BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 23:37:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 234281 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
fudu
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: ForliCesena
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #560: 12 Aprile 2019, 12:01:54 »

Non c'era...
Registrato  
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #561: 29 Aprile 2019, 22:06:09 »

Scusate, nessuno ha provato questa soluzione ?
Sembra fai da te e senza grosse rogne....

https://www.renaultclub.it/index.php?threads/aggiornamento-rlink2-da-2-2-a-3-3-con-android-auto.4285/

Qualcuno ha la guida in oggetto, non essendo iscritto non posso visionarla per farmi un'idea. Avete esperienza in merito a quanto citato?
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #562: 30 Aprile 2019, 14:08:17 »

Anche a me non ha mai funzionato il sound sportivo, in renault non ne conoscono neanche l'esistenza, secondo me è una delle funzioni come la deodorazione dell'ambiente che si sono perse nei vari aggiornamenti del favoloso r-link, inoltre anche le applicazioni meteo e notizie non mi funzionano da mesi contattato assistenza renault che promette la sistemazione del problema rimandando di mese in mese. PERFETTO.
vero quando sistemano ste due app, di cui una l'ho pagata?
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #563: 03 Maggio 2019, 01:21:54 »

Io ho la versione 2.2.19.200, mi è apparsa la notifica che posso aggiornare a 2.2.19.300, l'ho fatto, ma non noto differenze...
Ho letto anche di una versione 7, anche in questo caso quali sono le novità?
Ma soprattutto... Ancora non c'è modo di avere il carplay?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2019, 13:07:33 da Ezio » Registrato  
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #564: 07 Maggio 2019, 11:06:47 »

vero quando sistemano ste due app, di cui una l'ho pagata?

Per chi come me ha l'app meteo non funzionante....potete pure disinstallarla  Adirato

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.
In relazione alla sua richiesta di informazioni riguardanti il mancato funzionamento della app Meteo, la informiamo che la stessa applicazione è stata rimossa dallo store per scelte commerciali della società di software che la produce in data 22/03/19, ed il suo funzionamento inibito anche per chi l’avesse precedentemente installata.
Siamo spiacenti del disguido, teniamo però a precisare che la decisione è stata presa indipendentemente da nostre scelte.


Registrato  
vvbbnn
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #565: 10 Maggio 2019, 13:48:18 »

Per chi come me ha l'app meteo non funzionante....potete pure disinstallarla  Adirato

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.
In relazione alla sua richiesta di informazioni riguardanti il mancato funzionamento della app Meteo, la informiamo che la stessa applicazione è stata rimossa dallo store per scelte commerciali della società di software che la produce in data 22/03/19, ed il suo funzionamento inibito anche per chi l’avesse precedentemente installata.
Siamo spiacenti del disguido, teniamo però a precisare che la decisione è stata presa indipendentemente da nostre scelte.




Ridicolo..... anche io la utilizzavo. Anche io ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto la stessa cosa, ossia che la società che gestiva il software ha smesso di collaborare con renault.

Ok per gli accordi commerciali che come tutte le cose possono terminare, ma cavolo mi aspetto che renault la sostituisca immediatamente con un' altra anche perchè era un'app a pagamento anche se dal prezzo irrisorio (0,99 €) ma comunque a pagamento!!!!!

Io dico...ma porca miseria, l'unica applicazione veramente utile fra tutte.

Comunque sono deluso della gestione dello store e dell'R-Link in generale, poteva avere tante buone potenzialità ma  sembra che in Renault non abbiano nessun interesse a supportarlo, pochissime applicazioni per lo piu' inutili e non funzionanti.

Ci ritroviamo con una sorta di tablet che serve solo per cambiare le lucine....stendiamo un velo pietoso
« Ultima modifica: 10 Maggio 2019, 13:51:07 da vvbbnn » Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #566: 11 Maggio 2019, 15:07:54 »

Noooooo che cazooooo era utile
Registrato  
amirando
Megane IV GT Line 110Cv Energy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Brescia
Messaggi: 16

Ringraziato: 4

« Risposta #567: 17 Maggio 2019, 16:45:02 »

Se accedo al myrenault mi viene notificato un aggiornamento obbligatorio (3.3.16.980) , fatta la trafila dei 2 min. con la usb in macchina ma R-LINK 2 toolbox non mi notifica aggiornamenti.
Qualcuno è riuscito ?
Registrato  

Megane IV GT Line 110Cv Energy
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #568: 17 Maggio 2019, 19:21:01 »

Anch'io ho la notifica di aggiornamento disponibile obbligatorio in MyRenault, 3.3.16.980, che invece non è indicato sul sito easyconnect...
Sono un po' arrugginito con gli upgrade, proverò a scaricarlo ma non prima di lunedì....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Marcello!!
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Chieti
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #569: 18 Maggio 2019, 21:59:31 »

Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco ma vi seguo da molto tempo e trovo questo forum molto utile. È per questo che ho deciso di iscrivermi e condividere con voi la mia esperienza. Ho una mega e IV del 2016. Avendo il mio r link alla versione 2.2.15.703 mi sono recato presso l’officina Renault chiedendo di aggiornarmi il software. Credendo di fare un update alla versione 3.x con mio grande stupore ho ritirato il veicolo con la versione 7!!
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #570: 18 Maggio 2019, 22:08:57 »

Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco ma vi seguo da molto tempo e trovo questo forum molto utile. È per questo che ho deciso di iscrivermi e condividere con voi la mia esperienza. Ho una mega e IV del 2016. Avendo il mio r link alla versione 2.2.15.703 mi sono recato presso l’officina Renault chiedendo di aggiornarmi il software. Credendo di fare un update alla versione 3.x con mio grande stupore ho ritirato il veicolo con la versione 7!!
[/quote
Cosa ti cambia rispetto a prima e quanto hai pagato?
Registrato  
amirando
Megane IV GT Line 110Cv Energy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Brescia
Messaggi: 16

Ringraziato: 4

« Risposta #571: 20 Maggio 2019, 18:08:37 »

Se accedo al myrenault mi viene notificato un aggiornamento obbligatorio (3.3.16.980) , fatta la trafila dei 2 min. con la usb in macchina ma R-LINK 2 toolbox non mi notifica aggiornamenti.
Qualcuno è riuscito ?

Da oggi dispnibile il download da r-link toolbox...
Installato , dato un occhiata veloce in apparenza tutto come prima.
 
Registrato  

Megane IV GT Line 110Cv Energy
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #572: 21 Maggio 2019, 19:25:48 »

Ciao a tutti.
Questa sera ho ritirato l'auto alla quale hanno applicato gratuitamente l'aggiornamento 7.0.24.166 (arrivavo dalla 2.2.19.300). La procedura per entrare in debug mode e attivare android auto è la seguente?
Grazie!

Ipotizzando la corretta installazione, l'unico sistema che avrei per utilizzare l'app sarebbe quella di passare nuovamente attraverso la modalità debug. Quando accedi a questa schermata, in basso a sinistra c'è la lista completa di tutte le app installate. Cliccando su una di essa si apre l'app vera e propria.
Tra le app installate c'è anche quella che si chiama "Browser" che è l'app predefinita di navigazione internet per Android, cliccandoci sopra si aprirà la schermata del browser, ma ovviamente non si riesce a navigare in quanto la SIM dati dell'RLink sarà bloccata per accedere ai soli servizi Renault...
In realtà è "semplice" ma non banale.

  • Procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
  • Creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge (attenti a maiuscole e minuscole, in un sistema Unix, al contrario di Windows, sono importanti)
  • Togliere qualsiasi altra chiavetta / SD dalla macchina e accendere il motore
  • Su Rlink andate in "Menu → Multimedia → Impostazioni → Foto"
  • In questo momento inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
  • Ora la parte più difficile. In quella schermata ci dovrebbero essere solo 2/3 opzioni e poi sotto lo spazio vuoto. Dovrete cliccare quello spazio con questa sequenza:
  •    
    • 1 volta in alto a sinistra e circa 12 volte in basso a destra (in realtà a me è bastato molto meno in basso a destra)**
         


Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!
Attenzione a giocare con i tasti che vedete, perchè potreste combinare danni....Soprattutto non premete il tasto Virgin Mode!

Note particolari:
- Quando cliccate in alto a sinistra cercate di cliccare all'incrocio tra la fine dell'ultima opzione e la riga di sinistra.
- Quando cliccate in basso a destra cercate sempre di cliccare all'incrocio.
- L'accesso alla modalità debug può essere effettuato anche con la macchina in movimento.


EDIT 01/08/2018:
Appena mi è possibile posterò delle foto per capire meglio cosa cliccare!

**Qua sotto potete vedere meglio il punto in cui dovete cliccare

Oltre alla foto fatta sopra, ho catturato altre immagini curiose che, normalmente, non si riesce ad accedere dalle impostazioni dell'RLink (o almeno io non so come fare):

In ordine:
  • Schermata della modalità DEBUG
  • Presumo sia la schermata per vedere il segnale dei satelliti agganciati dalla vettura
  • Questa sembra un'altra home screen, ma qualsiasi pulsante si prema il collegamento risulta essere una pagina vuota
  • Questa è curiosa....La mia vettura è una Megane GT205, e di norma non è presente lo ionizzatore. Adesso, sarebbe da capire se semplicemente non hanno attivato l'opzione nell'RLink oppure manca anche qualche componente hardware
[/list]

Post Unito: 22 Maggio 2019, 10:11:56
Confermo il precedente post!
La guida per entrare in debug mode funziona anche per la versione 7.0.24.166.
Una volta dentro basta semplicemente "cliccare" sulla voce "Android Auto Projection", aspettare qualche sec. che diventi verde, uscire, raivviare RLINK tenendo premuto il tasto on/off ed è fatta!
« Ultima modifica: 22 Maggio 2019, 10:11:56 da bert » Registrato  
Marcello!!
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Chieti
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #573: 23 Maggio 2019, 22:19:00 »

Cavolo sono 2 giorni che provo ad entrare nella modalità Debug ma non riesco!!  Triste eppure non salto un passaggio! Vorrei abilitare il CarPlay ma tramite OBD non riesco dato che il file DDT4all non possiede la versione 7.x dell’ r -link... aiutooooo 😭
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #574: 29 Maggio 2019, 19:58:07 »

Ciao a tutti.
Questa sera ho ritirato l'auto alla quale hanno applicato gratuitamente l'aggiornamento 7.0.24.166 (arrivavo dalla 2.2.19.300). La procedura per entrare in debug mode e attivare android auto è la seguente?
Grazie!

Confermo il precedente post!
La guida per entrare in debug mode funziona anche per la versione 7.0.24.166.
Una volta dentro basta semplicemente "cliccare" sulla voce "Android Auto Projection", aspettare qualche sec. che diventi verde, uscire, raivviare RLINK tenendo premuto il tasto on/off ed è fatta!

Visto che hai fatto l' upgrade software in officina e poi hai attivato Android auto in maniera "autonoma " hai poi notato anomalie di funzionamento di R-link 2  ? Avevo  letto che chi ha fatto il passaggio dalla versione 2.2 alla 3.3 o successive in maniera " non ufficiale "  e poi attivato Android auto con la procedura che anche tu hai seguito poi , ad esempio,  non ha più potuto utilizzare la funzione dei comandi vocali . Te lo chiedo perché così si può capire se il problema è causato dall' aggiornamento software " casalingo " oppure dall'attivazione di Android. 
Registrato  
pinasco
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Teramo
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #575: 30 Maggio 2019, 12:01:31 »

Ciao a tutti! Mi sono appena unito e voglio assolutamente avere Android Auto sulla mia Megane (Giugno 2017).
Ho appena verificato che il su easyconnect che l'ultimo aggiornamento disponibile (ed installato) per la mia macchina è il famigerato 2.2.19.300. Tuttavia se si modifica il link per il download del file (questo -> http://rvehconnecte.renault.com.frontcdn.lbn.fr/2-2-19-300/R-LINK.zip) , è facile arrivare a scaricare la versione 3.3.16.960 semplicemente cambiando i numeri sul link precedente, che ho appena tirato giù. Appunto la domanda è: è compatibile? Tanto le procedure per l'installazione sono identiche...
Grazie a tutti! Felice


EDIT:
che poi....non è possibile entrare in modalità sviluppatore rimanendo con la versione 2.2 Che?!?Che?!???
« Ultima modifica: 30 Maggio 2019, 14:21:45 da pinasco » Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #576: 30 Maggio 2019, 15:17:23 »

EDIT:
che poi....non è possibile entrare in modalità sviluppatore rimanendo con la versione 2.2 Che?!?Che?!???

Ulteriore domanda: la versione 3.3 del software supporta nativamente android auto da quanto ho capito. Perchè è necessario entrare nella modalità sviluppatore una volta aggiornato il software? Non è funzionante da subito?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #577: 30 Maggio 2019, 17:04:38 »

Secondo me perché Android Auto e Apple Carplay la Renault li attiva a pagamento. Se non erro infatti sono disponibili quando si acquista la macchina come optional. 

Post Unito: 30 Maggio 2019, 17:44:47
Comunque io rimango dell' idea che gli interventi al software vanno fatti solo da persone esperte o in maniera ufficiale .  D'accordo che la procedura descritta in precedenza sembra alla portata di tutti ma se per caso si commette un errore non si rischia di spu.....re il sistema  ? E in questo caso poi ci sarebbe un modo per risolvere il problema o ci "attacchiamo al tram" ?  sogghigno
« Ultima modifica: 30 Maggio 2019, 17:44:47 da poci74 » Registrato  
Fratu71
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Verona
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #578: 30 Maggio 2019, 18:18:06 »

Scusate la domanda, spero sia pertinente:
Su My Renault a me dice di fare l'aggiornamento R-Link2 alla versione 24.160
Cosa significa?
Qualcuno di voi l'ha fatta?

(La mia è una megan sporter busines del 05/2018)
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #579: 30 Maggio 2019, 20:11:03 »

Semplicemente hai una nuova versione software ufficiale  ( credo sia 7.0.24.160 ) rilasciata da Renault  che puoi scaricare dal sito su chiavetta USB senza dover andare in officina . Devi scaricare la app r-link toolbox sul tuo pc , poi  segui la guida per la corretta istallazione del nuovo software. Non ti so dire cosa và a modificare rispetto alla versione che attualmente hai ma il consiglio è di aggiornare ....
« Ultima modifica: 30 Maggio 2019, 20:15:25 da poci74 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11476 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16512 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3040 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30332 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9111 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond