BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 17:12:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: tubo scarico condensa aria condizionata che si ottura  (Letto 4926 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
loboken
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Topic Start: 04 Luglio 2017, 10:34:19 »

Buongiorno, sono 3 anni che puntualmente ad ogni estate dopo un pò che uso l'ac mi si attappa il tubo di scarico della condensa, il meccanico dice che è cosa comune alle megane (ho una cc del 2006), pertanto alza la macchina sul ponte si infila e con un fil di ferro sblocca manualmente la valvola (lui afferma che c'è una sorta di valvola), fuoriesce il liquido e per un pò sto a posto, ma poi puntulamente mi ritrovo si rintasa o si blocca e io mi ritrovo con i piedi a mollo. Nel 2014 addirittura mi fece la muffa, per fortuna è cabrio e dopo un paio d'ore al sole con il tetto aperto mi si asciuga.
L'operazione di sbloccaggio dal meccanico non mi costa quasi nulla, giusto un crodino o una birra, ma è la scocciatura di andare la ogni 2x3 e soprattutto il fatto della puzza di straccio bagnato e di doverla lasciare aperta qualche ora a darmi fastidio.
Quindi vi chiedo come avete risolto in maniera definitiva? Io volevo toglierci proiprio la valvola e lasciare il tubo libero.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 04 Luglio 2017, 22:45:13 »

la mia in 12 anni non ha mai presentato quel problema, dipende molto da come viene installato il filtro abitacolo, molti meccanici e non, lo installano senza smontare il cassetto portaoggetti (questione di 1 minuto) questo comporta due cose, la prima che il filtro per entrare col cassetto presente si deforma e poi non calza bene la sua sede facendo passare lo sporco, la seconda che non smontando il cassetto non c'è accesso comodo al vano del filtro e quindi non può essere pulito prima di inserire il filtro nuovo e quindi tutto lo sporco accumulato sul lato esterno del filtro mettendo quello nuovo passa dalla parte da proteggere e quindi poi finisce nello scarico della condensa.
ti consiglio di fare un cambio filtro come di deve e pulire attentamente il vano del filtro, ovviamente già che ci sei anche una sturata come si deve dello scarico, agendo dall'interno perchè se lo fai da sotto spingi lo sporco in su che inevitabilmente tornerà dentro il tubo al primo scarico di condensa, vedrai che una volta fatto questo non avrai problemi

questi sono alcuni esempi di filtri che ho trovato installati a caxxo gusto per farti capire cosa vuol dire installare male il filtro:





e di come si riduce il vano filtro col filtro montato male:



o così:
« Ultima modifica: 04 Luglio 2017, 22:51:59 da MEGANECC » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
Manuelmaf (Jul 05, 2017)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scarico della condensa climatizzatore otturato allagata moquette lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » LINUXEFFE 60 67808 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2016, 20:12:33
da mozart
Incrostazioni tubo scarico Il Garage Megane RS max66 1 1962 Ultimo messaggio 03 Aprile 2015, 20:05:19
da siveracing
Soffio aria dal tubo d'aspirazione?? Motore Scenic andrea55 0 1903 Ultimo messaggio 13 Luglio 2015, 00:21:11
da andrea55
Rimuovere tubo aria 1.5 dci megane III Il Meccanico M C I Fiosco 0 2061 Ultimo messaggio 24 Novembre 2016, 23:22:46
da Fiosco