per le persone di bassa statura poiché nonostante si possa regolare in profondità resta molto indietreggiato rispetto al sedile.

la posizione del limitatore/regolatore di velocità è inspiegabile perché molto distante dal quadro comandi, l'uso dei tasti rimasti inutilizzati a lato dello S&S e delle frecce di emergenza era sicuramente un luogo più adatto ad agevole per il comando.

il blocco condizionatore è facilmente utilizzabile ed i comandi mezzi fisici mezzi touch sono precisi, facili da usare ed anche belli da vedere, si fa però subito notare la poca stabilità della rotella centrale delle tre presenti cioè quella che comanda il volume, consiglio quindi l'utilizzo tramite comandi a leva posteriore del volante per evitare di sollecitarla troppo nel tempo.

il display touch a 7" del sistema rlink2 è comodo e ben messo rispetto all'altezza di guida, al momento non è presente la radio Dab ma con altri utenti in questo forum e non solo si sta cercando di capire se la parte hardware è presente e basta un aggiornamento software o ci sono delle limitazioni rispetto alle magagne commercializzate nel resto d'europa che lo montano di serie.
da far notare che dopo aver parlato con il servizio clienti renault pare che se non si acquista il pack navigatore non viene installata parte del software inerente ad i servizi tra cui l'aggiornamento del sistema link (una follia tutta renault!)

per quanto concerne le chiavi vendono date di serie a scatto, non comoda la posizione di inserimento della chiave (in posizione orizzontale), non fatevi abbindolare dai venditori sulla presenza di chiavi in tasca ed avvio a pulsante perché per quello serve il pack easy access che costa 400€ e non è installabile aftermarket!

il quadro strumenti è ricco di informazioni e piacevole da vedere/gestire, mi sto informando se tramite interfaccia esterna si può modificare e caricare quello della gt che da più informazioni sulla gestione del turbo e del motore, appena saprò vi informerò.

il volante, in pelle, è piacevole al tocco e con uno sterzo morbido garantisce una precisione negli inserimenti in curva, da abituarsi alla forma non completamente rotonda nei primi km vi renderete conto che la miriade di pulsanti presenti oltre alla non immediata facilità dei menù e sottomenù dell'rlink2 vi faranno sembrare dei piloti di formula1  lol

le plastiche interne mi paiono le stesse delle versioni intense e bose quindi morbide superiormente mentre quelle basse nei tunnel sono rigide, ma nel complesso ben assemblate danno sensazione di solidità.

poco lo spazio per i piedi dei passeggeri rispetto alla dimensione della macchina, l'assenza della ruota di scorta permette di inserire tutto il pacchetto sicurezza ed eventualmente le catene nel vano lasciando un buono spazio nel bagagliaio (io ho caricato due passeggini una valigia e 3 zaini)

esteticamente la griglia frontale prevede l'inserimento di due "baffi" cromati e degli altri neri lucidi che danno una sensazione di sportività superiore alla intens, nel posteriore assente la retrocamera ed il terminale di scarico ci si trova davanti ad una linea davvero pulita, i sensori di parcheggio, forse per la bassa posizione risultano poco reattivi rispetto ad altre vetture.


Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 12 Dicembre 2017, 21:05:47 »

Molte grazie per la recensione che hai fatto, utilissima per chi voglia l'allestimento Zen. Le bocchette della climatizzazione posteriore hanno una sufficiente portata d'aria quando sono in funzione?
A livello di assemblaggio esterno come l'hai trovata?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2017, 21:17:00 da volt » Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #2: 12 Dicembre 2017, 21:35:08 »

Le bocchette posteriori per ora sono funzionanti regolarmente ma anche qua attendo l’estate per vederle in funzione con il clima che certamente le metterà più in difficoltà

Per gli assemblaggi esterni devo dire che sono perfetti, non rilevati scalini tra paraurti e lamiere, non rilevate stranezze se non per quanto concerne gli specchietti retrovisori che sembrano staccati dal braccio, sono uguali tra loro e altre megane le ho viste con lo stesso montaggio, non mi piace tantissimo ma sembra che siano stabili per cui immagino che siano così per evitare che “sfreghino” le plastiche
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 12 Dicembre 2017, 22:05:22 »

Meno male che con il passare del tempo abbiano migliorato l'assemblaggio!
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #4: 13 Dicembre 2017, 17:59:57 »

Grazie per la condivisione  sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 15 Dicembre 2017, 17:02:04 »

Ciao Dave85, perché non scrivi una bella recensione in questa discussione:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,50461.0.html

P.S. discussione o thread, non canale  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 26 Dicembre 2017, 19:42:30 »

Ciao Dave ho fatto varie ricerche a riguardo di che tipo di claxon monta il modello Zen ma senza trovare nulla, potrebbe essere utile anche a altri.
Monta un claxon tipo bitono oppure da macchinetta utilitaria?
É piacevole sentirlo?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #7: 26 Dicembre 2017, 21:04:17 »

Non so cosa monti la Zen, ma considerando che la GT monta una semplice chiocciola monotonale (da vecchia Fiat 600 base per capirci), non credo che la Zen sia meglio. Una delle prime cose che ho sostituito (prima di una lunga serie......)
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #8: 26 Dicembre 2017, 22:00:15 »

Non so cosa monti la Zen, ma considerando che la GT monta una semplice chiocciola monotonale (da vecchia Fiat 600 base per capirci), non credo che la Zen sia meglio. Una delle prime cose che ho sostituito (prima di una lunga serie......)

Insomma si fanno compatire pure in quello questi della  renault. Un conto sul modello Zen ma se montano una monotonale su una gt fanno proprio ridere...
Che tipo di tromba bitono hai messo?
Difficile il montaggio?
C'È qualcuno che ha pubblicato il suono originale?
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2017, 22:03:25 da volt » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #9: 27 Dicembre 2017, 07:54:10 »

Bitonale elettromagnetica Fiam. Montaggio scomodo ma non difficile. C'era una discussione dedicata, prova con la funzione "ricerca", c'erano spiegazioni e mi sembra anche foto.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 27 Dicembre 2017, 11:30:26 »

Ti ringrazio Oby
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #11: 27 Dicembre 2017, 13:36:47 »

Insomma si fanno compatire pure in quello questi della  renault. Un conto sul modello Zen ma se montano una monotonale su una gt fanno proprio ridere...
Che tipo di tromba bitono hai messo?
Difficile il montaggio?
C'È qualcuno che ha pubblicato il suono originale?

Però devo dire che tutto sommato non è malaccio come suono anche se non è bitonale!!!
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #12: 27 Dicembre 2017, 14:20:15 »

Però devo dire che tutto sommato non è malaccio come suono anche se non è bitonale!!!
Quando lo sentirò giudicherò
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #13: 27 Dicembre 2017, 15:39:11 »

Però devo dire che tutto sommato non è malaccio come suono anche se non è bitonale!!!

risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 cosa avevi prima: l'Ape 50 piaggio?
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #14: 02 Gennaio 2018, 12:24:22 »


risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 cosa avevi prima: l'Ape 50 piaggio?

duster...e ti garantisco che sentire una trombetta di auguri di compleanno e girarti e vedere mezza nave che arriva non è bello...no no!!!  lol
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #15: 02 Gennaio 2018, 12:35:46 »

Ora capisco: stessa famiglia!  sogghigno
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #16: 03 Gennaio 2018, 08:30:39 »

Boh...io ho una GT 205 ma il suono non è per niente male, anzi...è una cosa che proprio non cambierei.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #17: 03 Gennaio 2018, 10:51:18 »

Già scritto più volte e ribadisco: se la tua idea di auto è una Fiat Panda avrai aspettative e soddisfazioni diverse da uno abituato ad un' Audi A5........
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #18: 03 Gennaio 2018, 12:06:50 »

Mai avuto Panda in vita mia....la mia precedente auto era una Clio RS 2.0 182 tenuta per 13 anni  sm2259an
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #19: 03 Gennaio 2018, 12:32:12 »

Era solo un concetto. Anch'io mai avuto Panda, da ti assicuro che dalla prima Autobianchi A112 all'ultima Laguna passando per Delta, Clio e altre, nessuno aveva mai risparmiato così sul clacson specialmente del modello top di gamma. Poi se non usi l'avvisatore, o non te ne frega, ..... ci sta. Io abito in una via larga abbastanza solo per un'auto ma a doppio senso e con molte curve cieche quindi l'avvisatore lo uso ogni volta che esco o rientro, e quello della Megane GT fa ridere a confronto di tutti gli altri che ho avuto (faceva.....naturalmente l'ho cambiato). Nessuno vieta di accontentarsi.....
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17946 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39206 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6720 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4015 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10861 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider