ciao a tutti , ho un problema nella mia Megane 2 , 15 DCI 78 Kw, del 2005
da una settimana mi da un problema , mentre cambio marcia , come si fa di solito togliendo il piede dall'accelleratore e schiacciando la frezione , ho notato un aumento di giri , come se tenessi ancora l'accelleratore schiacciato .
cosa può essere ce qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
grazie in anticipo per la eventuale risposta.
21/08/2017
oggi la mia megane mi ha risposto da sola , mentre stavo andando dal meccanico per una dianiosi del problema aumento giri , all'improvviso il pedale della frizione è rimasto tutto giu , poi la macchina ha cominciato a perdere olio da sotto il motore , il meccanico che era la prima volta che lo vedevo perche il mio e in ferie , mi ha detto che ce da smontare il cambio cambiare la frezione , poi il volano ecc. ecc. , secondo me voleva fare troppe cose al che lo caricata sul carroattrezzi e lo portata a casa , poi vi aggiornerò per chi vuole saperlo , su cosa è realmente successo , per me si è solo rotto il pistoncino dietro il pedale frizione , e ha perso l'olio , se si fosse rotto qualcosa all'interno del cambio secondo me l'olio non esce , ... poi non so ... ma io non mi fido di chi mi dice che a tirare giu il cambio ci vogliono 3 giorni , quando mio figlio nella sua punto in 5 ore lo ha cambiato . e non è un meccanico
Post Unito: 21 Agosto 2017, 22:54:05
In folle non si nota niente sembra normale , ma stasera come ho scritto ad un certo punto non ha fatto più il difetto è dopo 2 klm e andato tutto giù il pedale della frizione e ho perso olio da sotto , secondo me è il pistoncini idraulico dietro il pedale frezione che aveva problemi , comunque è durato 290.000 klm , altri mi hanno detto che li anno cambiati prima , però fino a che non riapre il meccanico non so di sicuro cosa e
Post Unito: 21 Agosto 2017, 22:58:16
Andrea 55 , non sono ancora pratico del forum spero che si legge la risposta alla tua domanda