BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 09:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 158
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Abbonamento Aggiornamento Mappe  (Letto 30458 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #20: 07 Settembre 2017, 18:55:35 »

Forse guardiamo cose diverse ...
Sito My Renault :
- Contratti di servizi connessi
- Servizio multimediale
- Stato : Attivo
- Servizio di navigazione e multimedia
- Descrizione : map update service full Europe
Inizio : gg/mm/aa
Fine   : gg/mm/aa
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #21: 07 Settembre 2017, 19:01:13 »

Forse guardiamo cose diverse ...
Sito My Renault :
- Contratti di servizi connessi
- Servizio multimediale
- Stato : Attivo
- Servizio di navigazione e multimedia
- Descrizione : map update service full Europe
Inizio : gg/mm/aa
Fine   : gg/mm/aa


Quello è il riepilogo dei servizi attivi....andando su rlink store ti da la possibilità di "Estendere abbonamento"...quindi, per logica, l'abbonamento attuale non può essere una versione limitata...anche perchè non avrebbe senso.... Sorriso

Io direi di aspettare ancora un po...visto che stando all'ultima risposta che mi è stata data dal supporto, un aggiornamento mappe sarà rilasciato tra poco (risposta di luglio) quindi immagino per inizio 2018 e ovviamente ci saranno date le mappe di inizio 2017  lol
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #22: 07 Settembre 2017, 19:07:44 »

Boh non so che dire . L' unica cosa certa è  che  renault su queste cose crea molta confusione  nonquoto
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #23: 08 Settembre 2017, 07:07:57 »

Quello è il riepilogo dei servizi attivi....andando su rlink store ti da la possibilità di "Estendere abbonamento"...quindi, per logica, l'abbonamento attuale non può essere una versione limitata...anche perchè non avrebbe senso.... Sorriso

Io direi di aspettare ancora un po...visto che stando all'ultima risposta che mi è stata data dal supporto, un aggiornamento mappe sarà rilasciato tra poco (risposta di luglio) quindi immagino per inizio 2018 e ovviamente ci saranno date le mappe di inizio 2017  lol
Scusami, ma "ovviamente" un corno! Stiamo parlando di Renault, un'azienda capace di vendere un'auto col tetto apribile e scoprire poi che non riescono a farla, un'azienda che a novembre 2016 mi ha dato un navigatore con mappe del giugno 2015, un'azienda che promette 2 aggiornamenti annui e che nonostante le ripetute richieste si è rifiutata di estendere alla mia auto il servizio gratuito a tre anni come quelle vendute 2 mesi dopo la mia e che mi ha invitato più volte a restare connesso a My Renault per gli aggiornamenti spiegandomi ben DUE volte via mail la procedura completa per aggiornare le mappe come se fossi io l'inganfito, un'azienda che continua da 10 mesi a ripropormi come "aggiornamento importante" la stessa mappa obsoleta...........scusa lo sfogo, ma come già detto: l'auto in sé non è male, ma con me per il futuro, Renault ha chiuso. Sono degli incompetenti e si permettono pure di prendermi in giro. Se non fossi un modesto impiegato, farei causa.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #24: 08 Settembre 2017, 08:04:24 »

Scusami, ma "ovviamente" un corno! Stiamo parlando di Renault, un'azienda capace di vendere un'auto col tetto apribile e scoprire poi che non riescono a farla, un'azienda che a novembre 2016 mi ha dato un navigatore con mappe del giugno 2015, un'azienda che promette 2 aggiornamenti annui e che nonostante le ripetute richieste si è rifiutata di estendere alla mia auto il servizio gratuito a tre anni come quelle vendute 2 mesi dopo la mia e che mi ha invitato più volte a restare connesso a My Renault per gli aggiornamenti spiegandomi ben DUE volte via mail la procedura completa per aggiornare le mappe come se fossi io l'inganfito, un'azienda che continua da 10 mesi a ripropormi come "aggiornamento importante" la stessa mappa obsoleta...........scusa lo sfogo, ma come già detto: l'auto in sé non è male, ma con me per il futuro, Renault ha chiuso. Sono degli incompetenti e si permettono pure di prendermi in giro. Se non fossi un modesto impiegato, farei causa.

Concordo con te....ma purtroppo non è solo  renault a fare questi impicci  sogghigno  ...  Non cito altri marchi per non andare OT, ma c'è anche chi compra un auto nuova e dopo 1 o 2 anni si vede negato qualsiasi tipo di aggiornamento, perchè ritenuto un sistema obsoleto e dato solo alle restilyng....un po come ha fatto Renault con Android Auto/Carplay.... lol

Dobbiamo vedere il lato positivo, lo spazio per appendere un telefono in una posizione comoda (più comoda di come è stato posizionato rlink) c'è...il telefono bene o male è sempre aggiornato e se ti si rompe, lo cambi senza dover smontare l'intera auto, il bluetooth (lato multimediale) non mi sembra aver dato problemi, anche abilitando l'audio del navigatore sul telefono stesso,  guardare lo schermo rlink mentre si guida, lo ritengo abbastanza pericoloso,  unico difetto è che non si hanno le indicazioni sul quadrante...ma anche li ci viene in soccorso il telefono e le modalità "head up" di alcune app di navigazione....

In sintesi, magari Renault avrebbe dato supporto agli aggiornamenti, per i prossimi 2 o 3 anni (per quanto riguarda android auto e carplay), ma allo stesso tempo bisogna pensare che la tecnologia del telefono si evolve in modo esponenziale e quindi, finito il supporto agli aggiornamenti (perchè finirà al 100% dopo qualche anno) non è detto che non uscirà una versione del sistema operativo del telefono non compatibile con le attuali funzionalità e standard dell'ultimo aggiornamento fatto a rlink.

Ritornando al discorso dell'abbonamento, perchè devo prolungare l'abbonamento, per aggiornare le mappe, spendendo circa 200 € (incluso tomtom traffic)...quando utilizzando il telefono ho praticamente tutto gratis....(la vodafone ora non limita l'utilizzo dei dati con google maps, quindi non consuma niente).


Per il resto, lato Marketing, sono d'accordo con te... sogghigno

Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #25: 20 Settembre 2017, 09:57:13 »

Io ho contattato proprio ieri Renault per lamentarmi del pessimo servizio inerente il servizio di aggiornamento mappe e più in generale di r-link2. Ovviamente mi hanno risposto con le solite frasi di circostanza e supercazzole varie. Leggo solo ora dai vostri commenti la promessa da parte di Renault di un numero minimo di 2 aggiornamenti. Sinceramente non ricordo quanti ne ho fatti, mi sembra 2 ma non ne sono sicuro. Esiste da qualche parte uno storico delle versioni per verificare quanti aggiornamenti hanno reso disponibili da Ottobre 2016? Qualcuno che ha ricevuto un solo aggiornamento ha contattato Renault per fargli presente questa cosa? come hanno risposto? conosco qualcuno su gruppo FB al quale hanno esteso gratuitamente il servizio a 3 anni.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #26: 20 Settembre 2017, 12:32:05 »

Allora: macchina del novembre 2016, uscita di fabbrica con la mappa 6/2015. Appurato che spesso il navigatore si perdeva (non so da voi, ma sul Garda nascono strade nuove come funghi), ho tenuto d'occhio My Renault, e nonostante l'aggiornamento importante proposto riguardasse ancora la mappa 6/2015, l'ho fatto un paio di volte, vuoi mai che abbiano mantenuto il nome su una mappa aggiornata? No, la mappa è sempre quella. Allora è iniziata una serie di mail con Renault che sfiorano il ridicolo, con le solite frasi insulse e nulla di fatto. Visto che da gennaio 2017 anno esteso a tre anni gli aggiornamenti gratuiti, ho chiesto se potevano fare qualcosa....... illuso! Solite frasi insulse ma NO. Da un paio di mesi, ogni tanto pubblico su Facebook la situazione, e loro ancora "ci dispiace per la sua insoddisfazione, Renault tiene in grande conto i suoi clienti" ecc. ecc. e "si rivolga al servizio clienti che soddisferà le sue richieste"  peccato che per due volte il loro soddisfare è stato spiegarmi per filo e per segno la procedura per scaricare le mappe..... ma se ti ho scritto che l'ho già fatto due volte! Praticamente ci prendono per i fondelli, e l'ho scritto su FB l'altro ieri. Per vari impegni, non mi sono ancora collegato, ma in fondo non mi interessa nemmeno vedere cosa rispondono. Peccato, perché con gli ultimi aggiornamenti e le modifiche che ho fatto, l'auto va bene, ma  renault dopo tre auto, ha davvero perso un cliente ed un estimatore.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #27: 29 Settembre 2017, 09:05:29 »

Sembra che stuzzicarli pubblicamente su FB serva......dopo gli ultimi scambi di Mail col servizio clienti di cui l'ultima mia decisamente da arrabbiato, ieri ho ricevuto l'ultima in cui a parte il discorso climatizzatore di cui dovrei parlare con la concessionaria, mi dicono che la mappa aggiornata (06/2016  nonquoto) è disponibile solo presso i centri autorizzati  renault. Anche se non è aggiornatissima, è sempre meglio di quella del 2015. Ho chiamato in conce, ma oggi manca il responsabile parti elettroniche, ci risentiamo lunedì. Speriamo bene.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #28: 29 Settembre 2017, 09:19:40 »

Sembra che stuzzicarli pubblicamente su FB serva......dopo gli ultimi scambi di Mail col servizio clienti di cui l'ultima mia decisamente da arrabbiato, ieri ho ricevuto l'ultima in cui a parte il discorso climatizzatore di cui dovrei parlare con la concessionaria, mi dicono che la mappa aggiornata (06/2016  nonquoto) è disponibile solo presso i centri autorizzati  renault. Anche se non è aggiornatissima, è sempre meglio di quella del 2015. Ho chiamato in conce, ma oggi manca il responsabile parti elettroniche, ci risentiamo lunedì. Speriamo bene.

La mappa 06/2016 ?  Che?!? Pare quasi un contentino...sopratutto perchè bisogna installarla presso l'officina.... nonquoto
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #29: 29 Settembre 2017, 09:34:53 »

Mi sembra l'ennesima fesseria che raccontano, perché l'aggiornamento della mappa dovrebbero tenerselo nelle concessionarie quando il servizio è distribuito attraverso l'R-Link tool?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #30: 29 Settembre 2017, 19:54:31 »

Anche secondo me , giusto questo pomeriggio  ho ritirato la mia auto ( fatto il tagliando) e parlando proprio del problema della mappa con aggiornamento del 2015 con il proprietario dell' officina, lui non mi ha detto nulla di questa cosa che una nuova versione è disponibile in concessionaria.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #31: 02 Ottobre 2017, 11:10:02 »

Aggiornamento sull'aggiornamento mappe  sogghigno : chiamato in concessionaria dove cadono dalle nuvole e mi dicono che per il pulsante del clima, ok, può darsi che se ci sarà un aggiornamento lo faranno loro, ma per le mappe no, non c'è verso. Allora arrabbiatissimo, penso già alla mail che scriverò stasera dopo il lavoro, ma poi decido di chiamare direttamente il servizio clienti, e qui stranamente, trovo un'operatrice chiara, volonterosa ed efficiente. Ecco quanto: l'aggiornamento è appena stato rilasciato e in effetti, chi mi ha risposto via mail è stato un po' frettoloso, ma dovrebbe andare su My Renault a breve. Un aggiornamento per R-LINK 2 (non dotato di Carplay) è anch'esso pronto e sarà dato alle concessionarie prima di fine anno. Se le mappe non saranno online prima di novembre, mi ha detto di richiamare per averle comunque gratis (la mia ha solo un anno gratuito). Speriamo.......
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #32: 02 Ottobre 2017, 11:16:38 »

Aggiornamento sull'aggiornamento mappe  sogghigno : chiamato in concessionaria dove cadono dalle nuvole e mi dicono che per il pulsante del clima, ok, può darsi che se ci sarà un aggiornamento lo faranno loro, .....

Infatti ho appena letto nel thread principale del r-link che un utente ha fatto l'aggiornamento alla versione 2.2.18.5xx, gli ho chiesto se può verificare il funzionamento corretto del tasto sbrinamento. vediamo cosi dice....
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #33: 03 Ottobre 2017, 16:50:55 »

Aggiornamento sull'aggiornamento mappe  sogghigno : chiamato in concessionaria dove cadono dalle nuvole e mi dicono che per il pulsante del clima, ok, può darsi che se ci sarà un aggiornamento lo faranno loro, ma per le mappe no, non c'è verso. Allora arrabbiatissimo, penso già alla mail che scriverò stasera dopo il lavoro, ma poi decido di chiamare direttamente il servizio clienti, e qui stranamente, trovo un'operatrice chiara, volonterosa ed efficiente. Ecco quanto: l'aggiornamento è appena stato rilasciato e in effetti, chi mi ha risposto via mail è stato un po' frettoloso, ma dovrebbe andare su My Renault a breve. Un aggiornamento per R-LINK 2 (non dotato di Carplay) è anch'esso pronto e sarà dato alle concessionarie prima di fine anno. Se le mappe non saranno online prima di novembre, mi ha detto di richiamare per averle comunque gratis (la mia ha solo un anno gratuito). Speriamo.......

A quanto pare la mappa aggiornata c'è già da qualche mese ma disponibile solo a chi ha la versione .590 del software.
Registrato  
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #34: 03 Ottobre 2017, 19:57:51 »

INCREDIBILE!!!!!
R-LINK mi sta scaricando un aggiornamento delle mappe..............
Oggi aggiornato il sistema al .590 poiché il nuovo furbofono non si collegava via BT (Android 7), e magicamente stasera come infilo la chiavetta nel PC comincia a scaricare una mappa da 6GB.
Poi vado sul sito MyRenault e mi dice che c'è pure un aggiornamento da 2GB.....
Spero non mi esploda il navigatore con tutti questi aggiornamenti....
Domattina porto la chiavetta in macchina e vedo che succede.....
A proposito ho anche notato che è cambiata la versione del sw di navigazione (aggiornata a marzo 2017).
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 20:00:28 da Niterunner » Registrato  

Niterunner
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #35: 03 Ottobre 2017, 21:04:53 »

INCREDIBILE!!!!!
R-LINK mi sta scaricando un aggiornamento delle mappe..............
Oggi aggiornato il sistema al .590 poiché il nuovo furbofono non si collegava via BT (Android 7), e magicamente stasera come infilo la chiavetta nel PC comincia a scaricare una mappa da 6GB.
Poi vado sul sito MyRenault e mi dice che c'è pure un aggiornamento da 2GB.....
Spero non mi esploda il navigatore con tutti questi aggiornamenti....
Domattina porto la chiavetta in macchina e vedo che succede.....
A proposito ho anche notato che è cambiata la versione del sw di navigazione (aggiornata a marzo 2017).

Credo di parlare a nome di molti.... Siamo commossi e ti siamo vicini.....Speriamo che queste disgrazie capitino presto anche a noi.

Saluti

Cristallo
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #36: 03 Ottobre 2017, 21:12:02 »

INCREDIBILE!!!!!
R-LINK mi sta scaricando un aggiornamento delle mappe..............
Oggi aggiornato il sistema al .590 poiché il nuovo furbofono non si collegava via BT (Android 7), e magicamente stasera come infilo la chiavetta nel PC comincia a scaricare una mappa da 6GB.
Poi vado sul sito MyRenault e mi dice che c'è pure un aggiornamento da 2GB.....
Spero non mi esploda il navigatore con tutti questi aggiornamenti....
Domattina porto la chiavetta in macchina e vedo che succede.....
A proposito ho anche notato che è cambiata la versione del sw di navigazione (aggiornata a marzo 2017).
Concordo con cristallo... è commovente sta notizia! Quale versione di SW avevi prima del aggiornamento oggi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #37: 03 Ottobre 2017, 21:16:56 »

Basta che domani non ci dici anche che hai visto Elvis ed Hendrix che facevano una Jam session al pub sotto casa.

Saluti

Cristallo
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #38: 04 Ottobre 2017, 09:06:57 »

E' la conferma di quanto scritto ieri, la nuova mappa è uscita già lo scorso Giugno, solo che è "visibile" se si ha l'ultima versione del software, la .590 altrimenti ciccia.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #39: 04 Ottobre 2017, 09:16:50 »

E' la conferma di quanto scritto ieri, la nuova mappa è uscita già lo scorso Giugno, solo che è "visibile" se si ha l'ultima versione del software, la .590 altrimenti ciccia.

Il fantastico mondo di  renault  .... va scoperto tutto piano piano....perchè avvertire i clienti, quando basta il passaparola?  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
SCENIC II - Aggiornamento mappe Carminat Navigation Informée 2 / CD Bluetooth Optional e Accessori Wrangler_69 4 11113 Ultimo messaggio 18 Settembre 2016, 20:10:34
da Fabriziodk
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11504 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16584 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3058 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe R-link 2 « 1 2 ... 34 35 » Omihalcon 690 236256 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 17:09:28
da poci74