BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:05:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontare cielo/rivestimento tetto Megane II 5 porte  (Letto 7161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
enagem
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Topic Start: 01 Settembre 2017, 16:23:45 »

Ciao a tutti,
causa afflosciamento del rivestimento del tetto della mia megane II 5 porte, stavo guardando in giro se lo smontaggio potesse essere alla mia portata, ma non ho trovato topic per il mio modello, quindi ne apro uno.
Per quanto riguarda parasole, maniglie, luci non dovrebbero esserci problemi perchè ci sono sportellini sotto i quali ci saranno sicuramente delle viti.
Le mie perplessità riguardano:
1) i montanti anteriori: come vengono via? Si deve smontare anche il cruscotto?

2) i montanti delle cinture

3) nella parte posteriore ci son dei bottoncini con la scritta "airbag"; come ci si deve comportare con questi?


Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 01 Settembre 2017, 16:24:36 da enagem » Registrato  
xavigzio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Livorno
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 31 Ottobre 2018, 02:11:22 »

Premetto che non mi sono ancora cimentato nel completo smontaggio, ma ci sono dei video su Youtube che spiegano molto bene tutta l'operazione.
Per certo ti dico che:
I bottoncini AIRBAG sono dei tappi che vengono via a pressione, attenzione che si rompono.
I montanti si tirano e vengono via, ma prima devi togliere le alette parasole, togli i tappini e le viti e poi tiri.
I montanti con le cinture idem, a incastro e dentro ci sono due levette da sbloccare, attenzione a non romperle.
Dietro nel bagagliaio sopra la cappelliera ci sono due tappi/ganci da sfilare sopo averli sbloccati, anche con le dita se le hai piccoleXD, attenzione che con il tempo diventano fragili.
Ovviamente devi anche sfilare tutte le guarnizioni perimetrali in prossimità delle parti da smontare, per questo aspetto a fare il lavoro dopo che avrò avuto quelle nuove così da sostituirle in quell'occasione.
Le maniglie devi togliere i perni (occhio che in uno dei leveraggi c'è la molla che salta via, tolte le maniglie giri gli attacchi e li sfili, li giri di 90 gradi in senso antiorario mi sembra.
Devi anche togliere e sganciare le plafoniere, occhio ai vetrini che hanno dei gancini che si rompono a guardarli.
Fai attenzione  mentre estrai da dietro il cielo, che non abbia impedimenti e non si rovini mentre esce, è flessibile ma è cartone in pratica e si piega irreversibilmente se lo fletti o lo forzi.
Proteggi gli interni con un lenzuolo perchè "spolvera" di brutto la gommapiuma cotta.
Per ora mi viene a mente queste cose.

Io prendo spunto da questo video sinceramente:

https://www.youtube.com/watch?v=_rdkdtWCUqo

Se ti può servire...

Su ebay trovi il rivestimento sulle 40 euro colla compresa, basta che cerchi "cielo megane".
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontare barre tetto Sportour gt line Varie Toremax 5 5176 Ultimo messaggio 15 Maggio 2014, 00:25:27
da megane7
Cielo staccato, che fare ? Interni « 1 2 » TURE 27 37011 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2016, 12:36:15
da sCARfaceee
Smontaggio cielo Megane 3 FaidaTe - Tips&Tricks dany246 0 10627 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2016, 01:20:57
da dany246
GUIDA rinnovare rivestimento tetto Interni MEGANECC 19 22584 Ultimo messaggio 26 Giugno 2018, 20:49:40
da MEGANECC