Matrix307
Utente junior
Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Salve, dopo un anno dall'acquisto della mia Megane IV, l'abbonamento dell'aggiornamento delle mappe del navigatore è scaduto. Consigliate di acquistare il rinnovo o aspettare l'uscita di nuova mappe?
|
|
|
Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Comprati un Tomtom con mappe aggiornate ogni tre mesi a vita come me, è meglio.......
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io aspetterei che esca una nuova versione e poi lo farei.
|
|
|
|
|
|
enrys15
Utente junior
Megane GT 205
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Purtroppo il problema della mappe è un problema di tutte le case automobilistiche, sul numero di aprile 2017 di Al Volante c'e' un articolo che parla proprio di questo problema. Le 2 case produttrici di mappe Navteq e Teleatlas hanno tempi di gestazione bibblici, non sempre a causa sua ma anche per problemi ministeriali. Quindi dobbiamo pazientare
|
|
« Ultima modifica: 29 Luglio 2017, 15:25:22 da enrys15 »
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Ho un dubbio ... siamo sicuri che l' aggiornamento mappe è compreso nell ' abbonamento ? Se guardiamo su my renault l' elenco dei servizi attivi il tom tom traffic e le mappe sono due cose separate e il servizio a pagamento ( se non ho visto male ) riguarda solo il tom tom traffic . Se fosse così per le mappe aggiornate abbiamo poche speranze visto che non verrebbero fornite neanche a pagamento ...
|
|
|
|
|
|
Matrix307
Utente junior
Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato
Ringraziato: 1
|
No esiste pure il solo aggiornamento mappe, circa 80 euro se non ricordo male
|
|
|
Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
|
|
|
Pier0
Utente non iscritto
|
Da sito mi da come aggiornamento della mappa la versione 05-2016, risulta anche a voi?
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
La stessa che ho installato dall'origine (11/2016) e che continua a propormi come "aggiornamento importante".........l'auto in se non è male, ma davvero pietosa!!!
|
|
|
|
|
|
astramp
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Sei sicuro che sulla tua macchina sia installata una mappa in versione 2016.11?
Questo vorrebbe dire che un aggiornamento (rispetto a quella 2015.06 che continua ad essere presente sull'R-link store) esiste! Allora vorrei sapere perchè non lo pubblicano...
Io sto aspettando che rilascino un aggiornamento per pagare l'abbonamento al servizio mappe, già scaduto... farlo prima non ha senso.
|
|
|
Megane IV BOSE Energy dCi 130 Fine agosto '16, colore Nero Etoilè Pack Easy Drive Pack Easy Park
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
No, scusate: novembre 2016 è l'immatricolazione dell'auto, la mappa è 06 2015.
|
|
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Io non ho capito una cosa però, nel rinnovo sono garantiti almeno due aggiornamenti anno. Se nell'arco dell'anno ne hanno rilasciato solo uno (e fino ad ora è stato così) uno non può pretendere l'estensione dell'abbonamento?
|
|
|
|
|
|
matteo.badoni
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Io non ho capito una cosa però, nel rinnovo sono garantiti almeno due aggiornamenti anno. Se nell'arco dell'anno ne hanno rilasciato solo uno (e fino ad ora è stato così) uno non può pretendere l'estensione dell'abbonamento?
Finchè non ci saranno molte persone ad intraprendere azioni legali contro per un "furto", perchè nel contratto di rlink è previsto il rilascio di 2 aggiornamenti all'anno...loro non faranno nulla.... Al momento possiamo limitarci a mandare all'assistenza migliaia di richieste di informazioni sullo stato degli aggiornamenti...magari qualcosa si smuoverà prima o poi...perchè credo che anche talisman, nuova captur e kadjar....e tutte quelle con rlink2 siano nella stessa situazione.... Sperando che chi ha la versione vecchia di rlink2 (quindi pre-android auto) non si veda escluso dagli aggiornamenti delle mappe per incompatibilità
|
|
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
|
Secondo me la parte di navigazione tra le due versioni non cambia, quindi sarà il medesimo aggiornamento. Io, se ad un mese dalla scadenza, non sarà stato rilasciato l'aggiornamento, scriverò facendo notare che ne spettavano due, comunque di rispondere, rispondono sempre. Già ce la siamo presi in quel posto con android auto, poi con 12 mesi di abbonamento invece di 36, ci manca che non ci fanno più aggiornare le mappe e siamo a posto.
|
|
|
|
|
|
matteo.badoni
Utente normale
Scollegato
|
Secondo me la parte di navigazione tra le due versioni non cambia, quindi sarà il medesimo aggiornamento. Io, se ad un mese dalla scadenza, non sarà stato rilasciato l'aggiornamento, scriverò facendo notare che ne spettavano due, comunque di rispondere, rispondono sempre. Già ce la siamo presi in quel posto con android auto, poi con 12 mesi di abbonamento invece di 36, ci manca che non ci fanno più aggiornare le mappe e siamo a posto.
In quel caso....azione di massa a livello europeo
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Non è detto che chi si abbona pagando poi ha gli stessi aggiornamenti di chi usufruisce del periodo di prova gratuito . Può benissimo essere che vengono distinte le cose . Io tra un mese credo di abbonarmi , poi vi farò sapere .
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Non è detto che chi si abbona pagando poi ha gli stessi aggiornamenti di chi usufruisce del periodo di prova gratuito . Può benissimo essere che vengono distinte le cose . Io tra un mese credo di abbonarmi , poi vi farò sapere .
Se fosse diverso da quello di "prova" sarebbe una strategia di marketing veramente stupido. Solitamente vuoi invogliare le persone ad abbonarsi quindi per la prova dai il massimo. Poi dopo se vuoi continuare, paghi! Poi che ne so io in confronto agli super esperti di marketing in
|
|
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
|
Se così fosse ad un certo punto ci dovrebbe essere un aggiornamento che è scaricabile da chi ha pagato l'abbonamento e non scaricabile da chi è ancora sotto periodo gratuito, non penso che si prendano la briga di gestire una simile distinzione.
|
|
|
|
|
|
matteo.badoni
Utente normale
Scollegato
|
In teoria, l'abbonamento attuale, non è una versione di prova....ma un abbonamento incluso con l'acquisto della vettura...sicuramente ricalcolato sul prezzo finale senza far trapelare nulla Il fatto drammatico sta nel caso in cui, scaduto il periodo gratuito, acquistando il prolungamento annuale....magicamente appaiano gli aggiornamenti....in questo caso non si tratta di strategia di marketing, ma di truffa al consumatore.
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Chi lo dice , Non è scritto da nessuna parte che nel periodo gratuito ci spettano 2 aggiornamenti annui .Può anche darsi che scaduto tale periodo non vengano più forniti aggiornamenti all' utente . In caso contrario allora non avrebbe senso che uno si abbona . Secondo me si può parlare di truffa solo se uno che si è abbonato pagando non riceve gli aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
matteo.badoni
Utente normale
Scollegato
|
Chi lo dice , Non è scritto da nessuna parte che nel periodo gratuito ci spettano 2 aggiornamenti annui .Può anche darsi che scaduto tale periodo non vengano più forniti aggiornamenti all' utente . In caso contrario allora non avrebbe senso che uno si abbona . Secondo me si può parlare di truffa solo se uno che si è abbonato pagando non riceve gli aggiornamenti
"12-month subscription allowing at least 2 updates – Area covered: Europe (45 cou..." questo su rlink store.....dove sotto c'è il pulsante "Prolunga Abbonamento", che è diverso da "Acquista Abbonamento"
|
|
|
|
|
|
|
|