BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:09:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 278
Totale: 278
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Specchietti retrovisori automatici  (Letto 12161 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
maccamania
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pisa
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Topic Start: 07 Agosto 2017, 17:29:08 »

Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile installare l'automatizzazione degli specchietti retrovisori per farli aprire e chiudere all'apertura e chiusura dell'auto.

Grazie mille!
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #1: 04 Settembre 2017, 20:35:22 »

Gia! Molto interessante...si potesse installare la meccanica anche sulle zen sarebbe tanta roba!
Era l'unico accessorio che mi mancava ma non avrei mai preso la intens solo per gli specchietti!
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 05 Settembre 2017, 08:48:28 »

Per installare gli specchietti automatici, dovresti chiedere all'officina ufficiale  renault  se hanno dei ricambi...ma credo che un lavoro del genere costi sui 400/500€ pezzi + manodopera, in quanto oltre agli specchietti, e la pulsantiera sullo sportello,  va riconfigurata la centralina per farli riconoscere.


Un consiglio spassionato.....meno tecnologia si ha sulla macchina, meno roba si può rompere e meno soldi si spendono in ricambi  sogghigno   Anche se devo dire che gli specchietti sono abbastanza comodi.

Gia! Molto interessante...si potesse installare la meccanica anche sulle zen sarebbe tanta roba!
Era l'unico accessorio che mi mancava ma non avrei mai preso la intens solo per gli specchietti!

O.T.
Forse non mi è andata molto male a me (nonostante tutti i difetti riscontrati fin'ora) ho la ZEN con specchietti automatici e sensori vari  sogghigno


Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #3: 05 Settembre 2017, 08:55:22 »

Per installare gli specchietti automatici, dovresti chiedere all'officina ufficiale  renault  se hanno dei ricambi...ma credo che un lavoro del genere costi sui 400/500€ pezzi + manodopera, in quanto oltre agli specchietti, e la pulsantiera sullo sportello,  va riconfigurata la centralina per farli riconoscere.


Cosa centra la centrallina con gli specchietti automatici??  Occhi al cielo  Deve "solo" cambiare i due specchietti, controllare che ci sia il cablaggio dedicato e la possibilità di mettere il tasto sul bracciolo...poi l'automatismo viene dato dal comando sul bracciolo (ha una piccola scheda logica che lo comanda).
Secondo me con parti originali ti costerà circa 400 euro....meglio lasciare stare!
Io ho la Bose e ti posso dire che sono molto comodi ma non andrei a spendere quella cifra per metterli successivamente, se poi si puo fare
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #4: 05 Settembre 2017, 11:01:52 »

Cosa centra la centrallina con gli specchietti automatici??  Occhi al cielo  Deve "solo" cambiare i due specchietti, controllare che ci sia il cablaggio dedicato e la possibilità di mettere il tasto sul bracciolo...poi l'automatismo viene dato dal comando sul bracciolo (ha una piccola scheda logica che lo comanda).
Secondo me con parti originali ti costerà circa 400 euro....meglio lasciare stare!

Per farli chiudere con telecomando, a meno che non sia già tutto predisposto da  renault , la centralina deve sapere cosa fare....almeno sulla mia bravo era cosi per l'installazione...
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #5: 05 Settembre 2017, 11:25:24 »

Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile installare l'automatizzazione degli specchietti retrovisori per farli aprire e chiudere all'apertura e chiusura dell'auto.

Grazie mille!
Di quale megane parliamo? Sul forum ci sono delle soluzioni per megane2 utilizzando semplicemente un relè che precede il selettore sulla maniglia interna.
Ovviamente parlo solo di automatismo per le Megane che hanno gli specchietti richiudibili elettricamente.
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #6: 05 Settembre 2017, 11:33:15 »

La megane in questione è l'ultimo modello (almeno nella sezione Megane IV è stata pubblicata da @maccamania).

Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #7: 05 Settembre 2017, 13:56:20 »

Per installare gli specchietti automatici, dovresti chiedere all'officina ufficiale  renault  se hanno dei ricambi...ma credo che un lavoro del genere costi sui 400/500€ pezzi + manodopera, in quanto oltre agli specchietti, e la pulsantiera sullo sportello,  va riconfigurata la centralina per farli riconoscere.


Un consiglio spassionato.....meno tecnologia si ha sulla macchina, meno roba si può rompere e meno soldi si spendono in ricambi  sogghigno   Anche se devo dire che gli specchietti sono abbastanza comodi.

O.T.
Forse non mi è andata molto male a me (nonostante tutti i difetti riscontrati fin'ora) ho la ZEN con specchietti automatici e sensori vari  sogghigno




Ma la zen ha gli specchietti elettrici ma non a chiusura automatica, dovrebbe mancare proprio la meccanica per la chiusura (così mi hanno detto)
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #8: 05 Settembre 2017, 14:03:13 »

Ma la zen ha gli specchietti elettrici ma non a chiusura automatica, dovrebbe mancare proprio la meccanica per la chiusura (così mi hanno detto)

La mia ha la chiusura automatica....però è pure vero che andando a configurare sul sito renault, la mia ha accessori non disponibili sulla zen, come il visio system per i cartelli stradali  (almeno qualche mese fa era disponibile solo sulla intens in poi)    lol   essendo una versione fatta apposta per i dipendenti renault e per far pubblicità alla macchina.....mancano solo i cerchi da 17, il multisense e i vetri oscurati per essere uguale alla intens.

Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #9: 27 Settembre 2017, 22:08:48 »

a me piacerebbe che quello guidatore "scendesse" in retromarcia.. lo faceva la mia vecchia golf gti
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #10: 28 Settembre 2017, 08:08:15 »

a me piacerebbe che quello guidatore "scendesse" in retromarcia.. lo faceva la mia vecchia golf gti

Se per scendesse, intendi che il vetro ti punta verso il basso....io quando mi sto parcheggiando, ed ho bisogno di vedere la striscia o eventuali ostacoli dietro le ruote, mi fermo e uso la pulsantiera e cambio posizione risatona01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 28 Settembre 2017, 14:26:53 »

se vi interessa questa funzione con la retro ci sto lavorando, sono quasi a fine progetto per una modifica valida per qualsiasi specchio, farò una guida spero tra poco
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #12: 28 Settembre 2017, 14:34:05 »

se vi interessa questa funzione con la retro ci sto lavorando, sono quasi a fine progetto per una modifica valida per qualsiasi specchio, farò una guida spero tra poco

Secondo me è una funzione comoda....però se ogni volta che metti la retromarcia, lo specchietto si posiziona in un certo modo...potrebbe rovinare il meccanismo, almeno che non si faccia tutto tramite un pulsante da premere in caso di bisogno.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #13: 28 Settembre 2017, 14:36:27 »

non si rovina niente, il meccanismo è semplicissimo, gli farebbe più male restare fermo per anni nella stessa posizione
Registrato  
masgar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 8

Ringraziato: 2

« Risposta #14: 01 Novembre 2017, 19:58:30 »

La modifica che abbassa lo specchietto dx con la retrò sarebbe utilissima ma con un pulsante per disattivarla. Avevo questa funzione sulla mia auto precedente. Se il deviatore sul bracciolo era posizionato su specchietto dx (in modo da regolare lui) quando mettevo la retro lo specchietto si orientava verso il basso. Se il deviatore era su specchietto sx o al centro, con la retro non succedeva nulla.

Sarebbe bello la modifica funzionasse così.
Registrato  
Biagio96
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 27
Località: Taranto
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 04 Dicembre 2019, 21:26:30 »

Buonasera, avrei un quesito da porvi! Oggi, dopo circa un anno che possiedo  la mia megane 4 intens, mi sono accorto che quando apro l’autovettura lo specchietto retrovisore (lato guidatore) si apre prima rispetto a quello di destra (tanto che una volta chiuso quello di sinistra, in quello di destra si sente ancora il rumore del motorino di apertura) . È normale o devo farla controllare? Inoltre avvicinandomi ai rispettivi specchietti noto che non sono simmetrici, quello lato guidatore rimane leggermente più aperto rispetto all’altro. Grazie a chiunque mi risponderà Sorriso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Specchietti retrovisori esterni] - Guasti.. Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » theluxyh 87 56336 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2015, 17:21:19
da karmann-CC
[Specchietti retrovisori esterni] - Info.. Esterni « 1 2 3 4 » sworz 73 52225 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:55:49
da asas86
Specchietti retrovisori non si scaldano Il Meccanico M C I loryx12 4 3342 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2013, 23:29:48
da loryx12
Specchietti retrovisori automatici Optional e Accessori « 1 2 » Jiwix 35 33284 Ultimo messaggio 01 Marzo 2020, 21:32:47
da Dave85
Specchietti retrovisori chiusura elettrica Optional e Accessori kid90 11 11909 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2017, 08:26:55
da Edrim