BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:36:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 250
Totale: 250
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV Sporter GT  (Letto 6819 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Topic Start: 05 Ottobre 2017, 09:48:02 »

fonte: Autoappassionati
https://www.autoappassionati.it/megane-sporter-gt-la-wagon-renault-piu-pepata/



Design: sportiva fuori, aggressiva dentro

Il design riprende il DNA di Renault Sport. All’esterno, il modello presenta un paraurti anteriore ridisegnato con griglie della calandra superiore e inferiore a nido d’ape e una presa d’aria inferiore allargata e inquadrata da due aeratori. Di profilo vediamo i cerchi 18’’ diamantati con badge GT e gli specchietti retrovisori in tinta Dark Metal, mentre, al posteriore, completano il look il terminale di scarico cromato, il diffusore profilato per esaltare il look dinamico e il badge Renault Sport sul portellone.

L’abitacolo della Sporter GT presenta tutto il mondo di Renault Sport con sedili avvolgenti con poggiatesta integrati, impreziositi da inserti blu e logo sport a scacchi, che offrono comfort e rafforzano il contenimento laterale. Tre le sellerie disponibili: tessuto, pelle Alcantara con fasce blu, pelle Alcantara con fasce nere. Il volante sport in pelle traforata pieno fiore, la pedaliera sport in alluminio e una specifica leva del cambio associata alle levette al volante, danno il tocco finale ad un abitacolo prettamente sportivo.

Maggior piacere di guida con il 4Control

La tecnologia 4Control è un’anteprima nel segmento C per un piacere di guida rafforzato e la nuova Megane Sporter GT è la prima station wagon del segmento C a beneficiare di questo sistema firmato Renault che gestisce la sterzata delle ruote posteriori. Specificamente studiato dagli ingegneri di Renault Sport per la Sporter GT, il 4Control conferisce più dinamismo e precisione sulle strade “tutte curve”.

Il sistema offre stabilità a velocità sostenuta e maneggevolezza a bassa velocità, nelle manovre, con un’agilità in città poco comune per una station wagon. Il 4Control calcola e corregge l’angolo di sterzata delle ruote posteriori cento volte al secondo, per garantire una stabilità ottima.


La Nuova Megane Sporter GT dispone di quattro modalità di guida, che consentono di coincidere con le aspettative dei diversi conducenti: Sport, Neutro, Comfort e Personalizzato. Con il 4Control, a velocità inferiore a 80 km/h in modalità Sport e a 60 km/h nelle altre modalità, le ruote posteriori sterzano in senso inverso rispetto a quelle anteriori. Il comportamento dell’auto, in questo caso, somiglia a quello di un veicolo con un passo del segmento inferiore, assicurando precisione e dinamismo. Al di sopra di tali velocità d’inversione, le ruote posteriori girano nello stesso senso di quelle anteriori, e il comportamento dell’auto si avvicina a quello di un veicolo con un passo del segmento superiore, a vantaggio della serenità e della stabilità.

La modalità Sport consente di accedere a tutta la sportività di questa Station Wagon GT ed è attivabile anche attraverso il pulsante R.S. Drive. Con questi settaggi, il 4Control è più percettibile e reattivo, e consente di ridurre del 40% l’angolo al volante (5% di più che nelle altre modalità) rispetto a un modello analogo privo di questa tecnologia. La modalità Sport agisce sulla regolazione dello sterzo, la mappatura del pedale dell’acceleratore e la parametrazione di motore e trasmissione. La Sporter GT completa il gruppo ammortizzatori/sospensioni con regolazioni specifiche negli abituali campi di competenza di Renault Sport, preservando nello stesso tempo comfort e versatilità, ma aggiunge componenti nuovi: molle, ammortizzatori, barre antirollio, sterzo. Le molle e gli ammortizzatori, specifici. Infine, il diametro dei dischi dei freni è maggiorato di 30 mm rispetto alla Megane Sporter “normale”, assicurando una maggiore potenza di frenata: 320 mm all’anteriore e 290 mm al posteriore.

Due motori per ogni esigenza

Due le motorizzazioni parametrate da Renault Sport dedicate alla GT: Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC.

L’Energy TCe 205 EDC è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione 7 rapporti: 205 cv e 280 Nm di coppia disponibile da 2.400 g/min. Questo propulsore 1.6 l turbo benzina, parametrato per la versione GT da Renault Sport, offre performance che restano compatibili con emissioni di CO2 (134 g/km) e consumi (6 l/100 km) contenuti. Entro la fine dell’anno arriverà l’Energy dCi 165, con 165 cv e 380 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min. grazie alla tecnologia Twin-Turbo di Renault.

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017, 10:10:44 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 08 Novembre 2017, 19:36:33 »

Bellissima la sporter, poi in versione GT.
Mi piace molto il frontale (identico alla berlina) e la fiancata...per quanto riguarda il posteriore non saprei  Indeciso ha una linea dei fari lievemente differente dalla berlina che non me la fa piacere troppo.
Sicuramente con questa versione GT, il poteriore sarebbe un compromesso più che trascurabile.
Per quanto riguarda il naftone, sarei curioso di sentirci sopra il 2.0 dci, magari portato a 190/200cv più che questo 1.6 biturbo
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017, 15:10:36 da ValeMeg » Registrato  
Silverjerry
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ravenna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 09 Novembre 2017, 08:26:52 »

Si mi piace molto, ho scelto il colore blu iron che si vede spesso sulla GT riprende anche i colori dei particolari interni.
Il motore, da qualche video che ho visto, non è un mostro di potenza ma venendo da una grandtour 1.5 110 CV per me sarà comunque un bel salto di prestazioni.  sm2259an
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2018, 23:15:03 da Omihalcon » Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #3: 09 Novembre 2017, 09:15:55 »

Si anche secondo me dovrebbe essere quello, io ho la 1.6 130 che avrà la vel max minore. Anche io aspetterei di avere il libretto, però se li ordini online arrivano in fretta!

Eh i venditori sono "preparati" sulla parte economica, le ca***te che mi hanno sparato invece sulla tecnica mi mette tristezza....perché ci sarà un sacco di persone che magari gli hanno convinto a comprarla e sono convinti ancora oggi di avere funzioni che non esistono.
La più bella è quando mi ha detto che quando cambi il multisense cambi anche il settaggio ammortizzatore!! Figurati si mettono gli ammo attivi!!
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017, 09:21:02 da jamaicamaff » Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
allegro
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 20 Gennaio 2018, 11:35:06 »

Salve a tutti, allora come vi trovate con la Megy ? sono stati risolti i difetti di gioventü? Ho letto in questo forum che molti lamentano la leggerezza dello sterzo ad alta velocitä, richiedendo nei curvoni autostradali anche una correzione dello stesso. Vivo in Germania e nella mia zona ci sono diverse tratte senza limiti di velocitä  up e sentire che il volante " galleggia" non mi attrae assolutamente, stesso problema che mi ritrovo con l `attuale auto Hunday IX35 .
grazie
francesco
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 20 Gennaio 2018, 23:15:42 »

ma parli della sporter?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
allegro
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 20 Gennaio 2018, 23:25:26 »

ma parli della sporter?
si, mi riferisco alla sporter GT 205cv.
Registrato  
allegro
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 27 Gennaio 2018, 16:20:24 »

ho anche letto in questo forum che nella berlina quando apri il portellone , e l´auto e´´ bagnata , entra acqua dentro. Lo stesso accade anche con la sporter?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - Hellbyss Nuovi Utenti Hellbyss 5 2563 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2016, 10:32:16
da Jaffy R26-CC
Presentazione - LeleSporter Nuovi Utenti LeleSporter 1 1167 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2017, 11:55:01
da Omihalcon
Arnoldlayne83 - Megane IV Sporter GT 1.6 Benzina 205 CV La tua Megane Arnoldlayne83 5 4562 Ultimo messaggio 30 Giugno 2018, 09:05:46
da Omihalcon
Presentazione - Scorzetta Nuovi Utenti Scorzetta 3 1210 Ultimo messaggio 23 Maggio 2018, 17:25:45
da MEGANECC
[Megane IV] Ammortizzatori Megane Sporter GT 205 CV Assetto e freni genozzolo 4 11738 Ultimo messaggio 01 Settembre 2018, 12:12:23
da Omihalcon