BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:03:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 231
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: strano rumore  (Letto 4219 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matrix75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Topic Start: 07 Settembre 2017, 17:20:20 »

Salve ho bisogno d'aiuto, sono possessore di una renault grand scenic 1,9 td del 2006, da premettere che la macchina lo comprata usata da un rivenditore e stranamente è stata riverniciata tutta, e penso che abbia subito anche un forte incidente frontale, vengo subito al mio problema:
una sera mentre uscivo da un parcheggio con le ruote girate tutte a sinistra, nel momento in cui incomincio a camminare sento un forte rumore proveniente dal vano motore come se si fosse rotto qualcosa, l'indomani la porto dal mio meccanico di fiducia che alzandola sul ponte non nota niente di rotto ma bensì mi dice che sono state cambiate tutte cose, (ammortizzatori e molle cuscinetti braccio oscillante scatola sterzo cremagliera cuscinetti ruota giunti omocinetici semiassi cuffie trasmissione snodi sospensione testine sterzo idroguide, ecc) così per avere un secondo parere la porto in un'officina renault, anch'essi salendola sul ponte notano che è tutto ok e che è stato sostituito tutto e non sanno dirmi questo rumore di rottura da dove proviene, poi lo portata da un carrozziere e anche lui non ha saputo dirmi la provenienza di questo rumore, ora ho notato che il rumore si sente solo quando curvo con la macchina o faccio manovre di parcheggio, suppongo quando il telaio subisce delle torsioni, a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile? o sapete darmi qualche dritta per individuare il danno/problema? grazie
Registrato  
L_uka
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 07 Settembre 2017, 19:30:19 »

Non puoi registrare il rumore ed allegarlo?
Così è davvero difficile capire di cosa si possa trattare...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #2: 07 Settembre 2017, 20:33:48 »

probabilmente è una molla delle sospensioni che scatta sull'ammortizzatore, magari hanno cambiato gli ammortizzatori e non le sedi di gomma dove si appoggiano le molle che adesso hanno un pò di lasco, se è quello non è preoccupante però andrebbe sentito per riconoscerlo con certezza
Registrato  
matrix75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 08 Settembre 2017, 09:25:28 »

Salve grazie per le risposte, il rumore che si sente e tipo quando uno prende un pezzo di plastica rigido lo piega sino a spezzarsi, da fermo girando lo sterzo non si sente nulla e solo in movimento, da quello che mi hanno detto i meccanici gli ammortizatori sono tutti nuovi quindi suppongo anche le sedi di gomma dove si appoggiano le molle poi non sò, vediamo se riesco a registrare il rumore, la macchina la uso solo sabato e domenica vediamo cosa riesco a fare e poi se qualcuno mi spiega come caricare l'audio per farvelo sentire lo rimgrazio di cuore.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2017, 10:32:04 da matrix75 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 08 Settembre 2017, 11:33:26 »

le sedi normalmente con gli ammortizzatori non le cambiano, comunque se non lo fa sterzando da fermo probabilmente non è quello
Registrato  
matrix75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 09 Settembre 2017, 16:44:04 »

sono stato da un carrozziere e mi ha detto che specialmente su veicoli incidentali, capita di trovare delle crepe sul telaio. Molto spesso sono nascoste e occorre molta molta pazienza per individuarle. Ora mi ha consigliato di camminarci in modo che il rumore aumenti Scioccato volevo chiedervi se ha qualcuno di voi è mai capitato un problema del genere e mi saprebbe indirizzare per localizzarlo approssimativamente, grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #6: 09 Settembre 2017, 17:08:47 »

direi che è stato un pò troppo drastico e anche il consiglio di farla aumentare non ha senso, se il problema fosse tale (e non credo) non sarebbe un idea molto furba in giro aspettando che peggiori... di solito la soluzione è sempre quella più semplice, vanno controllati gli organi delle sospensioni, le culle, i supporti motore, per bene, e magari ascoltare quel rumore non sarebbe male per prendere uan direzione precisa senza fare supposizioni quasi a caso
Registrato  
matrix75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 09 Settembre 2017, 19:19:45 »

il mio meccanico ha controllato tutto se le anche portata per andarsene a casa ed a sentito che il rumore viene da entrambi i lati del vano motore, per controllare la provenienza bisogna smontare tutto il d'avanti e estrare il motore dal suo alloggio, ho parlato anche con il capo officina renault che mi ha detto di aspettare che il rumore aumenti in modo da poterlo localizzare meglio, non so più dove sbattermi la testa da premettere che gli organi delle sospensioni, le culle, i supporti motore, braccetti, semiassi, ecc. ecc. sono tutti nuovi
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 19:21:25 da matrix75 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #8: 10 Settembre 2017, 12:01:15 »

mi sembra che tirino solo a far lavori grossi (estrarre il motore...ma perchè...) io andrei da altri e i pezzi nuovi non vogliono dire niente.
ti faccio un esempio, auto (alfa) che ha girato 3 officine diverse con un mucchio di lavori fatti a vuoto, io che dico al proprietario la hanno controllata la egr? e tutti i meccanici non può essere è nuova è sostituita da poco, alla fine la smonto io, egr da buttare, non ci si può fidare di niente e le parti vanno testate
« Ultima modifica: 10 Settembre 2017, 12:05:28 da MEGANECC » Registrato  
matrix75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Catania
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 11 Settembre 2019, 13:07:25 »

salve ragazzi vi aggiorno su quel misterioso rumore, mi hanno sostituito: scatola sterzo, testine sterzo, biellette, ammortizzatori, supporti ammortizzatori, supporto cambio ma il rumore persiste, ammicca ho speso una barca di soldi senza concludere nulla, sono molto inc..... per caso qualcuno può darmi una dritta? grazie
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #10: 12 Settembre 2019, 00:38:41 »

Difficile, potrebbe essere colpa dei supporti della culla però servirebbero più dettagli, un problema ai supporti provoca movimento dell'avantreno in accelerazione e decelerazione, scricchiolii e rumori sulle buche e rumori forti in manovra
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Strano rumore e poi ferma .. Motore Megane II kayo81 9 8936 Ultimo messaggio 17 Settembre 2015, 19:50:49
da Omihalcon
rumore strano differenziale Il Meccanico M C I angel86ma 6 4917 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 20:53:04
da Omihalcon
Strano rumore anteriore sinistro strade sconnesse Varie « 1 2 » Gasgas82 33 15115 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2020, 22:30:05
da Scorzetta
RUMORE anteriore ''strano'' megane 2 Il Meccanico M C I clorock 0 1270 Ultimo messaggio 07 Maggio 2018, 11:45:15
da clorock
Strano rumore cambio marcia Varie Deba 0 1348 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2019, 20:41:52
da Deba