Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 23:59:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 193
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Problemi con concessionarie in ordinazione  (Letto 33185 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #20: 02 Novembre 2017, 20:28:29 »

Allora buone settimane bianche!!! up
Registrato  
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 04 Novembre 2017, 22:22:13 »

anch'io bene o male ho avuto il tuo stesso problema... macchina acquistata k0 immatricolata a maggio 2017, nell'elenco accessori del preventivo c'era anche il car play, ma dopo un paio di settimane del ritiro della vettura mi sono accorto che ne era sprovvisto. Ho chiamato sia la mia concessionaria sia la renault italia e mi hanno riferito che c'è stato un malinteso perchè sul preventico c'è scritto "equipaggiamento puramente indicativo", quindi puo capitare.
Se non sbaglio, nel pachetto intens da marzo 2017 dovrebbe essere già installato, quindi si presuppone che la mia vettura è uscita di fabbrica molto prima, insospettito mi sono messo a rovistare dentro la macchina alla ricerca di qualche pezzo con la data di fabbricazione e con mio stupore quasi tutti erano marchiati ottobre 2016... Trovato l'inganno... la macchina è uscita di fabbrica a fine 2016 ed è rimasta ferma in un piazzale fino all'immatricolazione maggio 2017, per questo rlink 2 è senza car play. Che tristezza sono andato a comprare una macchina nuova e mi sono fatto convincere dal venditore a acquistare un km 0 cosi avrei risparmiato... Alla fine questa cosa non mi va giù e mi sono rivolto una società dei diritti dei consumatori, dopo una consulenza mi hanno informato che se nel preventivo c'è scritto puramente indicativo non avrei ottenuto nulla. Ho pagato un accessorio che non è presente, e sopratutto pagata come macchina nuova però costruita un anno fa... Comunque non mi arrendo...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 05 Novembre 2017, 10:33:32 »

ma nel tuo contratto c'è scritto che hai il carplay? Se è scritto puramente indicativo è una contradizione perchè una cosa o c'è o non c'è, se c'è scritto un accessorio e non è stato applicato la concessionaria può solo venirti in contro.
scusa allora potrebbero averti dato un motore diverso tanto è scritto puramente indicativo!  nonquoto
L'immagine di solito è puramente indicativa, l'ordine invece deve essere corretto altrimenti c'è un vizio devi farti rimborsare.
Mai prendere auto a km ma non solo Renault anche di altre case. Mai farsi abbindolare dai venditori, sparano più stupidate che verità. Se fosse per loro andremo tutti con auto da 75cv tanto non si può fare più dei 130, tra poco ti forzeranno a comprare auto autonome che devi controllare quando guidano da mai che vanno a sbattere da sole
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #23: 05 Novembre 2017, 12:11:55 »

Eh si....ieri ,dopo tanti anni mi sono recato in un concessionario per valutare l'acquisto di una vettura nuova...........posso solo confermare quanto sopra....alla fine  stava cercando di vendermi un altro modello da quello che avevo chiesto io,dopo avermi fatto virare su un'altra motorizzazione....e no vi dico quanto ha valutato la mia Megane.....
Proprio vero quando compri ,compri oro quando vendi..vendi m_ _ _ a.....era tempo che non mi confrontavo con un venditore.... è peggiorato in modo esagerato........
Comunque se c'era scritto dell'accessorio vai avanti.........
Registrato  
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 05 Novembre 2017, 17:31:08 »

ma nel tuo contratto c'è scritto che hai il carplay? Se è scritto puramente indicativo è una contradizione perchè una cosa o c'è o non c'è, se c'è scritto un accessorio e non è stato applicato la concessionaria può solo venirti in contro.
scusa allora potrebbero averti dato un motore diverso tanto è scritto puramente indicativo!  nonquoto
L'immagine di solito è puramente indicativa, l'ordine invece deve essere corretto altrimenti c'è un vizio devi farti rimborsare.
Mai prendere auto a km ma non solo Renault anche di altre case. Mai farsi abbindolare dai venditori, sparano più stupidate che verità. Se fosse per loro andremo tutti con auto da 75cv tanto non si può fare più dei 130, tra poco ti forzeranno a comprare auto autonome che devi controllare quando guidano da mai che vanno a sbattere da sole
 sogghigno
si... hai ragione è la prima volta che compro un auto a km0... mi sono pentito della mia scelta ma ormai non si torna più indietro... visto che sia la renault e la concessonaria non ne vogliono a che sapere provo a contattare un'altra associazione per ila difesa dei consumatori. Come ho scritto prima ho provato con "adoc"... mi hanno risposto che non otterrò nulla. Domani provo con un'altra..
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #25: 05 Novembre 2017, 20:21:46 »

Come già scritto a zimilin precedentemente vai di pec al concessionario ed in copia a Renault Italia e Renault Francia, allegando il contratto ove è scritta la presenza del CarPlay e riservandoti la possibilità di vie legali per inadempienza contrattuale.
Qualcosa vedrai che otterrai, nessuno ha voglia di andare in causa sapendo di perdere!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 12 Novembre 2017, 10:40:54 »

si... hai ragione è la prima volta che compro un auto a km0... mi sono pentito della mia scelta ma ormai non si torna più indietro... visto che sia la renault e la concessonaria non ne vogliono a che sapere provo a contattare un'altra associazione per ila difesa dei consumatori. Come ho scritto prima ho provato con "adoc"... mi hanno risposto che non otterrò nulla. Domani provo con un'altra..

Il problema non è km0, a me non piacciono ma a chi va bene è conveniente, io invece non ho mai percepito un guadagno in concessionarie non Renault perché non abbassavano il prezzo e ti valutavano poco l'usato o poco guadagno con rottamazione, la questione è che se c'è scritto che deve avere un optional, lo deve avere, non far finta di niente e scrivere che il modello può cambiare.
Compro una macchina, non un pacchetto di caramelle. Sono inadempienze contrattuali e ti devono per forza riparare alla mancanza.
Manda la raccomandata (PEC) come ti ha scritto Dave.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 13 Novembre 2017, 20:15:18 »

Il problema non è km0, a me non piacciono ma a chi va bene è conveniente, io invece non ho mai percepito un guadagno in concessionarie non Renault perché non abbassavano il prezzo e ti valutavano poco l'usato o poco guadagno con rottamazione, la questione è che se c'è scritto che deve avere un optional, lo deve avere, non far finta di niente e scrivere che il modello può cambiare.
Compro una macchina, non un pacchetto di caramelle. Sono inadempienze contrattuali e ti devono per forza riparare alla mancanza.
Manda la raccomandata (PEC) come ti ha scritto Dave.
Ciao, grazie ma ormai ho perso ogni speranza... mi hanno fregato... dovevo stare più attento...ho provato a chiedere l'indirizzo e-mail del concessionario... nulla da fare anche perchè non si trova neanche su internet... ho solo quello del b.do che me l'ha venduta.
Come dicevo prima mi sono rivolto anche all'adoc, mi hanno informato che non otterrò nulla poichè nel contratto vero e proprio c'è scritto "pacchetto intens" però non c'è scritto nulla riguardo al car play... ma come gli ho spiegato le vetture che sono uscite di fabbrica da maggio in poi con il pacchetto intense, lo devono avere di serie.
Se hai due minuti ti faccio prima leggere la risposta del venditore alla mia mail, poi quella della renault:
VENDITORE:
Buongiorno Matteo,
letta la sua mail,mi rammarico dell'incomprensione, non ricordo in tutta franchezza che nella trattativa fosse di determinante importanza l' R link 2 ma di sicuro, da sempre sono abituato a rispettare nella vita e nel lavoro,le persone,le loro esigenze esigenze e le loro opinioni, quanto al preventivo che mi ha inviato,è scritto equipaggiamento puramente indicativo ma non mi appello a quanto scritto,ritengo sia stato semplicemente un equivoco,
se vuole mi puo contattare telefonicamente o di persona in salone,
saluto cordialmente,

RENAULT:
Egregio Signr ,
riscontriamo con la presente la sua email del 21.10.2017, rammaricati nell'apprendere la sua insoddisfazione inerente gli aspetti della compravendita intercorsa.
Relativamente a quanto da lei descritto, ci occorre innanzitutto evidenziarle che la Renault Italia S.p.a non è mai parte integrante degli accordi commerciali finalizzati presso le locali concessionarie, essendo le stesse aziende autonome commercialmente e giuridicamente e che, pertanto, rispondono direttamente del proprio operato.
Ovviamente, la concessionaria rimane a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento che lei ritenga opportuno e/o necessario.
Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti.
Ho provato a contattare un paio di volte il venditore e non mi ha riposto

POI ho scritto su facebook messaggio alla concessionaria e mi ha risposto:
Buon pomeriggio Matteo, abbiamo verificato la sua segnalazione e ci risulta già un contatto con un nostro consulente alle vendite in merito ad una medesima questione. Nel caso in cui il caso sia lo stesso, purtroppo non possiamo fare altro che confermare quanto già risposto dal nostro consulete. Rimaniamo comunque a sua disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.

Anche alla concessionaria o riprovato a mandare messaggi e non mi ha risposto.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 20:18:40 da zaro73 » Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #28: 20 Novembre 2017, 20:44:06 »

Capisco la situazione ed il suo grande peso.

Per avere risposta vera devi mandare una PEC scrivendo che nel contratto sono presenti dei pacchietti descritti nel foglio seguente dato a te dalla concessionaria in fase di stipula dello stesso.
Ti riservi pertanto di procedere in sede civile e/o penale contro la concessionaria, se ha scritto il falso o contro Renault Italia se fornisce un prodotto non conforme alla scheda tecnica da loro stessi fornita ai rivenditori.
Ti rendi comunque disponibile ad una trattativa di mediazione per la ricerca di una soluzione condivisa.
In caso di mancanza di risposte si procederà con la denuncia presso l’autorita competente.


Questo è il concetto di fondo, le mail e le telefonate contano poco, la pec invece è l’unica strada percorribile per avere tutela e costringere ad una risposta vera perché da te impugnabile
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Dave85 per questo utile post:
zaro73 (Nov 23, 2017)
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Guida megane rs e problemi Modelli Megane RS turbopazzo 19 13373 Ultimo messaggio 07 Marzo 2010, 16:17:14
da baltoro 06
Errore di ordinazione - impianto Bose Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » panamegane 23 27816 Ultimo messaggio 28 Maggio 2013, 22:27:26
da clio16v
Concessionarie Renault che fanno le furbe Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie rudi10 3 10449 Ultimo messaggio 09 Novembre 2013, 16:35:32
da jrs
Presentazione Albi Nuovi Utenti albi 2 1268 Ultimo messaggio 12 Agosto 2016, 09:51:24
da Jaffy R26-CC
veneto verona proviancia concessionarie renault Nord-Italia ROBY986 0 8442 Ultimo messaggio 03 Marzo 2017, 23:29:08
da ROBY986