BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:14:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 236778 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #640: 31 Agosto 2019, 18:43:16 »

Sono contento che hai risolto, per quanto riguarda la versione della mappa l' ultima disponibile e rilasciata di recente è 2018/06 . Se non hai il servizio in abbonamento " map update service " attivo quella che hai istallato è l' unica disponibile ma risale al 2016 .....
Registrato  
fabioct92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #641: 01 Settembre 2019, 11:18:21 »

Vediamo il 20 settembre ho richiesto l aggiornamento del r link qui in renault, ho letto che dalla versione attuale 2.2 potrei avere l aggiornamento almeno alla 7, sarebbe ottimo per me, magari mi aggiornano anche le mappe, vediamo e speriamo bene!!
Registrato  

fabio, catania
megane IV intens 110 cv manuale
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #642: 01 Settembre 2019, 11:46:31 »

Le mappe non credo che le aggiornano in officina.....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #643: 03 Settembre 2019, 09:31:00 »

ragazzi scusate, spero di non andare off topic. ho comprato da poco la megane IV , oggi ho visto che il mio r link sta alla versione 2.2, l auto è del 2016, sta fuori garanzia, ho chiamato quindi in renault vicino casa mia per avere un aggiornamento alla versione piu recente, ma mi è stato risposto che devo pagare perche l auto sta fuori garanzia! a qualcuno di voi è capitata??? nel senso gli aggiornamenti di sto benedetto r link fuori garanzia siamo obbligati a pagarli???anche perche non posso eseguirlo da solo perche non so per quale motivo il tool box loro non mi riconosce la pen drive...

Ci sta che devi pagare le mappe aggiornate ma non il software di sistema che deve essere gratuito perché parte necessaria per il funzionamento del veicolo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fabioct92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #644: 03 Settembre 2019, 18:10:22 »

purtroppo mi sa che sbagli e mi toccherà pagare! in quanto r link funziona, e quindi aggiornare per loro non è necessario o per lo meno non è a causa di mal funzionamento,quindi mi toccherà pagarlo in quanto "capriccio" mio di avere una versione piu recente
Registrato  

fabio, catania
megane IV intens 110 cv manuale
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #645: 03 Settembre 2019, 19:02:05 »

Chi te lo ha detto , quelli dell'officina  ? Per come la so io loro vengono rimborsati del tempo utilizzato per l' aggiornamento direttamente da Renault.  Quindi se anche tu li paghi incassano il doppio . Fossi in te contatterei il servizio clienti Renault per informazioni chiare .... magari mi sbaglio io ...... Se poi è come dico io allora segnala a Renault l'officina che non si comporta seguendo le direttive.
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #646: 04 Settembre 2019, 09:09:51 »

Ciao,
 secondo me basta dirgli che si resetta ogni tanto e che la connessione bluetooth con il cellulare non è stabile. Io ho detto questo è me l'hanno aggiornato da 2.2 a 7.0. Sono problemi saltuari e non verificabili. Per verificarli dovrebbero provare l'r-link per giorni consecutivi. Fanno prima ad aggiornare il firmware.

Saluti

Cristallo
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #647: 04 Settembre 2019, 11:11:57 »

per me l'aggiornamento di rlink era gratuito ma non hanno voluto farlo perché se qualcosa fosse andato storto avrei dovuto pagare io un eventuale sostituzione del sistema non essendo più in garanzia

ognuno dice quello che più gli conviene mi sa...
Registrato  
Manu2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #648: 10 Settembre 2019, 09:30:26 »

Ho riletto bene il tuo messaggio precedente con le istruzioni e forse ho capito dove sbaglio.
In realtà io nella mia prova ho disattivato le due opzioni dal menu - veicolo - assistente alla guida - impostazioni avvisi velocità (o qualcosa di simile). e potevo scegliere tra limite di velocità ON oppure OFF. Scegliendo OFF non vedo il limite di velocità sul tachimetro mentre con ON si. Oltre a questa opzione ce ne è un'altra che è "Area di rischio" che è modificabile solo se l'opzione "limite di velocità" è attiva.
Ora mi domando a cosa serve questa area di rischio?

Dopo provo a farlo dal menù navigazione.
Grazie mille

Mi autoquoto. Se eseguito dal menù navigazione si disattiva correttamente.
Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #649: 10 Settembre 2019, 12:35:50 »

Ciao. Aggiornato da poco da 2.2 a 7.0, con le istruzioni sono riuscito ad attivare Android auto e altre cose. Sto iniziando ad usare sempre meno il navigatore di serie a scapito di Waze. Già due volte, a Brescia, l'originale mi ha portato fuori strada mentre attivano Waze, sono arrivato a destinazione. E non parliamo di strade nuove. Ora sull'originale ho le 12/2017.
Registrato  
fabioct92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #650: 21 Settembre 2019, 17:02:04 »

aggiornamento dalla mia situazione descritta poco sopra: Sono stato in renault, sapete come è finita??? l aggiornamento mi costava sulle 50 euro, perche l'auto fuori garanzia se si vuole aggiornare r link devi pagare, in più se per qualsiasi motivo l aggiornamento crash o cmq la radio tilta, sono c***i del cliente! quindi alla fine mi sono tenuto la mia cara e vecchia versione 2.2. 703 e resterò senza android auto! alla fine mi avevano pure detto che aggiornando loro non garantivano la presenza dell app, nel senso la versione magari che avrebbero messo non era magari per forza inclusa o compatibile! alla fine spinto anche dai rumors in cui dicevano che android auto cesserà a breve ho deciso di mollare tutto. Alla fine pazienza come navigatore continuerò ad usare il tel.
Registrato  

fabio, catania
megane IV intens 110 cv manuale
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #651: 21 Settembre 2019, 19:23:25 »

Non fidarti troppo di quello che ti dicono in officina.... io fossi in te contatterei il servizio clienti Renault per sapere se veramente gli aggiornamenti software si pagano , a me risulta il contrario...  per quanto riguarda i problemi che potrebbero insorgere non penso che possano esserci in quanto rilasciati dalla casa madre . Allora non si dovrebbero fare neanche gli aggiornamenti del software degli smartphone,  dei computer ecc ....
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #652: 23 Settembre 2019, 14:29:28 »

Non fidarti troppo di quello che ti dicono in officina.... io fossi in te contatterei il servizio clienti Renault per sapere se veramente gli aggiornamenti software si pagano , a me risulta il contrario...  per quanto riguarda i problemi che potrebbero insorgere non penso che possano esserci in quanto rilasciati dalla casa madre . Allora non si dovrebbero fare neanche gli aggiornamenti del software degli smartphone,  dei computer ecc ....

stessa cosa che hanno detto a me .. però non mi hanno chiesto soldi

prima avevo contattato Renault e mi dicevano che il concessionario decide se aggiornare oppure no è scelta loro..

però quando ho tempo riprovo a contattarli.. anche a me sembra una situazione assurda(e il navigatore interno fa caxxre)
Registrato  
fabioct92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #653: 04 Ottobre 2019, 15:36:59 »

si ho contattato renault sia via mail che al numero verde e confermano la procedura! fuori garanzia si paga anche l 'aria sogghigno
Registrato  

fabio, catania
megane IV intens 110 cv manuale
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #654: 16 Ottobre 2019, 10:24:41 »

aggiornamento dalla mia situazione descritta poco sopra: Sono stato in renault, sapete come è finita??? l aggiornamento mi costava sulle 50 euro, perche l'auto fuori garanzia se si vuole aggiornare r link devi pagare, in più se per qualsiasi motivo l aggiornamento crash o cmq la radio tilta, sono c***i del cliente! quindi alla fine mi sono tenuto la mia cara e vecchia versione 2.2. 703 e resterò senza android auto! alla fine mi avevano pure detto che aggiornando loro non garantivano la presenza dell app, nel senso la versione magari che avrebbero messo non era magari per forza inclusa o compatibile! alla fine spinto anche dai rumors in cui dicevano che android auto cesserà a breve ho deciso di mollare tutto. Alla fine pazienza come navigatore continuerò ad usare il tel.

io ho la versione 2.2.19.300, ho chiesto al mio concessionario di poter fare l'aggiornamento alla 7.x ma mi rispondono che non possono. Anche mostrando il nuemro di pratica della Renault riportato qui sul forum, mi dicono che non è fattibile nel mio caso.
In linea generale, per Renault, non è previsto aggiornamento tra diversi branch del software (2.x, 3.x, 7.x). A questo punto credo bisogna solo essere fortunati se il proprio concessionario rientra tra quelli che sono disposti a fare l'aggiornamento senza problemi
Registrato  
Trubo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Piacenza
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #655: 17 Ottobre 2019, 13:29:47 »

Ciao,
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun topic riguardo al mio problema.
Utilizzo un iPhone X collegato con Bluetooth senza usare Apple CAR play e solo alcuni contatti non vengono riconosciuti sia per chiamate in arrivo che per quelle che effettuo. Viene visualizzato il numero ma non il nome con cui l’ho salvato sul telefono, esce sullo schermo “Nome sconosciuto” come se non fosse salvato. Ho notato che non c’è una regola per cui vengano visualizzati i nomi oppure no. Nella rubrica i numeri che Hanno il problema ovviamente non ci sono.
Sapete se per caso ci sia un limite di numeri che l’auto puó sincronizzare?
Un’altra cosa molto strana è che se vado nel registro chiamate, si vedono TUTTI i nomi corretti.
Ho aggiornato all’ultima versione 7.0.24.166 ma il problema persiste. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Esiste qualcosa che posso provare a fare?
Grazie mille,
Michele
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #656: 17 Ottobre 2019, 16:54:39 »

Ciao,
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun topic riguardo al mio problema.
Utilizzo un iPhone X collegato con Bluetooth senza usare Apple CAR play e solo alcuni contatti non vengono riconosciuti sia per chiamate in arrivo che per quelle che effettuo. Viene visualizzato il numero ma non il nome con cui l’ho salvato sul telefono, esce sullo schermo “Nome sconosciuto” come se non fosse salvato. Ho notato che non c’è una regola per cui vengano visualizzati i nomi oppure no. Nella rubrica i numeri che Hanno il problema ovviamente non ci sono.
Sapete se per caso ci sia un limite di numeri che l’auto puó sincronizzare?
Un’altra cosa molto strana è che se vado nel registro chiamate, si vedono TUTTI i nomi corretti.
Ho aggiornato all’ultima versione 7.0.24.166 ma il problema persiste. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Esiste qualcosa che posso provare a fare?
Grazie mille,
Michele

Se non ricordo male, quando colleghi per la prima volta il cellulare all'auto, devi dare il consenso per l'accesso alla rubrica ed ai relativi contatti in essa contenuti. In questo modo la rubrica viene copiata nel sistema R-link 2 e dovresti poter vedere i nomi dei contatti.
Prova a rimuovere l'associazione con il telefono ed a rifarla dando il consenso corretto.
Registrato  
Trubo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Piacenza
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #657: 21 Ottobre 2019, 17:24:06 »

Ciao, ho già provato diverse volte ma non sincronizza tutto..  Pianto
sembra ci sia un limite anche perché non c’è una regola fissa!
Registrato  
lucabest2002
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Torino
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #658: 22 Ottobre 2019, 10:21:34 »

provato a togliere la sincronizzazione per poi riattivarla? o fargli scaricare prima tutti i contatto via usb e solo successivamente usare il bt?
Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #659: 24 Ottobre 2019, 16:30:50 »

Scusate, ho una Megane Bose comprata a giugno 2017, versione software 2.2.19.300.
Vorrei sapere se è l'ultima versione disponibile: sul sito della Renault, mettendo il telaio, mi da disponibile l'aggiornamento 19.300. È lo stesso che ho già?
Poi vorrei capire come fare per aggiornare le mappe. Eventualmente come posso sapere se l'aggiornamento è gratuito o a pagamento.
Scusate la niubbaggine, sul sito My RENAULT non trovo niente.
Grazie a chi risponderà.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2019, 17:05:54 da jimmy jazz » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11528 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16603 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3060 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30505 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9185 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond