BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:37:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 268
Totale: 268
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 234304 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #680: 03 Aprile 2020, 10:32:10 »

Un saluto a tutti, ho il seguente problema. Dopo avere scaricato le ultime mappe (06-2019) tramite TOOLBOX e avere provato a installarle senza avvio della procedura di aggiornamento, ho formattato la chiavetta per eseguire di nuovo il download. Purtroppo non mi viene notificato più nulla e controllando la versione delle mappe su R-LINK risulta ancora quella del 2018. Ho mandato anche una mail a Renault Italia senza riscontro. Potete aiutarmi per favore?
Grazie a tutti.
Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #681: 04 Aprile 2020, 08:59:12 »

Un saluto a tutti, ho il seguente problema. Dopo avere scaricato le ultime mappe (06-2019) tramite TOOLBOX e avere provato a installarle senza avvio della procedura di aggiornamento, ho formattato la chiavetta per eseguire di nuovo il download. Purtroppo non mi viene notificato più nulla e controllando la versione delle mappe su R-LINK risulta ancora quella del 2018. Ho mandato anche una mail a Renault Italia senza riscontro. Potete aiutarmi per favore?
Grazie a tutti.

Hai provato ad andare sul sito https://myr.renault.it/accesso.html?next=https%3A%2F%2Fmyr.renault.it%2F e vedere se puoi riscaricarle da li?
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #682: 04 Aprile 2020, 09:13:25 »

Ma il vostro rlink ha cambiato automaticamente il passaggio al nuovo orario??
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #683: 04 Aprile 2020, 17:43:29 »

Per fare l'aggiornamento è necessario rispettare le istruzioni che si trovano facilmente anche online.
È importante prestare attenzione a due particolari.

1) sulla chiavetta non deve esserci niente altro, solo il sw scaricato dal toolbox (oltre al fine R-LINK precaricato sulla chiavetta quando viene inserita  preliminarmente su porta USB della vettura perché il toolbox la riconosca come marca/modello/licenza).

2) Nelle porte USB e nello slot SD non deve esserci collegato niente altro, solo la chiavetta con il sw per l'aggiornamento.

Saluti
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #684: 11 Aprile 2020, 11:15:28 »

Grazie a tutti. Ho seguito la procedura indicata dal sito, ho fatto altri aggiornamenti delle mappe senza problemi. Purtroppo anche da sito non ho la possibilità di scaricare l'ultima versione della mappa.
Purtroppo il servizio di aggiornamento scadrà a maggio, e dopo avere mandato la mail a Renault con i dati richiesti non ho più avuto riscontro.
Grazie a tutti e auguro una serena Pasqua.
Registrato  
maio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: LaSpezia
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #685: 22 Giugno 2020, 19:35:01 »

salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento a 9x dopo essere passato da 8x e 7x, tutto funziona a meraviglia...o quasi è sparita la voce dal navigatore e nessun segnale vocale per gli autovelox. qualcuno sa come fare anche da developer mode? grazie Che?!? Che?!?
Registrato  
kindly
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #686: 29 Dicembre 2020, 11:27:18 »

una info ragazzi,
ho una bose che il precedente proprietario non ha mai aggiornato, sono messo cosi:
VERSIONE SOFT 2.2.15.703
SOFT AVVIO 4711
INFORMAZIONI NAVIGAZIONE 9.12.106.586426
non so se posso installare la prima versione che è riportata in questo post, cioè la mia 2.2.15.703 non è prevista.
si può fare qualche cosa in autonomia? diciamo che delle mappe aggiornate non è che mi interessi tanto, più che altro solo l'Italia, ma aggiornare l'r link2 quello mi piacerebbe.
ciao
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2020, 11:41:50 da kindly » Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #687: 29 Dicembre 2020, 21:14:42 »

si può fare qualche cosa in autonomia? diciamo che delle mappe aggiornate non è che mi interessi tanto, più che altro solo l'Italia, ma aggiornare l'r link2 quello mi piacerebbe.
ciao
Secondo la tabella riportata qua: >https://www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/<, la versione 2.2.15.703 non puoi aggiornarla in autonomia ma recarti in officina (che io sappia gli aggiornamenti software dell'RLink sono sempre gratuiti).
Nulla ti vieta comunque di consultare questo link: >https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2< e vedere se puoi comunque fare l'aggiornamento autonomamente
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #688: 31 Dicembre 2020, 13:09:40 »

Sul tema aggiornamento R-link2, chi ha più familiarità con recenti esperienze ci indichi la strada da seguire.
Nel mio caso, ho aggiornato in officina l la versione alla 7.0.24.124.
Sul sito che illustra tutte le versioni ed aggiornamenti é indicato che su questa versione sono disponibili anche la 7.0.24.13x e la 7.0.24.16x, che peraltro si possono installare autonomamente.
Andando però su easy-connect, inserendo il numero di telaio (VIN) ottengo come informazione la disponibilità di nuovo aggiornamento alla 3.3.16.980, che è la vecchia versione che avevo già aggiornato prima della 7.
Quindi il DB Renault non è aggiornato e non mi rende disponibile nuovo aggiornamento.
Stessa cosa via Toolbox, che offre sempre la 3.3.16.980, in modo coerente con easy-connect.
Come si può risolvere? Credo solamente in concessionaria/officina.
Fuori garanzia è a pagamento o gratuito se l'aggiornamento viene fatto a fronte della segnalazione di un problema di cui possa essere la soluzione?
Chi ha questa esperienza/informazione? Grazie
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #689: 07 Gennaio 2021, 17:12:15 »

Sul tema aggiornamento R-link2, chi ha più familiarità con recenti esperienze ci indichi la strada da seguire.
Nel mio caso, ho aggiornato in officina l la versione alla 7.0.24.124.
Sul sito che illustra tutte le versioni ed aggiornamenti é indicato che su questa versione sono disponibili anche la 7.0.24.13x e la 7.0.24.16x, che peraltro si possono installare autonomamente.
Andando però su easy-connect, inserendo il numero di telaio (VIN) ottengo come informazione la disponibilità di nuovo aggiornamento alla 3.3.16.980, che è la vecchia versione che avevo già aggiornato prima della 7.
Quindi il DB Renault non è aggiornato e non mi rende disponibile nuovo aggiornamento.
Stessa cosa via Toolbox, che offre sempre la 3.3.16.980, in modo coerente con easy-connect.
Come si può risolvere? Credo solamente in concessionaria/officina.
Fuori garanzia è a pagamento o gratuito se l'aggiornamento viene fatto a fronte della segnalazione di un problema di cui possa essere la soluzione?
Chi ha questa esperienza/informazione? Grazie



la mia era fuori garanzia.. ho chiesto di aggiornare dalla 2.xxx e se non ricordo male mi avevano chiesto un 50 euro (ma posso confondermi).. non lo ho fatto perchè dopo averla portata mi chiamano e mi dicono era una procedura molto rischiosa e che nel caso qualcosa andava storto bisognava cambiare tutto il sistema (con una grossa spesa) quindi mi sono messo l'anima in pace e ho un sistema imbarazzante..

ho segnalato dei problemi che avevo : ogni tanto si spegneva tutto e stava così per diversi minuti..
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #690: 08 Gennaio 2021, 17:09:28 »

Prova a sentire il servizio clienti Renault , comunica loro che sei stato in officina e ti hanno detto che se ci sono problemi con l' aggiornamento software e ti rovinano il sistema r-link l'eventuale sostituzione è a tuo carico . Non è così . Inoltre se gli dici che alcune volte ti si spegne e si riavvia dopo un po' sono obbligati a risolvere il problema . Ovvio se non sei in garanzia le spese dell 'aggiornamento sono a tuo carico ( 50 / 70 € ) , ma solo quelle ....
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11476 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16514 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3040 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30336 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9111 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond