BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:43:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 235
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 99211 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #60: 05 Febbraio 2018, 20:28:07 »

Niente, non funziona.
Ho scollegato la batteria più volte per almeno dieci minuti a volta, e nel mentre soffiavo con aria compressa sulle parti elettriche.
In particolare zona fusibili alla destra della batteria. Ho proprio aperto il coperchietto e soffiato un po' in giro.
A parte che quel coperchio ha anche una guarnizione, quindi L acqua non passerebbe facilmente.
In ogni caso non ho visto zone bagnate.

Ricollegando la batteria, la situazione non cambia.
Blocco luci pad navigatore rimane acceso.
Ho notato anche che non risponde alla regolazione della luminosità (comando sx del volante),
E che il navigatore (display e gruppo pulsanti) rimangono accesi quando spengo la macchina, anche se tolgo la chiave. È normale???

Quando poi apro la portiera si spegne solo il display. Blocco comandi pad resta acceso anche dopo chiusura con telecomando.

Che fate??? Idee???
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #61: 05 Febbraio 2018, 22:44:22 »

soffiare non fa più di tanto perchè non arrivi dappertutto, se e sempre se il problema è l'umidità serve caldo e secco per un pò di ore, solo dopo questo il reset ha senso, questa è l'ipotesi più probabile e di "facile" soluzione tutto il resto diventa complicato
Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #62: 05 Febbraio 2018, 23:00:22 »

Ho capito. Va bene.
Niente, allora aspetterò qualche giorno.
E nel frattempo farò delle prove di reset con la batteria.

Detto ciò, aldilà dell ipotesi umidità, c'è qualcosa altro che ti viene in mente può essere successo??

Grazie

Post Unito: 06 Febbraio 2018, 14:34:01
soffiare non fa più di tanto perchè non arrivi dappertutto, se e sempre se il problema è l'umidità serve caldo e secco per un pò di ore, solo dopo questo il reset ha senso, questa è l'ipotesi più probabile e di "facile" soluzione tutto il resto diventa complicato

Ma non è che sai dirmi se c'è un fusibile dell'upc che gestisce l'alimentazione del navigatore??
Non penso che sia gestito tutto dallo stesso fusibile, perchè le altre strumentazioni si spengono correttamente.

Il fatto è che vorrei capire se c'è un punto in particolare sul quale soffermarmi..

Post Unito: 06 Febbraio 2018, 15:03:57
(premesso che non so come funzioni quell upc)

Pensavo che se invece nell'upc non c'è un fusibile dedicato al navigatore, ma c'è un solo canale, un passaggio, che alimenta tutta la strumentazione interna (e che decide quindi anche quando staccarla), e il pad comandi rimane acceso, potrebbe voler dire che in realtà la corrente passa sempre e c'è una sorta di interruttore interno per ogni zona.
Un interruttore che quindi sa quando accendere la zona (con l'accensione delle luci ad esempio), che sappia regolare la tensione (con l'apposito regolatore di luminosità), e che sappia quando spegnerla (chiusura macchina o spegnimento luci).

Si potrebbe così rivalutare un problema all'interno dell'abitacolo..
Può essere giusto come ragionamento?
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2018, 15:03:57 da Fede86 » Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #63: 07 Febbraio 2018, 13:22:30 »

ciao a tutti. Nuovo edit.

il problema persiste, luci comandi pad navigatore rimangono sempre accese.

Ho però fatto una prova:
stando in macchina, a chiave disinserita, se accendo le luci di posizione si accendono tutti i tasti dei comandi (tachimetro, clima..)
Ma, sempre stando in macchina, se mi chiudo dentro con il telecomando, le luci comandi rimangono comunque accese.

Vuol dire che la corrente passa comunque all'interno dell'abitacolo anche se la macchina è chiusa.
Non viene tagliata a priori dall'UPC. Neanche in caso di chiusura con il telecomando.

Inizierei a valutare quindi qualcosa all'interno dell'auto, ma non saprei cosa..
Togliendo il fusibile 26 dalla scatola alla sx del volante, il navigatore si spegne. Luci comandi incluse.
Ma come lo riattacco , le luci del pad si riaccendono e non si spengono più...
Bisogna capire quindi qual è il dispositivo che sta dopo il fusibile che funge da interruttore per quel gruppo tasti.

Che fare???
Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #64: 09 Febbraio 2018, 16:56:11 »

aggiornamento.
ho chiamato in renault, così, per sentire che dicono.
mi hanno detto di provare a soffiare (...)
va be, morale torno in box soffio benissimo tra tutti i tasti.
Faccio il reset della batteria, ma niente. Rimane sempre acceso.
Ho smontato tutto. Ho tolto il tunnel, e ho visto quel pannello da sotto.
Staccato il connettore, soffiato bene, ricollegato.
Niente. Come inserisco lo spinotto si accende.
A parte che non ho visto umidità uscire.. in renault hanno detto che magari ha fatto un corto...bo.
Sta di fatto che se fossi in un officina la farei facile.
Collego subito un altro pad e vedo come funziona.
Se si spegne ok, se resta acceso anche quello il problema sarà un altro.
Il fatto è che dove lo trovo un pad??? dovrei comprarlo, per forza..
se no dovrei provare a smontarlo ancora. lo apro e lo pulisco proprio dentro.. un po' di spray per contatti.. non so
Registrato  
pceng999
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #65: 11 Febbraio 2018, 00:34:56 »

Non riesco a trovare lo schema dei fusibili del vano motore della mia Megane III sportour dci 1.5.
Dove posso trovarla ?
Grazie

Post Unito: 14 Gennaio 2018, 23:14:58
non si accendono più le due luci della targa (non sono fulminate).
Quale fusibile del vano motore devo controllare (Megane II, 1.5 dci, sportour 2010)  ?
Avete uno schema completo ?
Grazie up

Qualche esperto gentilmente mi riesce ad indicare il numero del fusibile del vano motore delle luci della targa della mia Megane II, 1.5 dci, sportour 2010 ?
Grazie
Registrato  
meganece
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Caserta
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #66: 21 Marzo 2018, 12:29:14 »

Buongiorno,
purtroppo da un paio di giorni non mi funziona più la ventola abitacolo per accendere aria condizionata e non. In pratica non attacca più la ventola.
Vorrei capire prima di portarla da un elettrauto se è un problema di fusibile, ma non so qual'è. Per lo meno ho visto il vano fusibili all'interno dell'abitacolo ma nello schema non è presente.
Non ho lo schema fusibili del vano motore per poter capire se è presente lì.
Inoltre i vetri dell'auto sono perennemente appannati anche senza passeggeri.
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie.

Mauro
Registrato  
Daniele1990
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Cuneo
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #67: 17 Settembre 2018, 11:36:20 »

Ma esiste una mappa della scatola nel vano motore? Non la trovo da nessuna parte.. Scusatemi se scrivo qui ma non ho ancora capito come funziona il sito e non riesco a creare un nuovo forum Praticamente sto cercando un possibile fusibile di collegamento alle Luci diurne Che in nessun modo vogliono funzionare, Premetto che le lampadine sono nuove sue originali gli innesti sono perfettamente puliti e a posto persino sul cruscotto è spuntata la virgola  di accensione automatica alle Luci diurne Non riesco a capire perché non funzionano Invece tutte le altre luci si
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #68: 21 Dicembre 2018, 17:35:07 »

dovrebbe essere il fusibile numero 4 da 20A
nel pannello vicino alla batteria


ciao potresti dirmi qual è il fusibile per la ventola di raffreddamento motore/clima? È sula scatola fusibili interna o quella nel cofano motore? Grazie:)
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #69: 21 Dicembre 2018, 19:29:53 »

F5 o F8 nel pannello sotto alla UPC (quella che hai citato nel tuo messaggio)
però se non funziona la ventola non è detto che sia per forza colpa dei fusibili, c'è il relè il sensore ecc... comunque comincia a guardare i fusibili
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #70: 22 Dicembre 2018, 14:01:04 »

Scusa se ho insistito nel messaggio privato ma non mi é uscita la notifica sulle discussioni non lette lol sorry.. ps non riesco a capire dal disegno dov l è f5 o f8  help
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 14:07:45 da mark87s » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #71: 23 Dicembre 2018, 13:05:13 »

non lo trovi nel disegno che raffigura la UPC perchè non sono nella UPC, leggi bene e con calma il mio messaggio precedente...
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #72: 20 Maggio 2019, 21:29:56 »

Dopo 50 anni sono tornato alla base, ho un problema con le posizioni e le diurne della meggy, nel quadro fusibili interno alla macchina i fusibili sono tutti a posto, quelli esterni a una prima vista (senza smontare tutto) mi sembravano a posto, quelli dei fanali da quel che ho capito facendo alcune ricerche e leggendo qui nel forum dovrebbero essere il 5 ed il 6, la mia domanda è: che voi sappiate ci sono fusibili specifici per diurne e posizioni?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




tsa17
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Verona
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #73: 02 Settembre 2019, 19:25:01 »

Ciao, ma uno schema dei fusibili nel vano motore è possibile trovarlo da qualche parte o qualche buon'anima me lo può inviare? Megane 3 del 2016 familiare 1.5 105cv.. Il mio problema è con i tergicristalli anteriori che dal niente al nulla hanno smesso di funzionare.. Da libretto non è nel sottocruscotto e a vista tutti i fusibili del vano motore sembrano sani.. Qualcuno mi aiuti please!!
Registrato  
tsa17
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Verona
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #74: 08 Settembre 2019, 20:37:53 »

Il fusibile dei tergicristalli anteriori si trova nel vano motore ed è denominato f1
Registrato  
xn
Utente basic
**


Megane III (2010) Tce 1.4
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #75: 15 Settembre 2019, 09:42:48 »

Ciao ragazzi.
Sulla mia Megane III (2010) Tce 1.4 mi è venuta voglia di installare qualche LED e, come uno sciocco, mentre toglievo la lampadina (accesa) dalla portiera posteriore devo sicuramente aver fatto un corto con il cacciavite e generato un problema. Ecco la diagnosi.

- Ho rimesso tutte le lampadine ad incandescenza originali tutte integre.
- Le luci portiera funzionano sempre.
- A motore spento nessuna delle luci della plafoniera anteriore e posteriore si accendono, se però accendo l'interruttore della luce laterale del passeggero si accende la lampadina della portiera passeggero   Scioccato
- A motore accesso le due luci laterali della plafoniera anteriore funzionano. Quella del passeggero questa volta si accende normalmente. Se accendo l'interruttore della luce centrale anteriore si accende la lampadina della plafoniera posteriore. La luce centrale anteriore non si accende mai. Dal suo interruttore legittimo la luce della plafoniera posteriore si accende, anche se con un'intensità inferiore rispetto a quando si accende dall'interrotturre della plafoniera anteriore.
- Staccato la batteria per un paio d'ore. Il problema persiste.
- Controllato i fusibili sotto il volante e nella scatola sotto il cofano. Sembrano tutti a posto.
- Mi è caduta la pinzetta di plastica per i fusibili nel pertugio tra la scatola fusibili e la batteria. Che possa andare a fare danni?

Grazie per il supporto che ci fornite in questo forum.

Registrato  
Aniello1972
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #76: 09 Ottobre 2019, 15:28:29 »

Salve ragazzi, qualche anima pia potrebbe mandarmi lo schema dei fusibili con relative descrizione della scatola fusibili abitacolo e vano motore .. Ho una megane III SPORTOUR 15 DCI 110 CV IMM 2010... MI è entrata l'acqua in macchina perché si sono otturati gli scoli sotto al parabrezza e da allora lo funziona più la ventola.. Cosa dovrei controllare..  Vorrei partire dal fusibile/i ma non so quali sono.. So che qualcuno è riuscito a controllare anche il gruppo resistenza magari se avete qualche dritta...vi sarei grato
Registrato  
cotone
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Arezzo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #77: 15 Settembre 2020, 14:31:20 »

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. ho una megane III anno 2010, non si accende lo stop destro, ho fatto tutti i controlli basilari e ho scoperto che non arriva la tensione alla luce stop. lo stop sinistro e il terzo stop accendono normalmente. ho notato che i cavi sinistro/centrale passano da una parte, il lato destro passa da destra. prima di smontare tutto avete idea di dove possa essere il problema? magari vi é gia capitato? grazie.

Stesso identico problema.
Non mi si accende lo stop posteriore destro.
Ho trovato il filamento della lampadina biluce bruciato, l'ho cambiata e c'ho pure provato la lampadina dello stop sinistro, funzionante.
Non ho risolto.
Devo ancora verificare i fusibili ma in un altro post vedo che, teoricamente, tutte le luci di stop sono sotto lo stesso fusibile e a me lo stop sinistro e centrale funzionano. Ho Megane iii Sportour del 2011
Registrato  
Giggig87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Napoli
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #78: 06 Marzo 2021, 09:13:25 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho lo stesso problema lamentato da alcuni utenti in questo lunghissimo thread, ovvero la comparsa dell'errore "Automatismo luci controllare" in seguito alla sostituzione delle luci di default con quelle a led nelle plafoniere interne della mia Megane 3 1.5 dci Luxe 110cv.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, e che magari l'ha risolto, mi dice come ha fatto per favore?
A quanto pare è saltato qualche fusibile (credo vano motore) dato che comunque le luci delle plafoniere interne si accendono ma a comando manuale, e non ad apertura porte o ad apertura auto (quindi in modalità automatica).
Ho controllato al volo il fusibile "18" da 10A (quello rosso) all'interno del vano porta fusibili dell'auto, quello sotto al volante, lato sx e sembra in ordine.
Quindi vi chiedo, qual'è questo dannato fusibile che ho fatto saltare?
Inoltre, come faccio a rimuovere ed avere accesso al vano portafusibile del vano motore? Mi consigliate di staccare la batteria per fare quest'operazione?
Grazie a chi mi risponderà
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 ... 10 11 » ziotibia71 207 246840 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2020, 20:59:22
da Babbovt
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26671 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
cigolio dal vano motore megane 2 Il Meccanico M C I dinkko 10 8629 Ultimo messaggio 06 Agosto 2011, 19:31:01
da diabolic.a
fumo vano motore Motore Megane II luisitos 6 13328 Ultimo messaggio 09 Agosto 2017, 22:32:32
da luisitos
Guarnizione vano motore Il Garage Megane RS FRARS 0 6432 Ultimo messaggio 27 Agosto 2018, 11:29:49
da FRARS