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Autore Discussione: Ammortizzatori scoppiati  (Letto 5453 volte)
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rkolino
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« Topic Start: 22 Luglio 2017, 21:19:42 »

Ragazzi solo oggi mi sono accorto(a 40000km) che gli ammortizzatori anteriori della mia coupé 3 energy gt line 1.6 130(2014) sono completamente pieni di olio/grasso, andando addirittura a sporcare le molle, il mio meccanico mi ha consigliato i boge, ma non so proprio cosa pensare... Qualcuno li ha provati, non vorrei trovarmi con un anteriore meno rigido? Sapete quali sono i suoi originali? E soprattutto è normale che dopo 40000 km succede questo?
Grazie ragazzi


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« Risposta #1: 24 Luglio 2017, 00:42:56 »

Un po' strano però che entrambi abbiano fatto lo stesso difetto, non potrebbero essere stati ingrassati e con il caldo il grassso sciolto è fuoriuscito?
Hanno anche perso prestazioni?
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« Risposta #2: 24 Luglio 2017, 10:34:43 »

Vai sui Kayaba che dovrebbero essere uguali agli originali, il problema che ti è capitato è straordinario, però non te lo possono passare in garanzia perchè è un componente soggetto ad usura, puoi però provare a fare una richiesta ma solo se hai l'estensione di garanzia perchè 40k km sono pochi per far scoppiare un ammortizzatore dovresti prendere dossi artificiali spesso ed ad alta velocità e fare arrivare a pacco la sospensione.
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rkolino
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« Risposta #3: 24 Luglio 2017, 11:06:30 »

Purtroppo la garanzia non c'è l'ho più, allego la differenza tra sinistro e destro... La domanda è? Sono scoppiati o anche voi li avete così? A livello di efficienza purtroppo non vedo differenze, ma può darsi che ho il problema da parecchio e mi sia abituato con gli ammortizzatori così. Fatemi sapere che dopo il rogito altre 200 euro sono una botta.. Grazie ragazzi

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« Risposta #4: 24 Luglio 2017, 14:16:09 »

scusa ma rogito? La devi vendere o l'hai comprata?
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rkolino
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« Risposta #5: 24 Luglio 2017, 15:47:35 »

scusa ma rogito? La devi vendere o l'hai comprata?

nono il rogito è di casa, quindi sto con le pezze al cu*o..... Indeciso Indeciso

sono da cambiare? scoppiati vero?
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« Risposta #6: 24 Luglio 2017, 20:48:06 »

Degli ammortizzatori andati non ammortizzano, quindi ad ogni buca sentiresti l'anteriore che continua a beccheggiare, prova a prendere un dosso e senti se viene ammortizzato in modo secco o continua a dondolare per un po'.
Quoto quanto detto, per distruggere gli ammortizzatori dopo 40 mila km bisognerebbe fare cross e anche piuttosto violento, cosa che quel tipo di auto neanche è in grado di fare, per dire la mia Scenic ne ha 300 mila km, sicuramente non sono come nuovi ma ammortizzano ancora egregiamente
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« Risposta #7: 24 Luglio 2017, 20:53:42 »

fatti seguire da un amico in macchina e prendi qualche buca, se gli ammortizzatori sono rotti vedi la ruota che oscilla e non frena
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« Risposta #8: 25 Luglio 2017, 07:31:03 »

Ragazzi a me sembra che vadano ancora bene, il discorso è che questo che vedete è tutto olio/grasso quando in realtà dovrebbe essere asciutto.. Ps L ammortizzare di suo Non è nero.

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« Risposta #9: 25 Luglio 2017, 20:00:09 »

Bene ma tu fai la prova degli ammortizzatori e poi fai come ti ho detto, solo così capisci sei sono da sostituire

<a href="http://www.youtube.com/v/e0tbsd4eSyo" target="_blank">http://www.youtube.com/v/e0tbsd4eSyo</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/Vz6RFLw5Px8" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Vz6RFLw5Px8</a>

Io di auto con gli ammortizzatori scarichi ne vedo tutti i giorni per strada specie quello schifo di FIAT multipla
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rkolino
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« Risposta #10: 26 Luglio 2017, 16:36:18 »

Bene ma tu fai la prova degli ammortizzatori e poi fai come ti ho detto, solo così capisci sei sono da sostituire

<a href="http://www.youtube.com/v/e0tbsd4eSyo" target="_blank">http://www.youtube.com/v/e0tbsd4eSyo</a>

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Io di auto con gli ammortizzatori scarichi ne vedo tutti i giorni per strada specie quello schifo di FIAT multipla


Omi grazie innanzitutto,
la macchina non fa cosi, è molto più rigida dei video, ma la cosa che non capisco è tutta quella fuoriuscita di grasso e olio
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« Risposta #11: 27 Luglio 2017, 08:26:47 »

Secondo i produttori di ammortizzatori la vita utile di un ammortizzatore è di 50k km, quindi come kilometraggio ci siamo.
Però prova a pulire gli ammortizzatori con dello sgrassante, e vedi in quanto tempo ti si risporcano, potrebbe esssere solo grasso e polvere recuperati per strada e che si sono attaccati allo stelo creando quella patina, in ogni caso darei una controllata anche alle cuffie dei semiassi perchè anche una di queste lesionate ti potrebbe sporcare l'ammortizzatore.

Per finire, Boge sono quelli che in genere sono di primo equipaggiamento , KYB sono leggermente più performanti, altrimenti bilstein b4 sono leggermente più rigidi degli originali è tra tutti sono quelli qualitativamente migliori.

Comunque prova prima a pulirli e verificare se effettivamente sono scoppiati.
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