BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 07:06:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 99807 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #40: 27 Ottobre 2017, 18:03:31 »

F3 = lavafari
OK...non ho gli xeno  Ghigno

Comunque anche il test della batteria non è andato  Indeciso tenuta staccata per 15/20 minuti... dopo il ri collegamento almeno non mi ha chiesto il codice il caminat TomTom, ma ho trovato solo resettato ora e dati parziali del cdb..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #41: 27 Ottobre 2017, 18:07:49 »

la hai mica portata in officina tra il periodo che ti funzionavano e quando ti sei accorto che hanno smesso di andare?
Registrato  
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #42: 27 Ottobre 2017, 18:16:20 »

la hai mica portata in officina tra il periodo che ti funzionavano e quando ti sei accorto che hanno smesso di andare?
l'ho portata in carrozzeria nel "periodo di tempo"
il problema è che qui a Roma e dintorni la nebbia vera si vede forse una/due volte l'anno...quindi il periodo di tempo è davvero lungo...si parla anche di circa 6 mesi...
Però ora che ci penso, vedendo la parte esterna dei connettori delle lampade, la vedo leggermente puntinata di bianco...come se ci fosse andata della vernice.
Dici che possano aver fatto danni? Non credo abbiano smontato il paraurti per la riparazione di una graffiatina...
Cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 18:18:25 da ValeMeg » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 27 Ottobre 2017, 19:57:48 »

non è che hanno smontato il paraurti e si sono dimenticati di ricollegare il cavo che unisce i fendi alla macchina? (è un solo connettore)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 19:58:48 da MEGANECC » Registrato  
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #44: 27 Ottobre 2017, 21:49:35 »

Spero di no.... banned
Ovviamente l'unico modo per verifica sarebbe quello di smontare il paraurti vero  Bocca cucita
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #45: 27 Ottobre 2017, 22:19:06 »

il connettore è sul lato, di solito un pò più in alto dei fendi, scostando il passaruota lo dovresti vedere
Registrato  
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #46: 03 Novembre 2017, 16:06:41 »

Sul lato guidatore spero... perchè ricordo che scostando il passaruota lato passeggero vedevo solamente il serbatoio acqua vetri e il filtro del gasolio.
Comunque grazie ancora, appena riesco vedo cosa trovo  sm2259an
Registrato  
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #47: 26 Novembre 2017, 12:52:41 »

MeganeCC i tuoi sospetti erano fondati... Non avevano riattaccato il connettore banned
Fortunatamente è lì appena scansi il passaruota lato guida... L'ho avuto sotto al naso non si sa quante volte.
Potrei anche postare una foto, ma credo che a questo punto sarei offTopic

Comunque grazie ancora a tutti (soprattutto a MeganeCC ovviamente  up)
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #48: 27 Novembre 2017, 11:03:47 »

prego, come volevasi dimostrare un'altro lavoro di professionisti fatto bene...
Registrato  
Likdome
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 05 Dicembre 2017, 21:59:32 »

Salve, ho una xmod 1.5 dci del 2014, avrei necessità di accedere alla scatola fusibili del vano motore sapere come accedere per cambiare eventuali fusibili saltati? Da una prima ispezione, dopo aver tolto il primo coperchio, sollevo il secondo coperchio a cui sono attaccati diversi connettori ma non vedo fusibili pertanto ritengo che nella mia versione la scatola fusibili sia montata al contrario. Avete idea come riuscire a cambiare i fusibili in questo caso? Grazie likdome
Registrato  
ValeMeg
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #50: 20 Dicembre 2017, 14:49:38 »

Salve, ho una xmod 1.5 dci del 2014, avrei necessità di accedere alla scatola fusibili del vano motore sapere come accedere per cambiare eventuali fusibili saltati? Da una prima ispezione, dopo aver tolto il primo coperchio, sollevo il secondo coperchio a cui sono attaccati diversi connettori ma non vedo fusibili pertanto ritengo che nella mia versione la scatola fusibili sia montata al contrario. Avete idea come riuscire a cambiare i fusibili in questo caso? Grazie likdome
Ciao Likdome,
Credi che tutte le scatole fusibili lato motore delle Renault sono montate come la tua. Quindi dovresti riuscire a tirare un po i cavi incastrati nei fermacavi di gomma (sollevando questi ultimi dall'alloggio in plastica) e piano piano roteare la scatola per arrivare a vedere i fusibili
Registrato  
Giovanni84
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Salerno
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 27 Dicembre 2017, 16:56:47 »

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. ho una megane III anno 2010, non si accende lo stop destro, ho fatto tutti i controlli basilari e ho scoperto che non arriva la tensione alla luce stop. lo stop sinistro e il terzo stop accendono normalmente. ho notato che i cavi sinistro/centrale passano da una parte, il lato destro passa da destra. prima di smontare tutto avete idea di dove possa essere il problema? magari vi é gia capitato? grazie.
Registrato  
pceng999
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #52: 14 Gennaio 2018, 14:32:29 »

la scatola fusibili della mia meggy e' proprio in quella posizione  ma una volta tolta la prima protezione come si fa ad aprire " lo scatolotto " sembra ben chiuso scusate la banale domanda ma prima di far danni e' meglio chiedere grazie

Non riesco a trovare lo schema dei fusibili del vano motore della mia Megane III sportour dci 1.5.
Dove posso trovarla ?
Grazie

Post Unito: 14 Gennaio 2018, 23:14:58
non si accendono più le due luci della targa (non sono fulminate).
Quale fusibile del vano motore devo controllare (Megane II, 1.5 dci, sportour 2010)  ?
Avete uno schema completo ?
Grazie up
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2018, 23:14:58 da pceng999 » Registrato  
quaz90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 01 Febbraio 2018, 09:19:27 »

Ciao!
Qualcuno ha uno schema dei fusibili completo per una Renault Megane GT Line 1.5 Dci MY2012?

Grazie mille!

Post Unito: 01 Febbraio 2018, 11:37:19
Ho un problema con la ventola dell'abitacolo (per il riscaldamento) e pensavo magari fosse semplicemente saltato il fusibile. Su altri post ho letto che il problema potrebbe essere il gruppo di resistenza che regola la velocità della ventola, ma prima di tutto voglio capire quale è il fusibile e cominciare a fare delle prove direttamente da li.

Grazie mille in anticipo!

quaz
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2018, 11:37:19 da quaz90 » Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #54: 05 Febbraio 2018, 11:26:15 »

Ciao a tutti,

il mio problema invece, su megane 3 sportour 2011, è che in pratica, quando chiudo la macchina, si spegne tutto tranne le luci dei comandi navigatore.
(il pad vicino al freno a mano per intenderci).
Quel blocco di tasti mi rimane acceso.

Guardando lo schema fusibili, quel blocco è alimentato dal fusibile 26 "sistema di navigazione"
Di fatto, scollegandolo, le luci si spengono. Ma rimettendolo dentro ritorna il problema.

Chiave disinserita, macchina chiusa, tutto spento, tranne quel gruppo di tasti.
Anche fino al giorno seguente.

PICCOLO EDIT :

lo devo aggiungere, nella giornata di sabato ho fatto fare un lavaggio accurato all'auto,
di quelli lunghi con sanificazione e lavaggio motore.
Il lavoro è stato fatto scrupolosamente, ma ora mi viene il dubbio che sia entrata acqua da qualche parte, può essere?
O che abbiano schiacciato qualcosa..non so.
O magari che con la sanificazione sia entrata dell'umidità in quel gruppo di comandi...

Cosa può essere?! Cosa posso fare?! Grazie in anticipo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #55: 05 Febbraio 2018, 11:29:17 »

si, l'umidità eccessiva può portare a questi problemi, adesso non è il periodo più adatto però farebbe bene alla macchina che tu aprissi il cofano e la lasciassi col sole diretto nel vano motore per qualche ora, oltre a questo anche un reset scollegando la batteria  per qualche minuto quasi sempre risolve questo problema
Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #56: 05 Febbraio 2018, 11:37:25 »

si, l'umidità eccessiva può portare a questi problemi, adesso non è il periodo più adatto però farebbe bene alla macchina che tu aprissi il cofano e la lasciassi col sole diretto nel vano motore per qualche ora, oltre a questo anche un reset scollegando la batteria  per qualche minuto quasi sempre risolve questo problema

Grazie per la risposta. In effetti ho provato a scollegare la batteria ma non si è resettato. (..qualche minuto, quanti?? sarà stata staccata 1 minuto direi..)

Sostieni comunque che possa derivare dal vano motore? Potrei soffiare un po' col compressore in tutta l'area più tardi.
C'è una zona sulla quale soffermarmi? Scatola fusibili alla dx della batteria?

Internamente credi che dell'umidità possa essere penetrata tra quei tasti?
Guardando dei video, la sanificazione consiste in un macchinario che fa fumo all'interno per appunto sanificare.
Quando ho ripreso la macchina infatti, internamente i vetri erano tutti appannati....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #57: 05 Febbraio 2018, 12:04:24 »

di solito quando alcuni dispositivi rimangono accesi anche dopo la chusura della macchina dipende da umidità nella UPC cioè la scatola dove ci sono i fusibili e i relè nel vano motore vicino alla batteria, perchè è quella che gestisce lo scollegamento della alimentazione in fase di chiusura, anche se avessi umidità in abitacolo la UPC quando chiudi taglia la alimentazione e quindi non darebbe fastidio con auto chiusa, cerca di far asciugare il più possibile quella zona del vano motore e dopo fai il reset per qulache minuto, più di uno, diciamo 10, se il reset lo fai che è ancora umida non serve
Registrato  
Fede86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 05 Febbraio 2018, 12:16:36 »

grazie per l'info, proverò appena rientro a casa. Ti aggiornerò
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #59: 05 Febbraio 2018, 14:19:19 »

prego, ci conto
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 ... 10 11 » ziotibia71 207 247358 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2020, 20:59:22
da Babbovt
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26748 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
cigolio dal vano motore megane 2 Il Meccanico M C I dinkko 10 8644 Ultimo messaggio 06 Agosto 2011, 19:31:01
da diabolic.a
fumo vano motore Motore Megane II luisitos 6 13351 Ultimo messaggio 09 Agosto 2017, 22:32:32
da luisitos
Guarnizione vano motore Il Garage Megane RS FRARS 0 6447 Ultimo messaggio 27 Agosto 2018, 11:29:49
da FRARS