BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:54:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 234321 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #600: 04 Luglio 2019, 09:22:04 »

non so a voi, ma da quando hanno aggiornato il portale renault, ogni volta che entro mi propone l'aggiornamento della mappa... che già fatto...
inoltre se vado sul "i miei aggiornamenti"->"gestione dei miei prodotto" la mappa è presente...

succede anche a voi?
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #601: 08 Luglio 2019, 02:31:27 »

Tentativo di aggiornamento alla versione 7.0.24.160 fallito !!!!  Indeciso
Ora lo schermo della Megane è completamente nero e non ne vuole sapere di riavviarsi. Chiamo l' assistenza o qualcuno riesce a darmi un consiglio ?
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #602: 08 Luglio 2019, 11:26:43 »

non so a voi, ma da quando hanno aggiornato il portale renault, ogni volta che entro mi propone l'aggiornamento della mappa... che già fatto...
inoltre se vado sul "i miei aggiornamenti"->"gestione dei miei prodotto" la mappa è presente...
succede anche a voi?

Si, succede a tutti purtroppo.
Dovrebbe proporlo anche il toolbox che usi per l'aggiornamento.

Per essere certo che l'aggiornamento c'è, devi controllare le info della mappa su R-link2. Se è aggiornato, cancella i file dalla chiavetta e ignora le proposte di aggiornamento.
Quando ci sarà una nuova mappa disponibile, rifai la procedura.
Registrato  
maio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: LaSpezia
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #603: 09 Luglio 2019, 21:17:55 »

ho fatto l aggiornamento in concessionaria ed è perfetto un passo avanti al 2.x. Sono riuscito in pochi minuti ad entrare nel menù sviluppatore e abilitare android auto...10 passi in avanti Sorriso Ghigno Sorriso Ghigno lol
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #604: 12 Luglio 2019, 08:10:22 »

Buongiorno,

aggiornamento fatto alla versione 7.0 (161) in officina, funziona tutto, abilitato android auto e funziona, ora l'unico problema è che non mi cambia più lo stile del quadrante....rimane fisso su stile 3, andando a selezionare gli altri stili, ci pensa qualche secondo e la selezione ritorna sul 3.....successo a qualcuno?
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #605: 16 Luglio 2019, 08:47:55 »

Ciao a tutti,

 ritirata ieri l'auto dall'officina con la versione 7 di r-link. Pensavo di sfuttare la doppia pressione sul tasto per il riconoscimento vocale ma alla pressione lunga per attivare google mi risponde con "Riconoscimento vocale non supportato su questo dispositivo Bluetooth". Eppure ho un Android 9.01. Comunque poco importa percè questa mattina ho attiva Android Auto e va che è una meraviglia. L'unico dubbio è che avevo letto che poi insorgevano problema con il tasto di riconoscimento vocale che non funzionava più per la modalità Renault. Invece finalmente una gioia. Con la pressione breve funziona con le funzioni Renault. Con la pressione lunga comunica con Android auto e Google. Forse hanno risolto il baco visto che ho una versione più recente di quelle che leggo sopra: 7.0.24.166.

 Poi la 7.0 è più fluida. Prima quando attivavo l'assistente vocale Renault faceva sempre delle pause e balbettii tra una parola e l'altra. Ora è fluido e sembra anche capire quello che gli dico anche se è presto per dirlo. Ho notato che dopo ogni volta che aggiornavo il sw dell'R Link riusciva ad interpretare bene quello che dicevo per poi diventare sempre più complicato con il passare del tempo.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #606: 16 Luglio 2019, 16:47:57 »

L'assistente vocale di google non funziona via Bluetooth, ma solo cono android auto attivo (quindi cellulare collegato via USB)
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #607: 22 Luglio 2019, 10:19:40 »

fatto tagliando
non hanno voluto aggiornare rlink perché son fuori garanzia..

Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #608: 22 Luglio 2019, 17:29:43 »

fatto tagliando
non hanno voluto aggiornare rlink perché son fuori garanzia..



Torna da loro e digli che gli aggiornamenti software sono obbligati a farli e gratuitamente per tutta la vita della macchina . Ovviamente quelli che non si possono fare in casa scaricando dal pc sulla chiavetta
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #609: 22 Luglio 2019, 17:47:44 »

Torna da loro e digli che gli aggiornamenti software sono obbligati a farli e gratuitamente per tutta la vita della macchina . Ovviamente quelli che non si possono fare in casa scaricando dal pc sulla chiavetta

prima di portarla ho contattato Renault per chiarimenti e dicono che è a discrezione dell'officina

in officina mi hanno chiamato dicendo che è un aggiornamento molto corposo(ci credo) ma che può portare a volte più problemi di quelli che risolve

alchè ho detto ho gia problemi con il Bluetooth (vero) ed è capitato che si spegne da solo e si riaccende dopo 1 min circa (vero successo 4 volte l'ultima 2 sett fa)

dice che possono farlo ma io mi assumo le responsabilità -> cioè visto che non sei più in garanzia e l'aggiornamento non fa funzionare più l'rlink sono cavoli tuoi…

visto che 2 volte la porto in quel concessionario e 2 volte mi trattano "male" cambierò

vedremo.. la porto dove l'ho comprata
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #610: 22 Luglio 2019, 20:01:24 »

Sembra strano che Renault rilascia aggiornamenti che portano più problemi di quelli che risolve ..... secondo me è una scusa per non farlo , forse perché non sono molto preparati sul discorso aggiornamenti software e per paura di combinare qualche danno preferiscono non farli . Prova a cambiare. Per quanto riguarda il fatto che sia a discrezione dell' officina , il consulente che mi aveva contattato tempo fa dopo che avevo segnalato un problema , mi disse che le concessionarie sono tenute , in fase di tagliando , a verificare se ci sono nuove versioni software ed eventualmente istallare ...... Non so se ora sono cambiate le disposizioni che la casa madre impone alle varie filiali .... a Ottobre devo portare la mia per il tagliando e aspetto giusto quell'occasione per aggiornare,  vedrò come si comportano .
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #611: 23 Luglio 2019, 06:53:39 »

Fatto l'aggiornamento a 7.0 la scorsa settimana. Non ho ancora avuto tempo di lavorarci seriamente, ma x ora, onestamente, non vedo migliorie sulle cose di uso comune, il clima ha ancora bisogno che si apra la sua schermata x variare i parametri, nella radio non trovo più l'autopreselezione (c'era prima  Che?!?). Insomma, considerato che col 2.2 non avevo problemi, non so quanto ne valga la pena. Almeno fino a che riuscirò ad attivare Android auto.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #612: 23 Luglio 2019, 16:56:45 »

Scusa Obywan ma per fare l'aggiornamento hai ricevuto una notifica oppure lo hai fatto perché sapevi che era stato rilasciato ?
Te lo chiedo perché se non ricordo male ci è stata consegnata nello stesso periodo  ( ultimo trimestre 2016 )
« Ultima modifica: 23 Luglio 2019, 16:58:25 da poci74 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #613: 24 Luglio 2019, 06:51:45 »

No, il mio sistema iniziava a fare le bizze ed il tecnico della concessionaria mi ha proposto l'aggiornamento. Che per ora è una delusione.
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #614: 24 Luglio 2019, 16:20:46 »

si avevo anche io il sentore che mancasse la voglia
ma conoscendo un minimo la concessionaria non ho voluto insistere

ma sei "in garanzia"??

Grazie

Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #615: 24 Luglio 2019, 17:51:58 »

Non ho fatto l' estensione della garanzia per altri 3 anni e quindi è decaduta lo scorso Ottobre
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #616: 25 Luglio 2019, 06:43:15 »

Si, ancora in garanzia per un altro anno.
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #617: 25 Luglio 2019, 11:12:32 »

ok grazie
vedremo a settembre vado dove ho comprato la macchina e chiedo

altra cosa come va da voi l'aria condizionata per i sedili dietro??

a me va SOLO e SOLTANTO se clicco su NORMAL

in qualunque altro caso non funziona

è normale?
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #618: 26 Luglio 2019, 17:55:57 »

A me funziona sempre, ma se la ventola é bassa ovviamente arriva pochissima aria, vista la distanza dalla sorgente...
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #619: 29 Luglio 2019, 12:10:56 »

ok grazie della risposta

a me non funziona proprio.. quindi avevo ragione io andrò in un altro concessionario e chiamerò Renault per il trattamento ricevuto da quelli oltre a chiamata per insultarli

mi aspetta una bella vacanza con aria che funziona male…
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11476 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16515 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3040 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30336 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9112 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond