BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 23:57:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lettera Renault per Riduzione Ossido di Azoto - Aggiornamento Centraline  (Letto 29833 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #20: 09 Novembre 2017, 21:11:48 »

Ciao ragazzi,
mi associo anche io.
Gt Line 1.6 130 cv  immatricolata fine luglio e anche a me è arrivata la famosa lettera. io per ora sono propenso a non fare nulla.
credo che come auto abbia già abbastanza difettucci non vado a cercarmi rogne.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #21: 10 Novembre 2017, 07:52:08 »

Ciao ragazzi,
mi associo anche io.
Gt Line 1.6 130 cv  immatricolata fine luglio e anche a me è arrivata la famosa lettera. io per ora sono propenso a non fare nulla.
credo che come auto abbia già abbastanza difettucci non vado a cercarmi rogne.

Ciao, arrivata anche a me questa settimana....immatricolata a luglio 2016....da quanto dice sul depliant..molto curato a differenza del resto  Bastard inside ... l'intervento non è obbligatorio....è solo su richiesta esplicita del cliente...e il fatto che pubblicizzino una maggiore apertura della valvola EGR, un ridotto consumo e ovviamente ridotte emissioni.....mi ha fatto riflettere e decidere di non fare nulla  risatona01  almeno che, chi ha già provveduto all'intervento, non mi dica che non cambia in peggio, ma in meglio (ma ci credo poco)  lol lol
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #22: 10 Novembre 2017, 09:46:19 »

Vedo che siete tutti molto attenti all'ambiente in cui viviamo.........  nonquoto mio fratello ha deciso che farà l'intervento sul suo 1.5 in occasione del primo tagliando fra qualche mese  sm2259an
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #23: 10 Novembre 2017, 15:52:02 »

Vedo che siete tutti molto attenti all'ambiente in cui viviamo.........  nonquoto mio fratello ha deciso che farà l'intervento sul suo 1.5 in occasione del primo tagliando fra qualche mese  sm2259an

Parlando di EURO6B, che in teoria dovrebbe inquinare molto meno di una EURO6 precedente....non vedo la necessità di apportare una modifica del genere, quando è lo stesso Filtro Antiparticolato ad inquinare più di un camion diesel anni 90 in accelerazione  sogghigno  con la valvola EGR con un apertura maggiore rischi di avere meno prestazioni e inquinare allo stesso livello.....

Finchè non toglieranno i DPF completamente,  i DIESEL saranno sempre considerati i maggiori motori inquinanti, più del benzina.....nonostante tutti i TEST fatti a livello internazionale, nessuno prenderà mai in considerazione questa idea...  Che?!?

Registrato  
Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #24: 12 Novembre 2017, 22:31:47 »

Se l'intervento consiste nel tenere aperta di più e più a lungo la valvola egr, significa che molto prima il collettore di aspirazione e la stessa egr si tapperanno prima.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #25: 13 Novembre 2017, 16:22:57 »

io non lo farei, la macchina risulta piu spompa
purtroppo un mio collega l'ha appena fatto...
Registrato  

andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #26: 19 Novembre 2017, 11:07:33 »

I migliori metodi antinquinamento sono avere motori efficienti, e i Renault sono tra i migliori, e una guida attenta ai consumi, meno consumi meno inquini, tutto il resto è secondario.
Il Fap non fa sparire gli inquinanti ma li brucia solamente rendendoli più piccoli, e più le particelle sono piccole meglio penetrano nei polmoni quindi sono più dannose, l'unica cosa positiva è che in genere il Fap tende a rigenerare in extraurbano quindi sposta le particelle fuori dalla città, sempre se non rigenera forzatamente prima.
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #27: 03 Marzo 2018, 13:40:55 »

ho chiesto info per questo aggiornamento in renault..me lo hanno sconsigliato perchè aumentano i consumi e calano le prestazioni,quindi essendo facoltativo io eviterei di farlo...alcuni si sono pentiti di averlo fatto!
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #28: 11 Marzo 2018, 21:11:41 »

ho chiesto info per questo aggiornamento in renault..me lo hanno sconsigliato perchè aumentano i consumi e calano le prestazioni,quindi essendo facoltativo io eviterei di farlo...alcuni si sono pentiti di averlo fatto!

confermo, ne hanno parlato in tantissimi anche su altre pagine in altri forum!!!
Registrato  
francescodelv
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Torino
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 02 Luglio 2018, 13:40:21 »

ciao a tutti. anche io giovedì scorso ho ricevuto la famosa "letterina" da renault per il discorso euro6b (1.5dci 110cv del 2015). visto che viaggio quasi sempre in modalita comfort o neutral e tutta questa potenza già non la sento, mi consigliate di farlo l'aggiornamento della centralina segnalato da renault o lasciare tutto com'è?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 03 Luglio 2018, 23:39:37 »

Finchè non toglieranno i DPF completamente,  i DIESEL saranno sempre considerati i maggiori motori inquinanti, più del benzina.....nonostante tutti i TEST fatti a livello internazionale, nessuno prenderà mai in considerazione questa idea...  Che?!?

E adesso come facciamo che anche i benzina prossimamente monteranno il filtro antiparticolato?  sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gonfiaggio con Azoto : problemi, pregi e difetti Pneumatici « 1 2 3 » Meganoide 46 31976 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2013, 11:50:15
da MrNik
Lettera Renault consiglio tagliando intermedio? Tagliandi Fiosco 17 14174 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 13:54:59
da Omihalcon