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Autore Discussione: Ecu 250-265-265vII-275  (Letto 31887 volte)
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Phantomman
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« Topic Start: 20 Giugno 2017, 11:37:58 »

Ragazzi chiedo a tutti mi servono i file delle centraline origginali delle vostre megane.
Nello specifico quelle dei seguenti modelli:

250 cv Tce
250 cv Cup
265 cv Tropy (Già ricevuto)
265 cv My2012
275 cv Tropy

I file mi servono per uno studio sulle centraline delle nostre auto, sopratutto per capire che modifiche hanno apportato nella My 2012 rispetto la tropy visto che spara molto di +, le differenze tra le 2 versioni di Tropy e quelle dalla tce alla cup.

Potete mandarle al seguente indirizzo p***@hotmail.com. <- contattare in MP
Lo studio mi serve per riuscire a fare una mappa crackle, ovviamente se riesco a portarlo a termine mandero a tutti il file che poi dovrete modificare per le specifiche della vostra auto.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2017, 23:02:52 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #1: 11 Luglio 2017, 23:20:06 »

Ma non c'è nessuno che ha il file originale della propria auto?
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« Risposta #2: 08 Agosto 2017, 21:27:04 »

Tempo fa avevo trovato in rete il file originale dell'rs 250, per fare dei confronti e studiarmi i diagrammi di modifica che sono in gioco.

il nome del file è questo --> Megane 3 RS 2.0 turbo 250hp Continental EMS 1670RD0010409R.ORI


se ti interessa te lo passo
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« Risposta #3: 09 Agosto 2017, 18:08:58 »

Quello dell 265 my 2012 servirebbe..quello della 275 è stessa centralina ma gestione molto diversa mi hanno detto. Forse perchè è un euro6?
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« Risposta #4: 09 Agosto 2017, 19:04:14 »

Son riuscito a procurare:
ems 3110, 180cv, 250cv, 265cv
ems 3130, 250cv

servono le:
ems 3130, 265cv e 275cv

Al momento ho fatto un file x le 265 e 250 derivato dalla mia centralina
Si possono variare coppia massima così da tenerla sotto controllo sia in normale che in sport, non ha limitatori di velocità come dalla tropy 265 in poi limitatore di giri a 7100 con limitatore a folle a 6000 e in retro idem e limitatori di temperatura + ristretti, possibilità di regolare l'attuatore della turbina al numero di giri migliore, e altre cose, pero se non mi arrivano gli ultimi 2 file non posso migliorare ne integrare alcune cose, il tutto su una mappa + o - standard da 300cv che poi và sviluppata asseconda l'auto quindi uno stage 1
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« Risposta #5: 18 Agosto 2017, 15:53:21 »

Ciao, io ho una Megane RS 250 Cup del 2011.
Ho un semplice lettore OBD (con chip ELM 327)... posso esserti utile in qualche modo oppure hai già combinato con questo modello specifico?
Vorrei entro quest'anno rimappare e quindi sono interessato all'argomento Occhiolino
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« Risposta #6: 19 Agosto 2017, 04:39:22 »

Grz, se ti serve ti mando il file della tua centralina in originale o con lo stage1 sui 290-300cv poi ovviamente lo devi adattare alla tua auto, con l'elm327 non puoi estrarlo ne caricarlo, puoi solo vedere i paramentri e dati dei sensori, comunque attualmente mancano ancora:
ems 3130, 265cv e 275cv
che son anche le più importanti per poter avere un pop & bang non troppo esagerato
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« Risposta #7: 19 Agosto 2017, 20:43:41 »

Se posso chiedere, a chi ti stai appoggiando per questo sviluppo? O fai da solo?  Sorriso
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« Risposta #8: 19 Agosto 2017, 22:34:22 »

Grz, se ti serve ti mando il file della tua centralina in originale o con lo stage1 sui 290-300cv poi ovviamente lo devi adattare alla tua auto, con l'elm327 non puoi estrarlo ne caricarlo, puoi solo vedere i paramentri e dati dei sensori, comunque attualmente mancano ancora:
ems 3130, 265cv e 275cv
che son anche le più importanti per poter avere un pop & bang non troppo esagerato

Grazie a te!
Sarei molto interessato a caricare la mappa della 265 sulla mia dato che, come parlavo proprio oggi con Gardus al telefono, finchè non si fa il downpipe, salire di potenza rischia solo di far danni causa cat che scalda troppo a monte (originale arriva a toccare i 1000°C  Scioccato. Con la mappa originale della 265 sarei nei parametri senza far danni. Prima di fare il lavoro sul downpipe e tutta la linea di scarico, devo accantonare un po' di schei...  Ghigno
Ti mando un messaggio privato  inchino
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« Risposta #9: 20 Agosto 2017, 01:04:15 »

Se posso chiedere, a chi ti stai appoggiando per questo sviluppo? O fai da solo?  Sorriso

Al momento mi sento con un preparatore di messina e con altri, ho anche un amico tedesco che sta anche lui imparando da dei preparatori in germania e che mi ha passato diverso materiale.


Grazie a te!
Sarei molto interessato a caricare la mappa della 265 sulla mia dato che, come parlavo proprio oggi con Gardus al telefono, finchè non si fa il downpipe, salire di potenza rischia solo di far danni causa cat che scalda troppo a monte (originale arriva a toccare i 1000°C  Scioccato. Con la mappa originale della 265 sarei nei parametri senza far danni. Prima di fare il lavoro sul downpipe e tutta la linea di scarico, devo accantonare un po' di schei...  Ghigno
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Per quanto riguarda il file della 265 non è detto si possa mettere come quello per la 275 le centraline di base son 3 ems3110 ems3130 ems31xx, ad oggi non ho ancora mai visto un file della 265 e 275 quindi non so se esistono in versione ems3130 o ems31xx, in tal caso si dovrebbero adattare alla differenza di memoria al checksum e ad altri parametri, vi posso dir che di base le centraline al momento son di 2 modelli sicuri e con 2 memorie diverse una da 1,5mb e l'altra da 2mb, tra la 3110 e la 3130 ci son differenze ma si possono adattare se poi esistono altre versioni bisogna averle sotto mano per poter dire o fare qualcosa.
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« Risposta #10: 20 Agosto 2017, 05:26:57 »

 La mia è da 1.5 mi pare
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« Risposta #11: 20 Agosto 2017, 12:58:57 »

Il problema è che son praticamente fermo perchè mi servono i file restanti, ho preparato una mappa specifica al momento in cui puoi andar a regolare anche una curva di coppia specifica sia in normale che in sport, senza limitatori di velocità e con limitatori a 7100 giri solo a motore sopra i 70°, un limitatore a 6000 giri a folle, e altre cose.

Mi servono i file delle 265 seconda serie e della 275
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« Risposta #12: 22 Agosto 2017, 15:33:48 »

Cavolo, sarebbe davvero una figata avere 2 mappe diverse in modalità normale e in sport e tutte le opzioni da te citate! Non avevo idea che si potesse fare una cosa simile (magari mettere una crackle map in sport.. sm2259an ).
Spero di cuore che qualcuno ti passi le mappe e che tu riesca nel tuo intento!
Nessuno con la 265 o con la 275 a disposizione?  up

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« Risposta #13: 23 Agosto 2017, 12:06:20 »

se già la volete la mappa con le 2 impostazioni sport e normale e con la possibilità di regolare la coppia ve le posso passare per tutte le 250 e trophy 265 prima serie, non hanno ne il pop & bang ne il lauch control però e poi ovviamente dovete farle preparare per la vosta auto tipo levare la seconda lambda o regolare la curva di coppia o i vari limitatori di giri ecc ecc
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« Risposta #14: 23 Agosto 2017, 15:34:07 »

Ciao! Te ne sarei estrememente grato, grazie!
Ammetto che purtroppo ne capisco pochissimo di programmazione ECU, ma una cosa del genere potrebbe essere una base molto buona per mia meggy!
Di preparatori nella mia zona ne conosco pochi, ma parrebbe che ce ne sia uno in gamba al quale potrei chiedere di lavorarci su per la mia.
In sintesi quindi dici che in modalità normal si può tenere una mappa simile all'originale, magari ottimizzata per migliorare i consumi, ed in sport "scatenare la bestia"?  Ghigno

Grazie 1000!
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« Risposta #15: 23 Agosto 2017, 16:24:08 »

Mi devi solo dire la dimensione della tua mappa in base a quella capisco se si tratta della 3110 o 3130.
La mappa resta 1 solo che in modalità normale avrai una curva di coppia e in modalità sport un'altra entrambe regolari o irregolari asseconda come ti aggrada, le potenze non cambiano, cambieranno i consumi quello si ma non di molto perchè resta sempre 1 la mappa, però puoi farti 2 curve di coppia in modo che le utilizzi su 2 tipi di terreni diversi così da evitare il dover parzializzare troppo l'accelleratore.
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« Risposta #16: 23 Agosto 2017, 16:39:01 »

Tao ho la 265 del 2012 dimmi cosa devo inviarti e come...ti do molto volentieri una mano
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« Risposta #17: 23 Agosto 2017, 16:53:24 »

Serve il file della centralina quello originale che ti fai dare quando mappi l'auto, anche per averlo tu e riportare l'auto in originale un giorno.
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« Risposta #18: 23 Agosto 2017, 16:56:42 »

Arrivo a casa lunedì e te lo posto è su un CD
Solo una cosa per correttezza è magari evitare problemi a qualcuno il bang è una cosa bellissima da sentire, ma in modalità sport dopo 10km di tirata la centralina lo taglia per salvaguardare la turbina e tutto il resto io per installarlo su una macchina originale prima penserei a fare qualcosa al Kat e bendare lo scarico perché scalda parecchio e il calore sale anche in abitacolo dal tunnel centrale. Questo è un consiglio mio...poi liberissimi di fare ciò che volete
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017, 17:12:12 da Lupo » Registrato  
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« Risposta #19: 23 Agosto 2017, 17:49:34 »

Paul di RS Tuning mi ha confermato che le Megane euro 6 (presumo le 275) usano la EMS3125
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