Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 02:25:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 311
Totale: 311
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 236585 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Kl0rd
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #340: 20 Aprile 2018, 11:04:59 »

Ciao a tutti,
sono un neoiscritto, fresco di registrazione... Volevo riportare nel forum quanto detto da un consulente Renault.
In breve: ho una Talisman sporter con la prima versione di R-link2, quindi senza possibilità di mirrorlink.... e con mappe vetuste e software non aggiornabile, fino a poche settimane fa.
Ho contattato Renault per ricevere delle informazioni in merito al firmware beta .200 ("posso installarlo da solo? Possono esserci problemi?") e quando il consulente mi ha richiamato lo ho martellato di domande. lol

Alcune risposte son già obsolete; mi era stato detto di passare tranquillamente e in autonomia alla .200 beta; la .300 sarebbe uscita nel giro di una settimana, ma in sostanza si tratta del medesimo firmware mi è stato detto (con l'unica differenza che la 200 è beta, la 300 è final ma sono in pratica lo stesso firmware).

Ho un po' pressato sul discorso mirrorlink e mi è stata detta una cosa che in realtà non ho letto da nessuna parte... Il consulente mi ha detto che nei "primi" R-link2 non è tecnicamente possibile implementare il mirrorlink in quanto la successiva release R-link2 è proprio diversa a livello hardware, è stata nello specifico aggiunta una scheda pcb per la gestione della funzionalità.
Mancando qualcosa a livello hw, i primi R-link2 non possono avere la funzionalità... MA il consulente mi ha detto che già da alcune settimane è giunta loro la comunicazione che Renault sta implementando una sorta di dongle USB che contiene l'hw necessario, in modo da poter utilizzare il mirrorlink anche sui modelli precedenti. Sarà disponibile come optional, "quando sarà pronto".
Prendete con le dovute pinze perchè magari mi ha tirato una perculata  Bastard inside , però magari qualcuno di voi ha ricevuto lo stesso feedback, potrebbe essere interessante. Bisognerà anche capire nel caso quando verrà reso disponibile questo optional e a che prezzo...

My 2 cents   bye1
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #341: 20 Aprile 2018, 16:50:56 »

Spero veramente che in un prossimo futuro ci sia questa possibilità di aggiungere un modulo che consenta di usufruire almeno del mirror e chissà che magari ci mettono anche la radio dab .......
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #342: 22 Aprile 2018, 00:18:49 »

Quindi non ci sarebbe nessuna speranza di passare dal Firmware 2.2.xxx al 3.3.xxx ?
Mi para tanto na....
c'è per caso qualcuno che ha smontato e collegato ad un pc sta "radio"
Registrato  
Philosopher
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Milano
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #343: 22 Aprile 2018, 13:23:33 »

Non ho idea se se ne può parlare, ma qualcuno di un gruppo Facebook è riuscito a portarlo in modalità sviluppatore e smanettarci.
Io per il momento seguo, ma non ho toccato nulla.
Registrato  
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #344: 22 Aprile 2018, 19:46:22 »

Spero veramente che in un prossimo futuro ci sia questa possibilità di aggiungere un modulo che consenta di usufruire almeno del mirror e chissà che magari ci mettono anche la radio dab .......
Per esperienza personale con VW non c’è nulla da fare: le prime passat B8 sono uscite solo con mirrorlink e non è possibile installare post vendita Android auto e/o CarPlay...
io con la mia mi son messo l’anima in pace anche perché sono poche le cose in più rispetto a quello che fa il sistema di bordo... ho provato tutti e tre i sistemi: mirrorlink, Android auto e CarPlay e sono arrivato alla conclusione che alla fine cambia solo la veste grafica ma si assomigliano tutti, anche, appunto, ai nuovi sistemi integrati in auto...
Preferirei a questo punto che sviluppassero applicazioni che possano interagire con il sistema dell’auto... che ne so che fanno statistiche di viaggio, tragitti percorsi ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #345: 23 Aprile 2018, 07:57:24 »

Ciao a tutti,
sono un neoiscritto, fresco di registrazione... Volevo riportare nel forum quanto detto da un consulente Renault.
In breve: ho una Talisman sporter con la prima versione di R-link2, quindi senza possibilità di mirrorlink.... e con mappe vetuste e software non aggiornabile, fino a poche settimane fa.
Ho contattato Renault per ricevere delle informazioni in merito al firmware beta .200 ("posso installarlo da solo? Possono esserci problemi?") e quando il consulente mi ha richiamato lo ho martellato di domande. lol

Alcune risposte son già obsolete; mi era stato detto di passare tranquillamente e in autonomia alla .200 beta; la .300 sarebbe uscita nel giro di una settimana, ma in sostanza si tratta del medesimo firmware mi è stato detto (con l'unica differenza che la 200 è beta, la 300 è final ma sono in pratica lo stesso firmware).

Ho un po' pressato sul discorso mirrorlink e mi è stata detta una cosa che in realtà non ho letto da nessuna parte... Il consulente mi ha detto che nei "primi" R-link2 non è tecnicamente possibile implementare il mirrorlink in quanto la successiva release R-link2 è proprio diversa a livello hardware, è stata nello specifico aggiunta una scheda pcb per la gestione della funzionalità.
Mancando qualcosa a livello hw, i primi R-link2 non possono avere la funzionalità... MA il consulente mi ha detto che già da alcune settimane è giunta loro la comunicazione che Renault sta implementando una sorta di dongle USB che contiene l'hw necessario, in modo da poter utilizzare il mirrorlink anche sui modelli precedenti. Sarà disponibile come optional, "quando sarà pronto".
Prendete con le dovute pinze perchè magari mi ha tirato una perculata  Bastard inside , però magari qualcuno di voi ha ricevuto lo stesso feedback, potrebbe essere interessante. Bisognerà anche capire nel caso quando verrà reso disponibile questo optional e a che prezzo...

My 2 cents   bye1

Hanno detto la stessa cosa a me ad Ottobre 2017....... in 6 mesi.... il nulla però.......
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #346: 23 Aprile 2018, 11:08:38 »

Anche io ho il tuo stesso problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Attenzione
Il portale My Renault è in fase di aggiornamento al fine di migliorare il servizio. Potrebbero esserci problemi di visualizzazione del veicolo o problemi di accesso all’area personale, ma non preoccuparti! Il servizio sarà nuovamente disponibile quanto prima, completo di tutte le sue funzionalità per offrirti una migliore esperienza di navigazione."
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #347: 30 Aprile 2018, 11:21:02 »

Ciao a tutti,
come si sa per i possessori dell'R-Link prima serie non è possibile il passaggio alla versione 3 del firmware ma è possibile aggiornarlo alla 2.2.19.300 e installare le mappe versione 2017.
Basta rivolgersi al servizio clienti che vi da anche gratuitamente l'estensione al Map Update Service per 1 anno per il fatto che non era possibile l'aggiornamento mappa prima dell'installazione del nuovo firmware.
 
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #348: 02 Maggio 2018, 11:21:28 »

aggiornato il navigatore

per rlink aspetto

decisamente delusissimo di fianco a Google maps continuava a mandarmi in strade assurde facendo un percorso senza senso

ma anche voi è cosi?? mi sembrava molto meglio prima
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #349: 02 Maggio 2018, 12:04:45 »

Cosa intendi x "aggiornato il navigatore?" Con le mappe originali anche il mio era assurdo, con la 7/2016 è migliorato anche se resterà sempre lontano dai migliori secondo me.
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #350: 02 Maggio 2018, 15:02:07 »

aggiornate le mappe

ho messo proprio le ultime

capisco che non possa eguagliare maps però così è inutile
Registrato  
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #351: 02 Maggio 2018, 15:03:52 »

scusate, ma qualcuno di voi è riuscito ad installare l'app euronews in italiano?
a me la scarica sulla SD ma poi non ne trovo traccia...
e mi da pure acquistato...
forse devo aspettare che escano news?!?
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #352: 02 Maggio 2018, 16:53:12 »

scusate, ma qualcuno di voi è riuscito ad installare l'app euronews in italiano?
a me la scarica sulla SD ma poi non ne trovo traccia...
e ma da pure acquistato...
forse devo aspettare che escano news?!?

Lascia perdere, è inutile. Le news sono aggiornate una volta al mese, se va bene.

Comunque io l'ho installata direttamente dall'auto, collegandomi allo store. Ci mette un bel pò ma poi funziona.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #353: 03 Maggio 2018, 07:17:30 »

aggiornate le mappe

ho messo proprio le ultime

capisco che non possa eguagliare maps però così è inutile
Mi dici per favore che data hanno le mappe che hai installato? Grazie!
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #354: 03 Maggio 2018, 20:42:46 »

Cosa intendi x "aggiornato il navigatore?" Con le mappe originali anche il mio era assurdo, con la 7/2016 è migliorato anche se resterà sempre lontano dai migliori secondo me.

Forse un errore di scrittura .... ultima versione mappe 2017/06
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #355: 07 Maggio 2018, 14:36:48 »

Mi dici per favore che data hanno le mappe che hai installato? Grazie!

si scusa 2017 / 6
« Ultima modifica: 07 Maggio 2018, 14:37:18 da wustber » Registrato  
Kl0rd
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #356: 08 Maggio 2018, 09:29:43 »

Spero veramente che in un prossimo futuro ci sia questa possibilità di aggiungere un modulo che consenta di usufruire almeno del mirror e chissà che magari ci mettono anche la radio dab .......

Wait... Io sulla talisman ho la radio dab, mi son perso qualcosa?  Che?!?

Post Unito: 08 Maggio 2018, 09:33:42
Ciao a tutti,
come si sa per i possessori dell'R-Link prima serie non è possibile il passaggio alla versione 3 del firmware ma è possibile aggiornarlo alla 2.2.19.300 e installare le mappe versione 2017.
Basta rivolgersi al servizio clienti che vi da anche gratuitamente l'estensione al Map Update Service per 1 anno per il fatto che non era possibile l'aggiornamento mappa prima dell'installazione del nuovo firmware.
 
A me non hanno esteso nulla con la giustificazione che la mappa successiva è uscita dopo che l'abbonamento era già scaduto... Quindi non importa che io non potessi aggiornare, tanto non c'erano mappe aggiornate. L'auto è aziendale e mi guardo bene dallo spendere soldi in mappe Tom Tom oscene. Invece un bel mirrorlink da usare con waze sul cellulare sarebbe la manna dal cielo.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2018, 09:33:42 da Kl0rd » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #357: 08 Maggio 2018, 17:25:17 »

Wait... Io sulla talisman ho la radio dab, mi son perso qualcosa?  Che?!?


Su megane IV la frequenza radio dab non è presente neanche come optional ( qui in Italia )
Registrato  
OdinoROD
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Milano
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #358: 17 Maggio 2018, 17:31:07 »

Buongiorno, ho aggiornato R-link (3Mb dallo store, non so cosa sia cambiato ma credo poca roba, aggiornamento rapido).
Avuto conferma di aggiornamento andato a buon fine dal sistema, mi rimane tuttavia il msg di avviso come da foto che non riesco a cancellare.. Che?!? qualcuno sa dirmi come faccio ad eliminarlo? Nota: "elimina tutto" e "elimina" in basso non sono selezionabili.
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2018, 17:33:24 da OdinoROD » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #359: 17 Maggio 2018, 19:57:01 »

Se non puoi cancellarlo probabilmente quando in  renault si renderanno conto che hai aggiornato ti toglieranno loro l'avviso . Cortesemente puoi vedere che versione software hai ora e se è cambiata rispetto a prima ?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11527 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16597 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3060 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30487 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9183 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond