BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:42:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 240
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 234296 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #500: 30 Novembre 2018, 08:42:36 »

Ciao ho un problema con le app Euronews e Meteo la prima a smesso di funzionare 1 mese fa, la seconda la settimana scorsa.
Tutte e due cercano di connettersi al server ma non riescono. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? L'icona dei servizi è accesa ho segnalato la cosa al servizio clienti che mi ha rimandato la soluzione verso fine anno (si spera) Adirato Adirato

A me sta succedendo la stessa cosa con Coyote.....da circa 1 settimana, quasi tutti i giorni mi dice "Connessione Assente", funziona ogni tanto.......Staranno facendo degli aggiornamenti, spero per  renault
Registrato  
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #501: 03 Dicembre 2018, 16:27:58 »

Stesso problema che ho io con l'app meteo. L'assistenza Renault mi ha riferito che per quanto riguarda i server italiani, hanno unito i "Discovery Service" ai "Digital Service" e quelle app non funzionano più. Stanno lavorando per sistemare la cosa...
Certo è che non ne fanno una di giusta cavoli... Adirato
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #502: 03 Dicembre 2018, 16:58:38 »

Finalmente.... AGGIORNAMENTO DAL 2.2 al 3.3 eseguito con successo ...  sm2259an sm2259an sm2259an Fatta come scritto su qualche post fa.. UNA MERAVIGLIA.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #503: 03 Dicembre 2018, 17:15:33 »

Ci puoi elencare i miglioramenti sostanziali che hai ottenuto ? Per ora sei il primo sul forum che ha effettuato questo upgrade e quindi le differenze,  visto che per un po' hai avuto la 2.2 , dovresti notarle subito ..... 
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #504: 03 Dicembre 2018, 17:36:06 »

Ci puoi elencare i miglioramenti sostanziali che hai ottenuto ? Per ora sei il primo sul forum che ha effettuato questo upgrade e quindi le differenze,  visto che per un po' hai avuto la 2.2 , dovresti notarle subito .....  

Il software non cambia molto rispetto al 2.2.
Uniche cose che saltano subito all'occhio sono AndroidAuto(sembra avere veramente un'altra macchina a livello di infotaiment, con OK Google etc), la velocita' e la reattivita' dei comandi al volante e del sistema in generale( a me capitava spesso che il cambio canzone o il cambio stazione FM si piantasse) nella giornata in cui ho testato non hanno perso un colpo.
Modificato l'orologio nella schermata principale.
Altre novita' sostanziali nessuna, o meglio ho abilitato la possibilita' di disabilitare il TCS ma credo si possa fare anche su 2.2.

Se hai/avete domande posso fare qualche foto o test.

Ah nota importante io avevo ancora una 590 e l'aggiornamento mi ha mantenuto TUTTO, mappe e settaggi precedentemente impostati.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2018, 17:38:30 da Tommisss » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #505: 03 Dicembre 2018, 17:40:22 »

Ottimo grazie, così ognuno può valutare a propria discrezione se passare alla versione 3.3 . So che ne parlano anche su Facebook , ma tu potresti cortesemente scrivere qui come si fa ?
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #506: 03 Dicembre 2018, 17:53:06 »

Ottimo grazie, così ognuno può valutare a propria discrezione se passare alla versione 3.3 . So che ne parlano anche su Facebook , ma tu potresti cortesemente scrivere qui come si fa ?

come si fa cosa? l'aggiornamento mi e' stato fatto. non c'e' una procedura autonoma da seguire.
Ho pagato e me lo sono fatto fare(personalmente avrei pagato renault per la sostituzione rlink, ma questa opportunita' mi e' sempre stata negata).
Cosa importante che non avevo specificato, AA e' solo software quindi non e' assolutamente vero che mancano parti hw per far funzionare il tutto.
Unico Chip mancante e' quello per far funzionare il Carplay, ergo la modifica fa girare SOLO AA. Quindi se avete un iphone la modifica, sotto questo aspetto, non porta migliorie.

Dalla versione che verra' messa sulla macchina non sara' piu' possibile eseguire aggiornamenti ufficiali(solo rlink), anche se su questa parte mi scappa quasi da ridere in quanto cliente "DIMENTICATO".



Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #507: 03 Dicembre 2018, 20:02:41 »

Ok quindi,giusto per far capire a tutti, ti sei rivolto a uno "smanettone" che si diletta di computer e sistemi che ti ha inserito la versione nuova che avrà copiato da quella ufficiale ( per dirlo in parole povere ) .
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #508: 03 Dicembre 2018, 21:15:19 »

Ok quindi,giusto per far capire a tutti, ti sei rivolto a uno "smanettone" che si diletta di computer e sistemi che ti ha inserito la versione nuova che avrà copiato da quella ufficiale ( per dirlo in parole povere ) .

Detto così sembra un ragazzo allo sbaraglio , posso garantirti che non è così.. poi ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni.. devi leggere bene le discussioni,di macchine fatte ce ne sono state tante. Solo a Firenze 13 ieri.. io mi sento soddisfatto, adesso posso ritenere il monitor sfruttato..  sm2259an
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #509: 03 Dicembre 2018, 23:02:29 »

No figurati è solo per capire, la prima considerazione che posso fare è che non c'è nulla di impossibile che si può fare per migliorare la nostra macchina , il problema è che non c'è la volontà da parte della casa costruttrice di migliorare questa situazione,  nonostante le lamentele di molti che hanno acquistato la macchina nel periodo del lancio , dando dunque piena fiducia a  renault , e che nonostante ora che si è scoperto che un modo ( ritengo anche semplice) di migliorare un po'  le cose c'è e che sicuramente anche il produttore conosce , fa finta di niente......

Post Unito: 03 Dicembre 2018, 23:07:45
Non penso che ci voglia tanto ad emettere un comunicato ufficiale dove si avvertono i clienti che hanno la versione 2.2 che c'è un metodo ( per chi vuole e naturalmente a pagamento) per migliorare il sistema recandosi nelle officine autorizzate .
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2018, 23:07:45 da poci74 » Registrato  
maio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: LaSpezia
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #510: 04 Dicembre 2018, 09:05:49 »

buongiorno a tutti

ma mi sembra di capire dall'ultimo messaggio di questo forum tedesco http://www.espace-freunde.net/forum/index.php/t/58845/ che il 2.2 sarà aggiornato al 7X Che?!?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #511: 04 Dicembre 2018, 17:35:32 »

Speriamo che sia valido anche per le megane e che venga proposto anche in Italia , quello è il forum amici espace........
Non è infatti detto che quell' upgrade sia compatibile con le nostre megane , ad esempio in Germania le Meggy hanno anche la radio Dab ( di serie ) ......

Post Unito: 04 Dicembre 2018, 18:11:49
Ho mandato una mail al servizio clienti per sapere se in futuro ci sarà la possibilità di passare dalla versione 2.2.xxx alla 3.3.xxx , motivando con la necessità di avere almeno Android auto , vediamo un po' se rispondono ......
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2018, 18:11:49 da poci74 » Registrato  
calusa
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 7
Località: Nuoro
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #512: 05 Dicembre 2018, 10:37:59 »

Speriamo che sia valido anche per le megane e che venga proposto anche in Italia , quello è il forum amici espace........
Non è infatti detto che quell' upgrade sia compatibile con le nostre megane , ad esempio in Germania le Meggy hanno anche la radio Dab ( di serie ) ......

Post Unito: 04 Dicembre 2018, 18:11:49
Ho mandato una mail al servizio clienti per sapere se in futuro ci sarà la possibilità di passare dalla versione 2.2.xxx alla 3.3.xxx , motivando con la necessità di avere almeno Android auto , vediamo un po' se rispondono ......
Si anche io ho mandato una mail. Mi hanno risposto come al solito nonostante avessi fatto notare che non si tratta di un problema hardware come mi avevano detto inizialmente. A questo punto penso si tratti di pratiche commerciali interne incomprensibili.
Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #513: 05 Dicembre 2018, 23:48:33 »

Se anche facessi l’aggiornamento alla fine spenderei dei soldi con poco senso visto che ho ios😡
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #514: 06 Dicembre 2018, 17:12:35 »

In merito alla mia richiesta via e-mail al servizio clienti Renault sulla possibilità di passare per vie ufficiali dalla versione 2.2 alla  3.3 oggi sono stato contattato ( addirittura  ) telefonicamente.  Praticamente mi hanno detto che nonostante Android auto e Apple Carplay siano disponibili su richiesta solo per vetture prodotte dal mese 05 del 2017 , sembrerebbe che la casa madre in Francia si stia muovendo per implementare il sistema anche per le vetture prodotte precedentemente quella data . Non mi ha saputo dire se tramite aggiornamento software o altro .
Mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po'   sogghigno
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018, 17:13:15 da poci74 » Registrato  
calusa
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 7
Località: Nuoro
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #515: 07 Dicembre 2018, 10:32:11 »

In merito alla mia richiesta via e-mail al servizio clienti Renault sulla possibilità di passare per vie ufficiali dalla versione 2.2 alla  3.3 oggi sono stato contattato ( addirittura  ) telefonicamente.  Praticamente mi hanno detto che nonostante Android auto e Apple Carplay siano disponibili su richiesta solo per vetture prodotte dal mese 05 del 2017 , sembrerebbe che la casa madre in Francia si stia muovendo per implementare il sistema anche per le vetture prodotte precedentemente quella data . Non mi ha saputo dire se tramite aggiornamento software o altro .
Mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po'   sogghigno
Preso dal sito dei possessori della Kajar. Pare che le voci siano per tutti i software V2.2 su sistema Rlink2 Renault...

Aumentano le voci di un imminente 'aggiornamento da 2.2.XXX a 7.X.XXX, fatto da renault.

Sul foro kadjar iberico, hanno postato questo messaggio:
CODICE: SELEZIONA TUTTO

Neue Info zum RLink2 und dem Store
Der Umbau des Rlinks Stores wird Anfang 2019 fertig sein und wir bekommen auf Anhieb gleich 48 sinnvolle App.
Alle 2.2.XX Rlink2 Versionen werden auf 7.XX geupdatet.
Es wird keinen Mobilen Blitzer Warner für das Rlink2 geben. Zumindest ist das.erdtmal nicht geplant.
Zwar nicht viel Info aber immerhin.

e tradotto con google:
(Poi se qualcuno sa tradurre meglio, lo faccia pure)
CODICE: SELEZIONA TUTTO

Nuove informazioni su RLink2 e lo store
La conversione del negozio Rlinks sarà completata all'inizio del 2019 e riceverai immediatamente 48 app utili.
Tutte le versioni 2.2.XX Rlink2 sono aggiornate a 7.XX.
Non ci sarà Mobile Speed ​​Camera Warner per Rlink2. Almeno non è previsto.

Anche se non molte informazioni ma almeno.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #516: 07 Dicembre 2018, 17:06:27 »

  up
Anche se Android auto e Apple Carplay non sono menzionati. Mi sa che questo aggiornamento è più legato al fatto che stanno modificando il sito my Renault e quindi l'aggiornamento è per renderlo poi utilizzabile a tutti . Oppure si sono decisi ad introdurre anche per l' Italia la app che permette di utilizzare lo smartphone per alcune funzioni del sistema r-link,  ad esempio legate al navigatore...... comunque questa notizia è ulteriore conferma che qualcosa stanno facendo.......
Spero solo che non sia un'altra delusione......
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2018, 17:07:29 da poci74 » Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #517: 25 Gennaio 2019, 11:01:49 »

ma i programmatori renault sono ancora in ferie...
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #518: 25 Gennaio 2019, 18:07:51 »

Mettiamola così, se ci vuole tanto è perché vogliono fare le cose bene ......

 sogghigno
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2019, 11:46:32 da poci74 » Registrato  
fudu
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: ForliCesena
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #519: 27 Gennaio 2019, 17:23:43 »

Scusate, nessuno ha provato questa soluzione ?
Sembra fai da te e senza grosse rogne....

https://www.renaultclub.it/index.php?threads/aggiornamento-rlink2-da-2-2-a-3-3-con-android-auto.4285/
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a fudu per questo utile post:
Pier0 (Apr 29, 2019)
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11476 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16514 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3040 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30335 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9111 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond