BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:23:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 250
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 237026 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #480: 29 Ottobre 2018, 09:48:26 »

ok, 6h 35' per scaricarle... e vabbhè...
ora provo a installarle e mi da un errore (scusate non ho fatto la foto... vedo di provvedere), qualcosa sul "voice not supported...";
che faccio vado avanti? o le ri-scarico?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #481: 29 Ottobre 2018, 17:15:51 »

Durante il download su chiavetta hai avuto delle interruzioni segnalate come "server error" o qualcosa di simile  ? A me è capitato, ho proseguito il download ed arrivato al 70% , dopo l' ennesima interruzione, facendolo ripartire la barra del progresso è scesa al 25 % , quindi deduco che dopo gli errori il download non va bene . Ti consiglio di riprovare ancora una volta ad istallare su r-link,  se non va mi sa che devi riformattare la chiavetta e ripartire dall'inizio .

Altra cosa , ma quando hai finito di scaricare su chiavetta ti è  apparso il messaggio "download completato" con la virgoletta di spunto verde ?
Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #482: 29 Ottobre 2018, 20:03:17 »

Quanti inconvenienti per fare un aggiornamento, ora vi chiedo ma è proprio necessario?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #483: 29 Ottobre 2018, 20:43:12 »

Finché si ha un abbonamento gratuito direi di sì, anche se le versioni non sono recentissime , ricordo che l'ultimo rilasciato è 12/2017 . Poi va un po' a discrezione del singolo utente.  Ora che ho fatto l'ultimo aggiornamento gratuito penso di provare ad attivare il servizio a pagamento magari nel 2° semestre del prossimo anno ,  sono curioso di sapere se almeno pagando vengono rilasciati aggiornamenti mappa più recenti oppure sono uguali a quelli gratuiti .
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #484: 30 Ottobre 2018, 06:54:29 »

Questa la mia esperienza: con la prima mappa del 2015 il navi si perdeva spesso, con la mappa 06/2017 le cose sono andate decisamente meglio. Ora ho la 12/2017 e il servizio gratuito scade il mese prossimo. non credo lo rinnoverò visti i servizi gratis presenti sui cellulari. Per gli aggiornamenti, Tomtom dà a Renault solo il penultimo aggiornamento e si tiene per se l'ultimo. E' una scelta commerciale.
Registrato  
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #485: 30 Ottobre 2018, 14:52:23 »

Durante il download su chiavetta hai avuto delle interruzioni segnalate come "server error" o qualcosa di simile  ? A me è capitato, ho proseguito il download ed arrivato al 70% , dopo l' ennesima interruzione, facendolo ripartire la barra del progresso è scesa al 25 % , quindi deduco che dopo gli errori il download non va bene . Ti consiglio di riprovare ancora una volta ad istallare su r-link,  se non va mi sa che devi riformattare la chiavetta e ripartire dall'inizio .

Altra cosa , ma quando hai finito di scaricare su chiavetta ti è  apparso il messaggio "download completato" con la virgoletta di spunto verde ?

non avevo avuto errori dal server e alla fine del download la spunta era verde...
ho lasciato aggiornare e sembra che tutto sia andato a buon fine...
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018, 12:17:20 da robyone » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #486: 05 Novembre 2018, 17:31:56 »

Meglio così, tra l'altro quando sono ripartito ad istallare la mappa quando è scesa al 25% il tempo di istallazione è durato circa 30 minuti.  Non so se perché il server era meno intasato oppure se nel frattempo avevano risolto il problema. Poi l'istallazione su r-link è andata bene al primo tentativo.
Registrato  
calusa
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 8
Località: Nuoro
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #487: 05 Novembre 2018, 20:13:30 »

SONO RIUSCITI AD AGGIORNARE RLINK 2 DA 2.2 A 3.3 ED INSTALLARE ANDROID AUTO.
 GUARDARE IL GRUPPO FACEBOOK MEGANE IV PASSION CLUB E R-LINK 2 Mod&Dev. Ignazio Vissini effettua l'upgrade. Renault ci sta facendo l'ennesima figura di peracottara!!!
Registrato  
giordan
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Pescara
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #488: 07 Novembre 2018, 13:09:06 »

SONO RIUSCITI AD AGGIORNARE RLINK 2 DA 2.2 A 3.3 ED INSTALLARE ANDROID AUTO.
 GUARDARE IL GRUPPO FACEBOOK MEGANE IV PASSION CLUB E R-LINK 2 Mod&Dev. Ignazio Vissini effettua l'upgrade. Renault ci sta facendo l'ennesima figura di peracottara!!!
Sembra che l'autore della modifica la faccia a titolo oneroso come ricompensa per gli studi fatti in merito, solo il carplay per apple non andrebbe, ma per android sembra tutto ok. In giro si parla di 150 euro di spesa.. La modifica è reversibile, sempre però per mano dell'autore. Certo Renault potrebbe assumerlo..
Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #489: 07 Novembre 2018, 14:00:39 »

Mi spiegate per favore:
ora mi trovo così che devo fare?
Sul sito Renault.it mi dice che devo decomprimere la cartella ma cliccandoci mi da solo l’opzione di comprimere non ci capisco molto, grazie.

Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #490: 07 Novembre 2018, 14:17:31 »

Mi spiegate per favore:
ora mi trovo così che devo fare?
Sul sito Renault.it mi dice che devo decomprimere la cartella ma cliccandoci mi da solo l’opzione di comprimere non ci capisco molto, grazie.




Ciao,

il file .download non è un archivio, ma un file temporaneo del browser. Cosa hai cercato di scaricare?

Se è l'aggiornamento di rlink, prova a riscaricarlo e verifica che il download vada a termine  Occhiolino
« Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 14:18:39 da matteo.badoni » Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #491: 07 Novembre 2018, 16:29:38 »


Ciao,

il file .download non è un archivio, ma un file temporaneo del browser. Cosa hai cercato di scaricare?

Se è l'aggiornamento di rlink, prova a riscaricarlo e verifica che il download vada a termine  Occhiolino

L’aggiornamento è quello di Rlink ed è andato a buon fine almeno credo, ora devo decomprimerlo e metterlo sulla chiavetta e non me lo fa fare mi da solo l’opzione comprimi ma io devo fare l’inverso🤔
Registrato  
giordan
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Pescara
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #492: 07 Novembre 2018, 17:07:11 »

L’aggiornamento è quello di Rlink ed è andato a buon fine almeno credo, ora devo decomprimerlo e metterlo sulla chiavetta e non me lo fa fare mi da solo l’opzione comprimi ma io devo fare l’inverso🤔
sicuro che sia andato a buon fine? non mastico molto di sistemi macos ma di solito a download completato dovrebbe sparire il "download" a fine nome file...
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #493: 07 Novembre 2018, 17:11:41 »

Presumo che stai scaricando dal sito Renault Multimedia, leggi la parte dove ti spiega come fare , alla fine ti dice quale versione stai scaricando , controlla che non sia quella che hai già su R-link. A me era arrivato il messaggio su r-link di scaricare il nuovo aggiornamento software ma poi ho visto che era già istallato ( versione 2.2.300 ) ...... se invece il software della tua Meggy è la versione 3.3.xxx allora il discorso potrebbe essere diverso .....
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #494: 07 Novembre 2018, 17:12:28 »

L’aggiornamento è quello di Rlink ed è andato a buon fine almeno credo, ora devo decomprimerlo e metterlo sulla chiavetta e non me lo fa fare mi da solo l’opzione comprimi ma io devo fare l’inverso🤔

Prova a riscaricare il file, o verifica se nella cartella dei download ne sono presenti 2, uno con ".download" e uno solo ".zip"...In caso negativo riscarica il file, credo siano circa 700mb, se ti ritrovi nuovamente solo con il ".download" allora prova a rinominare il file in  "RLINK.zip" quindi eliminando l'estensione ".download", e poi provare a decomprimere  Occhiolino

Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #495: 07 Novembre 2018, 18:36:36 »

Grazie a tutti, ho riscaricato e me l’ha decompresso in automatico, ora l’ho messo su chiavetta domani provo spero non esca un casino
Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #496: 08 Novembre 2018, 11:12:29 »

Fatto, ancora grazie a tutti🤗
Registrato  
Manu2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #497: 28 Novembre 2018, 09:57:46 »

Ce l'ho fatta anche io e per il momento non ho notato controindicazioni.
Ho aggiornato prima il solo software la settimana scorsa e poi ieri sera le mappe.

Per scaricare le mappe su chiavetta sono servite 4 ore.
Per caricare gli aggiornamenti in macchina 15 minuti circa per il software e mezz'oretta per le mappe.

Grazie a tutti per i consigli
Registrato  
Sandy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Novara
Messaggi: 26

Ringraziato: 9

« Risposta #498: 28 Novembre 2018, 17:00:37 »

Ciao ho un problema con le app Euronews e Meteo la prima a smesso di funzionare 1 mese fa, la seconda la settimana scorsa.
Tutte e due cercano di connettersi al server ma non riescono. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? L'icona dei servizi è accesa ho segnalato la cosa al servizio clienti che mi ha rimandato la soluzione verso fine anno (si spera) Adirato Adirato
Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #499: 28 Novembre 2018, 23:04:36 »

Ciao ho un problema con le app Euronews e Meteo la prima a smesso di funzionare 1 mese fa, la seconda la settimana scorsa.
Tutte e due cercano di connettersi al server ma non riescono. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? L'icona dei servizi è accesa ho segnalato la cosa al servizio clienti che mi ha rimandato la soluzione verso fine anno (si spera) Adirato Adirato

Io ho un problema simile ma con l'applicazione delle mail...Quando tenta di scaricare le mail dice che il servizio non è disponibile eppure, come succede a te, l'icona dei servizi è attiva e funzionante.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11534 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16620 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3063 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30525 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9203 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond