BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 01:16:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Non potevo crdere che un RS battesse auto più potenti  (Letto 61466 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #20: 23 Marzo 2009, 12:25:01 »

Questo mi pare ovvio, sennò staremmo parlando di un articolo pubblicato su un altro genere di rivista, specializzata magari su impianti stereo o su auto capital, e questa discussione starebbe in qualche altra area del forum. Ognuno sa perfettamente perchè sceglie un'auto piuttosto che un'altra e ogni motivazione ha un suo significato, c'è chi trova soddisfazione personale nel viaggiare comodo ed avvolto dal lusso su auto morbide di assetto e silenziose, a questa categoria sicuramente non appartiene chi si compra un'RS; poi ci sono persone che godono a sentire l'auto reattiva e pronta anche magari affrontando una semplice rotonda a 40 km/h senza ritrovarsi inclinati lateralmente di 45 gradi rispetto alla strada, pur non avendo la voglia o il tempo o i soldi di farsi il weekend in pista ogni mese comprandosi gomme specifiche e quant'altro, in questa categoria mi ci posso infilare io ad esempio, o mio padre che fa il medico e ha come unica auto una Lancia Delta HF che usa ogni giorno per andare al lavoro, (concedendomi magari qualche digressione/trasgressione di cui in questa sede non ti posso parlare), pur usando questo genere di auto con piacere ogni santo giorno senza rimpiangere affatto l'interno in legno pregiato o la pelle che profuma di c**o di qualche animale esotico o l'impianto stereo che mi permette di sentire ogni singola vibrazione della chitarra di Mark Knopfler, ma per queste cose preferisco il divano di casa mia senza le distrazioni provenienti dagli altri utenti della strada; poi c'è chi l'auto se la sceglie per andare ai track day e durante la settimana si sacrifica per la sua passione ad usare auto più convenzionali, aspettando il momento fatidico di sfogarsi mettendo le ruote in pista. Nel mezzo ci sono almeno un 5 milioni 999 mila e 997 sfumature (solo in Italia) di gente che si sceglie l'auto e se la gode forse per altri motivi loro. Per venire al dunque (nonchè tornare in topic), Evo è una rivista che si rivolge a chi acquista auto ad elevate prestazioni e che prova piacere nel guidarle, tra i vari giornalisti che lavorano per questa rivista c'è chi usa una Caterham ogni giorno... Purtroppo auto che uniscano comfort e qualità Audi alla leggerezza di una Lotus, alla dinamica di una Ferrari 430 scuderia e al telaio di una 911 gt3, con magari la trazione integrale Subaru e i costi di gestione di una Panda 1.3 multijet non le hanno ancora inventate e probabilmente non esisteranno mai quindi purtroppo o per fortuna tocca guardarsi un attimino allo specchio e capire bene ciò che si desidera da un'auto per fare una scelta che sarà sempre un compromesso, non esiste solo il bianco e il nero, rendiamocene conto.
La Megane RS è una splendida tonalità di grigio!!! 

Post Unito: 23 Marzo 2009, 12:27:38
Ovviamente la mia era una risposta al post di ghostrider, non a quello di BillyG che condivido pienamente.  sm2259an
« Ultima modifica: 23 Marzo 2009, 12:27:38 da luca.rondelli » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #21: 23 Marzo 2009, 13:10:33 »

Condivido a pieno!!
Il punto della questione e' che la rs ha fatto una gran figura in un test su strada, dove le concorrenti non erano carrozze con cavalli, ma auto di pari livello o superiori.
Ovvio che se facessimo un test su sterrato gran parte di quelle ato farebbe tutt'altra figura.
La rs dimostra di essere un auto con carattere e prestazioni superiori alla media!
Registrato  
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #22: 23 Marzo 2009, 13:56:46 »

Questo mi pare ovvio, sennò staremmo parlando di un articolo pubblicato su un altro genere di rivista, specializzata magari su impianti stereo o su auto capital, e questa discussione starebbe in qualche altra area del forum. Ognuno sa perfettamente perchè sceglie un'auto piuttosto che un'altra e ogni motivazione ha un suo significato, c'è chi trova soddisfazione personale nel viaggiare comodo ed avvolto dal lusso su auto morbide di assetto e silenziose, a questa categoria sicuramente non appartiene chi si compra un'RS; poi ci sono persone che godono a sentire l'auto reattiva e pronta anche magari affrontando una semplice rotonda a 40 km/h senza ritrovarsi inclinati lateralmente di 45 gradi rispetto alla strada, pur non avendo la voglia o il tempo o i soldi di farsi il weekend in pista ogni mese comprandosi gomme specifiche e quant'altro, in questa categoria mi ci posso infilare io ad esempio, o mio padre che fa il medico e ha come unica auto una Lancia Delta HF che usa ogni giorno per andare al lavoro, (concedendomi magari qualche digressione/trasgressione di cui in questa sede non ti posso parlare), pur usando questo genere di auto con piacere ogni santo giorno senza rimpiangere affatto l'interno in legno pregiato o la pelle che profuma di c**o di qualche animale esotico o l'impianto stereo che mi permette di sentire ogni singola vibrazione della chitarra di Mark Knopfler, ma per queste cose preferisco il divano di casa mia senza le distrazioni provenienti dagli altri utenti della strada; poi c'è chi l'auto se la sceglie per andare ai track day e durante la settimana si sacrifica per la sua passione ad usare auto più convenzionali, aspettando il momento fatidico di sfogarsi mettendo le ruote in pista. Nel mezzo ci sono almeno un 5 milioni 999 mila e 997 sfumature (solo in Italia) di gente che si sceglie l'auto e se la gode forse per altri motivi loro. Per venire al dunque (nonchè tornare in topic), Evo è una rivista che si rivolge a chi acquista auto ad elevate prestazioni e che prova piacere nel guidarle, tra i vari giornalisti che lavorano per questa rivista c'è chi usa una Caterham ogni giorno... Purtroppo auto che uniscano comfort e qualità Audi alla leggerezza di una Lotus, alla dinamica di una Ferrari 430 scuderia e al telaio di una 911 gt3, con magari la trazione integrale Subaru e i costi di gestione di una Panda 1.3 multijet non le hanno ancora inventate e probabilmente non esisteranno mai quindi purtroppo o per fortuna tocca guardarsi un attimino allo specchio e capire bene ciò che si desidera da un'auto per fare una scelta che sarà sempre un compromesso, non esiste solo il bianco e il nero, rendiamocene conto.
La Megane RS è una splendida tonalità di grigio!!! 

Post Unito: 23 Marzo 2009, 12:27:38
Ovviamente la mia era una risposta al post di ghostrider, non a quello di BillyG che condivido pienamente.  sm2259an


Il tuo discorso non fà una piega! ma appunto come dice EVO che è una rivista che si rivolge a chi acquista auto ad elevate prestazioni e che prova piacere nel guidarle..che la megan a quel prezzo e per prestazioni e sensazioni di guida va presa al volo senza soffermarsi sulle qualità interne e componentistiche economiche.....in poche parole o la si accetta per quello che è oppur è meglio guardare altre auto!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2009, 14:02:19 da ghostrider » Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #23: 23 Marzo 2009, 14:07:58 »

Ciao, a presto...
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #24: 23 Marzo 2009, 17:45:37 »

Io la rivista l'ho comprata.. mamma mia che goduria leggere quell'articolo
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #25: 23 Marzo 2009, 18:02:33 »

Anch'io me lo son letto tutto d'un fiato, non riuscivo a smettere. C'è da dire che loro sono veramente bravi: le prove sono ben strutturate e in questi articoli sembra quasi di stare in macchina con loro... I miei complimenti a Evo!!!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #26: 24 Marzo 2009, 13:04:16 »

Per me questa macchina e' stupendae non mi immagino come sara' la III.
Poi ovvio che una lamborghini e' diversa, ma resta il fatto che una rs riesca ad avere prestazioni simili, se non superiori ad un prezzo decisamente differente!

 quoto quoto quoto quoto è questo il nucciolo vero della questione ed è falso dire che su una Rs non contano il climatizzatore e l'impianto stereo perchè contano, eccome se contano ed io all'impianto di climatizzazione non ho nulla da eccepire avendo in famiglia casi di Golf 5 col climatronic......anche qui non noto differenze, anzi!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #27: 24 Marzo 2009, 14:17:27 »

....da parte mia non torno sulla discussione, perchè sapete già come la penso, e le cose ovvie sono sotto gli occhi di tutti...quelli che entrano su una Megane RS o R26,per quanto riguarda gli interni in dotazione ecc...
A dire il vero vorrei rispondere a un paio di persone, ma ho visto che è tutto inutile, poichè quando si è convinti si è convinti....(come quelli che continuano a comprare Golf solo perchè si chiama Golf e se provi a dirgli qualche cosa guai...) be quì un paio di personaggi sono uguali, anche davanti al dato di fatto continuano imperterriti sulla loro strada...continuando incrdibilmente a negare l'evidenza di alcune cose (naturalmente sto parlando di mancanze della Megane) , anzi a aumentare l'inverosimile di alcune cose.
Cmq il succo è che è una gran macchina si sa...altrimenti non l'avrei presa. sm2259an basta guardare la lista dei tempi al Balocco...anche se a dire il vero è una pista nata per lei e il suo differenziale, con curve da fare in prima....ma cmq sia si è messa dietro S3, M5, ecc...
Poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno avrà i suoi motivi più svariati per averla presa, e nessuno può dire nulla in merito.

Saluti
« Ultima modifica: 24 Marzo 2009, 14:35:47 da GianVi70 » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #28: 24 Marzo 2009, 14:28:46 »

....da parte mia non torno sulla discussione, perchè sapete già come la penso, e le cose ovvie sono sotto gli occhi di tutti...quelli che entrano su una Megane RS o R26,per quanto riguarda gli interni in dotazione ecc...
A dire il vero vorrei rispondere a un paio di persone, ma ho visto che è tutto inutile, poichè quando si è convinti si è convinti....(come quelli che continuano a comprare Golf solo perchè si chiama Golf e se provi a dirgli qualche cosa guai...) be quì un paio di peronaggi sono uguali, anche davanti al dato di fatto continuano imperterriti sulla loro strada...continuando incrdibilmente a negare l'evidenza di alcune cose (naturalmente sto parlando di mancanze della Megane) , anzi a aumentare l'inverosimile di alcune cose.
Cmq il succo è che è una gran macchina si sa...altrimenti non l'avrei presa. sm2259an basta guardare la lista dei tempi al Balocco...anche se a dire il vero è una pista nata per lei e il suo differenziale, con curve da fare in prima....ma cmq sia si è messa dietro S3, M5, ecc...
Poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno avrà i suoi motivi più svariati per averla presa, e nessuno può dire nulla in merito.

Saluti


Posso solo dire che sono d'accordo con quanto hai detto!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #29: 24 Marzo 2009, 18:31:35 »

....da parte mia non torno sulla discussione, perchè sapete già come la penso, e le cose ovvie sono sotto gli occhi di tutti...quelli che entrano su una Megane RS o R26,per quanto riguarda gli interni in dotazione ecc...
A dire il vero vorrei rispondere a un paio di persone, ma ho visto che è tutto inutile, poichè quando si è convinti si è convinti....(come quelli che continuano a comprare Golf solo perchè si chiama Golf e se provi a dirgli qualche cosa guai...) be quì un paio di personaggi sono uguali, anche davanti al dato di fatto continuano imperterriti sulla loro strada...continuando incrdibilmente a negare l'evidenza di alcune cose (naturalmente sto parlando di mancanze della Megane) , anzi a aumentare l'inverosimile di alcune cose.
Cmq il succo è che è una gran macchina si sa...altrimenti non l'avrei presa. sm2259an basta guardare la lista dei tempi al Balocco...anche se a dire il vero è una pista nata per lei e il suo differenziale, con curve da fare in prima....ma cmq sia si è messa dietro S3, M5, ecc...
Poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno avrà i suoi motivi più svariati per averla presa, e nessuno può dire nulla in merito.

Saluti

 quoto quoto quoto quoto sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno  sogghigno sogghigno risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01
« Ultima modifica: 24 Marzo 2009, 19:16:54 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #30: 24 Marzo 2009, 19:16:01 »

....da parte mia non torno sulla discussione, perchè sapete già come la penso, e le cose ovvie sono sotto gli occhi di tutti...quelli che entrano su una Megane RS o R26,per quanto riguarda gli interni in dotazione ecc...
A dire il vero vorrei rispondere a un paio di persone, ma ho visto che è tutto inutile, poichè quando si è convinti si è convinti....(come quelli che continuano a comprare Golf solo perchè si chiama Golf e se provi a dirgli qualche cosa guai...) be quì un paio di personaggi sono uguali, anche davanti al dato di fatto continuano imperterriti sulla loro strada...continuando incrdibilmente a negare l'evidenza di alcune cose (naturalmente sto parlando di mancanze della Megane) , anzi a aumentare l'inverosimile di alcune cose.
Cmq il succo è che è una gran macchina si sa...altrimenti non l'avrei presa. sm2259an basta guardare la lista dei tempi al Balocco...anche se a dire il vero è una pista nata per lei e il suo differenziale, con curve da fare in prima....ma cmq sia si è messa dietro S3, M5, ecc...
Poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno avrà i suoi motivi più svariati per averla presa, e nessuno può dire nulla in merito.

Saluti

 quoto tutto ciò che è in topic!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #31: 24 Marzo 2009, 20:39:28 »

Anch'io me lo son letto tutto d'un fiato, non riuscivo a smettere. C'è da dire che loro sono veramente bravi: le prove sono ben strutturate e in questi articoli sembra quasi di stare in macchina con loro... I miei complimenti a Evo!!!

"EVO" secondo me è la migliore rivista automobilistica  sm2259an
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #32: 25 Marzo 2009, 12:08:52 »

"EVO" secondo me è la migliore rivista automobilistica  sm2259an

la migliore in assoluto.. non so... ma sicuramente la migliore che mi è capitata tra le mani
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #33: 25 Marzo 2009, 12:14:49 »

la migliore in assoluto.. non so... ma sicuramente la migliore che mi è capitata tra le mani

Sono assolutamente d'accordo!!! Da quando per caso comprai il numero 3 della prima serie di Evo, me ne sono innamorato. Ho praticamente tutti i numeri di entrambe le serie, me ne mancheranno giusto 5 o 6.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #34: 25 Marzo 2009, 12:27:16 »

diciamo la migliore di quelle che ho letto sul territorio nazionale
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #35: 25 Marzo 2009, 12:31:16 »

diciamo la migliore di quelle che ho letto sul territorio nazionale

Beh, ho provato a sfogliarne un po' qualcuna tedesca... non sembravano male, peccato che non so il tedesco!!!  risatona01 risatona01 sogghigno
A parte gli scherzi, ultimamente sto prendendo anche top gear e alcune cose non sono male però approfondisce molto meno, Evo per me è una spanna sopra. sm2259an
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #36: 25 Marzo 2009, 13:22:27 »

giusto anche top gear non è affatto male............basta con gli OT!
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #37: 25 Marzo 2009, 13:27:06 »

giusto anche top gear non è affatto male............basta con gli OT!

Perchè OT? Si parla di un articolo pubblicato su una rivista, mi pareva ci potesse stare, no?  sogghigno
Meglio che tornare a litigare... risatona01 risatona01
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #38: 25 Marzo 2009, 13:33:48 »

 quoto per i litigi

per l'OT mi hai creato il dubbio.....tanto arriverà il Mod. a pulire  Bastard inside
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #39: 25 Marzo 2009, 21:08:50 »

che bello, una discussione su cui non pronunciarmi... sogghigno

solo una cosa, evitate tutti di scrivere post con sole emoticons... anche se ci stanno bene da sole direi di non andare contro il regolamento e accompagnare sempre con del testo...

per il resto nulla da dire, continuate senza tirarvi i capelli che già è un buon risultato... Sorriso
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
AUTO-R Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2070 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:03:09
da Gabriele1720
Turbo per 1.4 TCE (trapiantato da versioni piu potenti) Elaborazione Motore tuan21 14 9732 Ultimo messaggio 03 Settembre 2012, 11:54:21
da Omihalcon
Non potevo non iscrivermi Nuovi Utenti peterpan 3 641 Ultimo messaggio 31 Agosto 2020, 13:43:40
da peterpan