BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 17:15:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!!  (Letto 318729 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #320: 11 Maggio 2016, 10:15:08 »

Tex mica sono solo i Fiat ad avere problemi, ti assicuro che tutte le hanno, chi più chi meno. Uno dei fattori principali dell'intasamento, è lo stile di guida e i percorsi che si fanno  Occhiolino Io sulla mia Megane 1.5 110cv, l'ho tolto.

 quoto sulla prima parte...sulla seconda un pò meno...e mi spiego:

Passi che sto c...o di filtro è una semiboiata, dico semi perché forse oggi con il DeNOx a monte forse ha più senso ed è più efficace

Passi che è un tappo pazzesco che fa perdere prestazioni e fa consumare di più rispetto a quanto consumeremmo a parità di cavalleria e senza filtro

Passi che se si intasa perché fai pochi chilometri sono volatili per diabetici....

Ma....siccome siamo "governati" da ignoranti consigliati da ignoranti travestiti da esperti... il risultato è che se togli quell tappo con tutte le ragioni da vendere e ti beccano ti fanno il tarallo, e credimi non lo dico per fare il moralista, anzi, è perché poi paghiamo sempre e solo noi onesti, presi in fallo per ca...te come questa.

Da quello che si legge in giro, ormai siamo nella condizione di non poter più scegliere con quale mezzo camminare, e ci porteranno a dover comprare per forza i benzina  nonquoto, per carità nulla da togliere, ma vuoi mettere i più efficienti gasoloni  quoto





Registrato  
French
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Como
Messaggi: 45

Ringraziato: 4

« Risposta #321: 12 Maggio 2016, 14:21:32 »

In più, è cancerogeno.
Io l'ho tolto dalla mia Megane 1.5, tutta un'altra macchina.
A breve penso di prender la Megane Rs Occhiolino
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #322: 12 Maggio 2016, 14:29:56 »

In più, è cancerogeno.
Io l'ho tolto dalla mia Megane 1.5, tutta un'altra macchina.
A breve penso di prender la Megane Rs Occhiolino

E' tutto vero però chi pensa di poterlo togliere senza avere problemi consideri che se scoperto si becca 1.098€ di multa, denuncia penale e sequestro del libretto di circolazione... occhio!!

Guardate qui: questo tizio è stato fermato da un posto di blocco con centro di revisione mobile ed ha avuto montagne di problemi!
http://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile
« Ultima modifica: 12 Maggio 2016, 14:42:19 da alexx » Registrato  
French
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Como
Messaggi: 45

Ringraziato: 4

« Risposta #323: 13 Maggio 2016, 09:36:46 »

Dipende anche come è stato tolto. Cioè, su molte auto, come le nostre, andando a togliere il Fap si toglie anche il catalizzatore. Io ho messo uno scarico sostitutivo con catalizzatore, mentre ci son alcuni che girano scat per risparmiare e di conseguenza l'auto puzza, fuma ecc si è fuori anche solo con la semplice prova dei gas di scarico.
Alla fine multa e sequestro li puoi prendere anche mettendo dei distanziali.
L'officina non ne ha colpa a parer mio. Si sa che qualsiasi cosa si aggiunge o modifica all'auto, di diverso all'originale e che non sia riportato a libretto, può comportare problemi.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016, 09:42:46 da French » Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #324: 13 Maggio 2016, 09:56:21 »

Il 1.6 130cv è potente e veloce anche con il DPF quindi non vedo perché esporsi al rischio di sequestro dell'auto con tanto di accusa penale
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #325: 13 Maggio 2016, 10:09:39 »

Il 1.6 130cv è potente e veloce anche con il DPF quindi non vedo perché esporsi al rischio di sequestro dell'auto con tanto di accusa penale

Più che altro perchè perdere la garanzia subito appena presa l'auto.
Registrato  
French
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Como
Messaggi: 45

Ringraziato: 4

« Risposta #326: 13 Maggio 2016, 10:58:28 »

Generalmente lo si toglie per i problemi, manutenzione e "bene" per il motore, non per potenza ecc ovvio, senza l'auto va meglio
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #327: 10 Giugno 2016, 21:28:51 »

Ancora non sono riuscito a capire quando la rigenerazione del
Filtro entra in funzione.
Sulla Leon di un mio amico si vede quando i giri del motore al minimo sono sui 1000 e non a 800 come al solito.
Sulla Megane non ho mai notato questa cosa.
Voi cosa ne dite?
Registrato  
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #328: 12 Giugno 2016, 12:22:49 »

sulla mia serie 2 con 1.9 dci 131 cv del 2008 con FAP, mi accorgo della rigenerazione quando i giri motore al minimo sono 850 anziché 800.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #329: 12 Giugno 2016, 14:44:44 »

Ancora non sono riuscito a capire quando la rigenerazione del
Filtro entra in funzione.
Sulla Leon di un mio amico si vede quando i giri del motore al minimo sono sui 1000 e non a 800 come al solito.
Sulla Megane non ho mai notato questa cosa.
Voi cosa ne dite?

Ho percorso 1300km con l'auto e ancora non l'ho capito nemmeno io. A meno che in effetti sia quando da mi fermo allo stop e vedo che i giri salgono lievemente per 1-2 secondi però lo fa spesso,
Registrato  
toponegt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Potenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #330: 16 Giugno 2016, 17:06:54 »

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum anche se mi sono presentato un po di tempo fa, all'acquisto della Megane III 2010.
Vi porgo questo quesito in merito al Filtro Antiparticolato (FAP): tenendo conto che la mia Megane ha percorso fin'ora 177.000 km prettamente su autostrade e strade a scorrimento veloce, ho notato nell'ultima settimana che la rigenerazione del Filtro antiparticolato si verifica in un intervallo anomalo (ogni 80/120 km), tenendo conto che prima rigenerava ogni 500/600 km. Ora vi chiedo, da cosa può dipendere? primi sintomi di usura del filtro?( mi sembra un po presto), cosa potrei fare per risolvere il problema? consigli se eliminare questo filtro o no.
PS. ci tengo a precisare che ogni qualvolta che rigenera il fitro me ne accorgo e che la macchina è regolarmente tagliandata.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #331: 16 Giugno 2016, 19:42:06 »

Diesel di scarsa qualità può essere una causa, la turbina è a posto? Hai un consumo di olio anomalo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
toponegt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Potenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #332: 17 Giugno 2016, 08:36:00 »

Il turbo è a posto, come anche il consumo di olio che è regolare.
Può anche essere il diesel di scarsa qualità poichè faccio carburante un po ovunque, anche se peridicamente aggiungo nel serbatoio l'additivo per la pulizia del sistema di inniezione.
Grazie per la dritta.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #333: 19 Giugno 2016, 21:58:33 »

Ok allora fai verificare anche il filtro del gasolio
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
toponegt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Potenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #334: 21 Giugno 2016, 14:25:38 »

Il fitro   del gasolio l'ho sostituito 8000 km fa. dovrebbe essere a posto.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #335: 21 Giugno 2016, 20:15:53 »

Che olio motore hai messo al tagliando?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
toponegt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Potenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #336: 30 Giugno 2016, 07:59:11 »

ho messo l'elf 5W30 presso officina Renault.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #337: 30 Giugno 2016, 21:58:26 »

Allora additivo di pulizia iniettori e via. Se vedi che non migliora allora verificare dal pompista gli iniettori
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #338: 04 Luglio 2016, 10:07:24 »

ho messo l'elf 5W30 presso officina Renault.

È scritto sulla fattura l'olio che ti hanno messo? Te lo chiedo perché anche qui sul forum qualcuno ha avuto la brutta esperienza con concessionarie poco attente che utilizzavano olio non conforme alla direttiva renault RN0720
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #339: 02 Agosto 2016, 12:20:25 »

Ho percorso 1300km con l'auto e ancora non l'ho capito nemmeno io. A meno che in effetti sia quando da mi fermo allo stop e vedo che i giri salgono lievemente per 1-2 secondi però lo fa spesso,

Adesso sono a 3200km e continuo a non rendermi conto di quando si attivi il DPF.
Voi ve ne siete resi conto???
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 323955 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 22 23 » Aless.Bar 456 354981 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 08:46:41
da gianry
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 316430 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 395754 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Scenic 1.5 110cv diesel - consumi e filtro antiparticolato Motore Scenic Ciccio78 2 9226 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 14:51:10
da gev2006