Esatto..magari la gestione in rilascio e tutto da un altra parte della mappa aahah
Ti spiego una cosa a che punto si trova un qualsiasi paramentro non importa per questo esistono i driver (identificano le stringe dei vari paramentri presenti nel file che sia l'attuatore egr o il controllo lambda o la miscela praticamente per qualsiasi parametro) che vanno ad identificare la stringa (range di valori che possono essere svariati da giri a temperatura a pressione a flusso aria a tempo ecc ecc) presente in tutto il file, dove si trova il parametro che sia all'inizio del file o alla fine non cambia (al massimo possono cambiare i pdi o punti di intervento che asseconda le centraline sono d+ o d- e nelle centraline stradali son d+ e + ravvicinate sui medio-bassi giri, mentre le centraline da competizione son + ravvicinate e d+ sui medio-alti) come dopo la modifica non cambia la dimensione del file stesso.
Ecco perchè quel che dici non ha senso (perchè c'è un rilascio nella prima serie e c'è nella seconda automaticamente si può modificare, al massimo può essere meno preciso o + preciso asseconda quati pdi hanno assegnato a quel comando), in tutti i casi se non ho i file non posso dirlo.
(ovviamente + pdi ha una centralina maggiore sarà la quantità di memoria che utilizza quindi quelli con i file da 1.5 mb non avranno la stessa precisione di quelli da 2mb)
Spero di essermi bene o male spiegato se te lo facevo vedere era meno complicato farlo perchè fondamentalmente è una cavolata vederlo, per capirci quando vedi un grafico 3d in cui c'è benzina aria quello è una stringa (ovvero la stringa della carburazione) e viene identificata tramite il driver in tutto il file che si trovi all'inizio o alla fine non cambia, i vari punti che puoi modificare in quel grafico sono dei pdi