BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:15:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 190
Totale: 190
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ticchettio cruscotto  (Letto 17436 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
marcinc
Marcin
Utente basic
**


Megane IV 1.5 dci 110
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #20: 30 Giugno 2017, 11:57:16 »

It's a rear window heater for 99%. When you start stopping?
Registrato  

Megi IV 1.5 dci 110
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 30 Giugno 2017, 13:19:19 »

It's a rear window heater for 99%. When you start stopping?
Also for me every day there is the problem..do you know what is this?
Registrato  
marcinc
Marcin
Utente basic
**


Megane IV 1.5 dci 110
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #22: 30 Giugno 2017, 13:49:43 »

No, I was in 3rd service. They have not diagnose the cause. They say no one is reporting the problem. I sent an official application to RNAULT POLAND, I am waiting for an answer.
Registrato  

Megi IV 1.5 dci 110
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 30 Giugno 2017, 15:30:46 »

No, I was in 3rd service. They have not diagnose the cause. They say no one is reporting the problem. I sent an official application to RNAULT POLAND, I am waiting for an answer.
I would really appreciate if you tell me something when you' ll find the solution.

Post Unito: 30 Giugno 2017, 15:49:31
Interessante ma non capisco il nesso lunotto-FAP  pensieroso01
Marcinc ha messo dei video, la mia fa lo stesso click.. direi di eliminare completamente il discorso FAP. Ora me lo fa quasi sempre quando supero i 70/80 km/h..
« Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 15:49:31 da Borzi » Registrato  
marcinc
Marcin
Utente basic
**


Megane IV 1.5 dci 110
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #24: 30 Giugno 2017, 16:35:41 »

It's not FAP. I have run 12700 km and computer diagnostics (CLIP) FAP was not fired. Carbon black -2 grams
« Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 16:43:52 da marcinc » Registrato  

Megi IV 1.5 dci 110
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #25: 30 Giugno 2017, 17:10:21 »

Io non so se sia legato al FAP e che nesso ci possa essere, però non lo escluderei per due motivi 1) fino ad ora abbiamo segnalazioni solo sulle dci 2) come dicevo precedentemente, basta cercare su google ed escono una marea di discussioni su un po' tutte le marche

https://www.google.it/search?q=accensione+lunotto+termico+durante+rigenerazione&oq=accensione+lunotto+termico+durante+rigenerazione&aqs=chrome..69i57.8911j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8

http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=65650011&st=45

Poi, perché lo fa sempre a velocità sostenute? il FAP si sa che non rigenera girando in città. Il fatto che lo faccia più volte di seguito può voler dire che non ha completato la rigenerazione.
Io faccio oltre 50Km di tangenziale al giorno (25 al mattino, 25 alla sera) e me lo farà una volta al mese, non tutti i giorni.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 17:12:59 da nothingman » Registrato  
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #26: 30 Giugno 2017, 18:31:19 »

Io non so se sia legato al FAP e che nesso ci possa essere, però non lo escluderei per due motivi 1) fino ad ora abbiamo segnalazioni solo sulle dci 2) come dicevo precedentemente, basta cercare su google ed escono una marea di discussioni su un po' tutte le marche

https://www.google.it/search?q=accensione+lunotto+termico+durante+rigenerazione&oq=accensione+lunotto+termico+durante+rigenerazione&aqs=chrome..69i57.8911j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8

http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=65650011&st=45

Poi, perché lo fa sempre a velocità sostenute? il FAP si sa che non rigenera girando in città. Il fatto che lo faccia più volte di seguito può voler dire che non ha completato la rigenerazione.
Io faccio oltre 50Km di tangenziale al giorno (25 al mattino, 25 alla sera) e me lo farà una volta al mese, non tutti i giorni.
Io faccio sui 60 km tutti i giorni come te.. quando ho comprato l'auto me lo faceva solo in autostrada o comunque pochissime volte.. ora solo che passo i 70 km/h è un continuo click click
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 30 Giugno 2017, 22:34:30 »

nothingman lascia stare il discorso delle altre auto perché hanno motori diversi. Piuttosto Scenic e Nissan puoi guardare e al limite Mercedes Classe A ma solo 180 le altre hanno tutti motori diversi e non c'azzeccano
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mattymax
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Lodi
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #28: 02 Luglio 2017, 14:01:43 »

provate ad attivare lo sbrinalunotto quando comincia il ticchettio......
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #29: 02 Luglio 2017, 16:04:49 »

nothingman lascia stare il discorso delle altre auto perché hanno motori diversi. Piuttosto Scenic e Nissan puoi guardare e al limite Mercedes Classe A ma solo 180 le altre hanno tutti motori diversi e non c'azzeccano

Che siano motori diversi non vuol dire, non c'è da inventare l'acqua calda, è il lunotto che si accende e spegne anche sulla megane quando fa quel ticchettio, non può essere solo una coincidenza.
Registrato  
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #30: 02 Luglio 2017, 19:33:50 »

Che siano motori diversi non vuol dire, non c'è da inventare l'acqua calda, è il lunotto che si accende e spegne anche sulla megane quando fa quel ticchettio, non può essere solo una coincidenza.
Dici lo sbrinamento si accende da solo? Non capisco cosa c' entri il lunotto con il ticchettio
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #31: 03 Luglio 2017, 08:20:38 »

Ciao a tutti,

mi associo alla discussione e anche io ho notato il ticchettio ieri (con la musica non da fastidio), mentre ero sul raccordo di roma....ho notato anche un po di appannamento in basso su lunotto...forse era solo un riflesso, però con aria condizionata accesa o spenta, il ticchettio era persistente ogni 10 secondi circa...

Viene dalla scatola dei fusibili, ed è il classico rumore di quando si azionano o spengono i tergicristalli (tac), diciamo più o meno di quando si accende/spegne un componente ettronico.

A breve ho il primo tagliando, e l'ho aggiunto alla lista (infinita) di verifiche da far fare all'officina  sogghigno

Tra i freni che fanno "stunk" in manovra, il "tak" mentre sei a velocità sostenuta....abbiamo uno strumento musicale, non una macchina....e per 's-'fortuna è silenziosa  risatona01
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #32: 03 Luglio 2017, 12:44:21 »

Mi conforta non essere l' unico perché quando ne parlo con altri passo per scemo..  hai individuato il relè di preciso? Cambiarlo risolverebbe?
Già fatti cambiare appena ho iniziato a sentire il tik e non è cambiato nulla.
io l'unica cosa che vi posso dire è che Renault sa della cosa ma non riesce a risolverla.
ora l'11 devo lasciare per l'ennesima volta la macchina in officina per altre cose, gli chiederò di ricontrollare anche questa cosa.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

Re:
« Risposta #33: 03 Luglio 2017, 14:10:05 »

Premetto che il tic non lo sento sulla mia (ho il 1.6 dci) ma quando stavo lavorando per cambiare il clacson ho notato che sembra che ha delle alette davanti alla parte inferiore del gruppo radiatori che sembra mobile (sistema che dovrebbe servire per ridurre il drag a velocità sostenute e\o quando non c'è gran richesta per raffreddare il motore) non è che il tic è il relè che comanda questa "paratia" mobile? Sarebbe da mettere un go pro in quella zona per vedere se quelle alette effettivamente si muovono. Magari la velocità che sentite il tic è la velocità che si apre\chiude.  Non so se si capisce di cosa parlo, se mai stasera faccio delle foto e provo a caricarle.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 04 Luglio 2017, 07:33:44 »

Non si verrà mai a capo di sto problema Triste
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #35: 04 Luglio 2017, 08:39:28 »

Non si verrà mai a capo di sto problema Triste

Musica a tutto volume, e passano i rumori  sogghigno  (tecnica usata sulla mia precedente auto, fiat con 180 mila km...questi sono rumorini insignificanti, anche se fastidiosi, a confronto  lol)
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #36: 04 Luglio 2017, 08:52:17 »

Musica a tutto volume, e passano i rumori  sogghigno  (tecnica usata sulla mia precedente auto, fiat con 180 mila km...questi sono rumorini insignificanti, anche se fastidiosi, a confronto  lol)

Condivido!  sm2259an scusate se vado un attimo fuori argomento, ma è la stessa tecnica che uso sulla mia GT per evitare di sentire gli scricchiolii del telaio su dossi ecc.  sogghigno
Registrato  
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #37: 04 Luglio 2017, 23:19:54 »

Musica a tutto volume, e passano i rumori  sogghigno  (tecnica usata sulla mia precedente auto, fiat con 180 mila km...questi sono rumorini insignificanti, anche se fastidiosi, a confronto  lol)
Si la musica a ciocco aiuta senza'altro, il problema è che un' auto nuova comunque non dovrebbe avere di ste cavolate..per il resto condivido Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 05 Luglio 2017, 21:32:58 »

Io non condivido, anzi pensa a replicare il problema in modo che gli altri possano aiutarti oppure che tu possa andare in officina senza che ti dicano "a me non lo ha fatto"
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #39: 06 Luglio 2017, 07:19:17 »

Io non condivido, anzi pensa a replicare il problema in modo che gli altri possano aiutarti oppure che tu possa andare in officina senza che ti dicano "a me non lo ha fatto"
Ma infatti è già il secondo appuntamento dal meccanico che prendo,  il 10 gliela porto e gli faccio vedere i video che ha messo il ragazzo che parla inglese. La prima volta è stato un buco nell'acqua
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ticchettio...aiuto Il Meccanico M C I Giulio 7 5127 Ultimo messaggio 08 Giugno 2011, 18:56:08
da Giulio
Ticchettio Motore Megane II 1.5 85 CV Il Meccanico M C I Milano 14 9212 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2012, 09:45:06
da MEGANECC
Brutto ticchettio avantreno. Consigli? Motore Megane III Giorgio 8 7238 Ultimo messaggio 13 Giugno 2014, 10:20:17
da Giorgio
Ticchettìo di plastica nel motore Motore Megane III danforl 7 6789 Ultimo messaggio 26 Settembre 2014, 15:54:45
da asas86
1.2 TCE - ticchettio dai 1500 ai 2500 g/min Motore Megane III Wolf Tm 1 3945 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2015, 15:51:23
da misterg