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Autore Discussione: Ecu 250-265-265vII-275  (Letto 31823 volte)
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« Risposta #20: 23 Agosto 2017, 18:40:04 »

Arrivo a casa lunedì e te lo posto è su un CD
Solo una cosa per correttezza è magari evitare problemi a qualcuno il bang è una cosa bellissima da sentire, ma in modalità sport dopo 10km di tirata la centralina lo taglia per salvaguardare la turbina e tutto il resto io per installarlo su una macchina originale prima penserei a fare qualcosa al Kat e bendare lo scarico perché scalda parecchio e il calore sale anche in abitacolo dal tunnel centrale. Questo è un consiglio mio...poi liberissimi di fare ciò che volete

Si già lo sapevo che scaldava parecchio col bang per questo volevo il file della 265 e 275 per vedere anche come lo esclude e se era possibile far una via di mezzo sia per gli scoppi che per altro (sicuramente controllerà le temperature), di certo su un'auto con catalizzatore sarebbe da pazzi tenerlo sempre attivo.


Paul di RS Tuning mi ha confermato che le Megane euro 6 (presumo le 275) usano la EMS3125

Sapevo che la 275 e la 265 non tutti i modelli montavano una ems31xx ma non sapevo quale se monta la 3125 dovrebbe esser fattibile un incrocio tra le 2 mappe (potrò dirlo solo quando avrò il file sotto mano) anche perchè fino alla 3150 son quasi tutte simili con 2mb massimi di memoria interna di cui ne viene utilizzata solo una parte
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« Risposta #21: 25 Agosto 2017, 19:52:16 »

Quindi le meggy rs my 2012 2014 rs trophy 275 che scoppiettano di più della 250 e della trophy 265cv di serie dopo un tot di km tirando tagliano gli scoppietti?
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« Risposta #22: 26 Agosto 2017, 00:17:36 »

Originali si, credo abbiano un limitatore sulle temperature (dell'olio), poi ovviamente vedendo il file e il funzionamento si può prolungare o innalzare in modo da non venir mai disattivato.
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« Risposta #23: 05 Settembre 2017, 22:20:47 »

Io non ho mai sentito tagliare niente. Ho chiesto e vediamo se mi mandano il file
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« Risposta #24: 14 Settembre 2017, 20:35:59 »

Lukdamb e Lupo novità per i file?
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« Risposta #25: 16 Settembre 2017, 11:57:16 »

Ociò. Il file della 275 euro 6 è molto diverso nella gestione dei parametri..non centra quasi nulla con la nostra 250 o 265 trophy
« Ultima modifica: 16 Settembre 2017, 11:57:45 da mark87s » Registrato  
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« Risposta #26: 16 Settembre 2017, 16:07:14 »

Tranquillo so chè è un euro 6 e che i paramentri non son uguali a quelli della prima serie, ma anche quelli della 265 seconda serie son diversi anche se non sono euro 6, appena ho i file vedrò
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« Risposta #27: 16 Settembre 2017, 18:20:11 »

Esatto..magari la gestione in rilascio e tutto da un altra parte della mappa aahah
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« Risposta #28: 17 Settembre 2017, 07:03:11 »

Esatto..magari la gestione in rilascio e tutto da un altra parte della mappa aahah
Ti spiego una cosa a che punto si trova un qualsiasi paramentro non importa per questo esistono i driver (identificano le stringe dei vari paramentri presenti nel file che sia l'attuatore egr o il controllo lambda o la miscela praticamente per qualsiasi parametro) che vanno ad identificare la stringa (range di valori che possono essere svariati da giri a temperatura a pressione a flusso aria a tempo ecc ecc) presente in tutto il file, dove si trova il parametro che sia all'inizio del file o alla fine non cambia (al massimo possono cambiare i pdi o punti di intervento che asseconda le centraline sono d+ o d- e nelle centraline stradali son d+ e + ravvicinate sui medio-bassi giri, mentre le centraline da competizione son + ravvicinate e d+ sui medio-alti) come dopo la modifica non cambia la dimensione del file stesso.
Ecco perchè quel che dici non ha senso (perchè c'è un rilascio nella prima serie e c'è nella seconda automaticamente si può modificare, al massimo può essere meno preciso o + preciso asseconda quati pdi hanno assegnato a quel comando), in tutti i casi se non ho i file non posso dirlo.
(ovviamente + pdi ha una centralina maggiore sarà la quantità di memoria che utilizza quindi quelli con i file da 1.5 mb non avranno la stessa precisione di quelli da 2mb)
Spero di essermi bene o male spiegato se te lo facevo vedere era meno complicato farlo perchè fondamentalmente è una cavolata vederlo, per capirci quando vedi un grafico 3d in cui c'è benzina aria quello è una stringa (ovvero la stringa della carburazione) e viene identificata tramite il driver in tutto il file che si trovi all'inizio o alla fine non cambia, i vari punti che puoi modificare in quel grafico sono dei pdi
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« Risposta #29: 17 Settembre 2017, 19:39:19 »

A grandi lineee ho capito..molto grandi ahahaa:)
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« Risposta #31: 03 Ottobre 2017, 21:46:24 »

File arrivato. Cosa devo fare?
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« Risposta #32: 04 Ottobre 2017, 12:46:52 »

Mandalo a mè via mail e a phantoman..ti dò la mail via whatsapp:)
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« Risposta #33: 04 Ottobre 2017, 22:14:58 »

Mandalo qui h***9@hotmail.com

richiedere la mail in MP
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2017, 22:37:48 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #34: 05 Ottobre 2017, 13:38:15 »

Inviato! Mi raccomando fate i bravi 😉
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« Risposta #35: 05 Ottobre 2017, 22:32:08 »

Domani o al massimo fine settimana inizio a lavorarci
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« Risposta #36: 28 Maggio 2018, 18:49:03 »

Ciao a tutti. ..ho letto tutta la discussione. .molto interessante e utile complimenti! Avete dei risultati o avete abbandonato il progetto? Grazie in anticipo
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« Risposta #37: 07 Dicembre 2022, 12:54:05 »

Son riuscito col tempo a reperire tutti i file delle varie versioni di 3 rs, ho poi anche fatto i vari stage 1 e 2 su tutte, e sulla 250cv ho effettuato lo stage 3 con iniettori maggiorati e non
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« Risposta #38: 24 Dicembre 2022, 10:06:17 »

da chi l'hai fatta preparare?
puoi fare i nomi, non ti sgrido!  sogghigno
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« Risposta #39: 01 Gennaio 2023, 12:13:31 »

Gemelli (Me)
ma da oltre 2 anni la faccio io la mappa e dopo vado da lui per caricarla e provarla sul ponte, adesso da poco ho montato un turbo ibrido di nuova concezione sempre sulla base della td04 e con il corpo centrale di una gtx a cuscinetti che regge fino a 2.2 bar con 9 pale di scarico della mamba altro pezzo di nuova concezione di qualche mm più grande rispetto quella che si usava prima (e che continuano ad usare tutti) e in aspirazione un 6+6, per ora la sto testando a 1.7 ma ho già fatto delle prove a 1.9 e regge benissimo
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