BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:51:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 240
Totale: 240
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi/dubbi Megane intens 1.5 110cv  (Letto 3925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Topic Start: 17 Giugno 2017, 10:09:13 »

Parto dal principio.
Ho acquistato la mia Megane intens usata da concessionari, ovvero auto dimostrativa/prova con 9500 km e immatricolata Settembre 2016, insomma quasi nuova, quasi.. Purtroppo l' auto è un po' come un materasso, non puoi avere la certezza che sia quello giusto finché non ci dormi sopra  per un po' di tempo.
Ora che sono arrivato ai 12000 km mi sto accorgendo di qualche problemino/difetto che sinceramente mi da un po' di noia. Spero possiate aiutarmi.

1. Sento a volte, zona cruscotto/ volante un ticchettio non regolare, sembra un relè all' udito ma non capisco cosa potrebbe essere..ho provato ad accendere e spegnere luci, clima, frecce, insomma ho fatto diverse prove per trovare il colpevole ma non ce l ho fatta.. l' unica cosa che ho capito è che me lo ha fa spesso in autostrada dopo un tot di km..
2. Clima. Il clima è un problemone in realtà. Sempre dopo un tot di km il mio clima si stacca e smette di sputare aria fredda anche alzando la potenza, o meglio, alzando la potenza l' uscita di aria c'è ma molto ridotta. Sono stato dal meccanico e ovviamente mi ha guardato stranamente e mi ha detto che se non riescono a riprodurre il problema non sanno cosa fare. Ho fatto un viaggio di 350 km di cui 200 senza clima e stavo morendo.. Io collegherei il problema del ticchettio con questo, ma non sono sicuro.
3. Sempre clima ma penso sia normale, con clima puntato a velocità 2 o 3 l' auto perde un po' di potenza. L' ho paragonata a una focus e golf nuove di due miei amici e mi sembra che loro non ne perdano cosi tanta.
4. Pedale freno. Il pedale del freno ha un gioco impressionate, se si prova a spostarlo a destra e sinistra si sente proprio un "clock clock". Alla guida si sente con il piede lo spostamento.
5. La radio mi sembra che non prenda bene, anche stazioni come 105, Dj, RDS, non riesco a sentirle sempre bene. Paragone effettuato sempre con le due auto citate prima.
6. Il volume della radio si abbassa con frenate relativamente brusche, con sensori disinseriti.. forse è normale ma non lo so.

Grazie e scusate per il post lungo.

« Ultima modifica: 18 Giugno 2017, 12:13:53 da Borzi » Registrato  
Philosopher
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Milano
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 17 Giugno 2017, 13:45:26 »

Piccolo dubbio visto che per il climatizzatore parli di potenza, avevi regolato anche la temperatura?
La Intens se non ricordo male ha il climatizzatore automatico, quindi anche aumentando il getto d'aria non è detto che esca freddo.
Non so risponderti sul discorso potenza motore con il climatizzatore inserito, qui sarebbe da sentire altri possessori dello stesso modello e motore.
Registrato  
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 18 Giugno 2017, 12:12:25 »

Grazie per la risposta. Comunque si, la mia auto ha anche il clima automatico ma praticamente è sempre disinserito e scelgo io la temperatura. Non saprei dire ora come ora se tenendolo in auto ci sarebbe comunque calo di aria, spero di riuscire in questi giorni di fare delle ulteriori prove..
Registrato  
giancarlo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 18 Giugno 2017, 22:03:21 »

Da qualche parte sul forum ho letto che il ticchettio dovrebbe essere la rigenerazione del fap.. Lo fa anche la mia.. Per il clima prova in automatico.. Viaggi lunghi col caldo non ne ho fatti prova a camminare con il menu clima aperto e controlla se si spegne l' icona del clima e attiva il ricicorlo manuale
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 18 Giugno 2017, 23:00:11 »

Parto dal principio.
Ho acquistato la mia Megane intens usata da concessionari, ovvero auto dimostrativa/prova con 9500 km e immatricolata Settembre 2016, insomma quasi nuova, quasi.. Purtroppo l' auto è un po' come un materasso, non puoi avere la certezza che sia quello giusto finché non ci dormi sopra  per un po' di tempo.
Ora che sono arrivato ai 12000 km mi sto accorgendo di qualche problemino/difetto che sinceramente mi da un po' di noia. Spero possiate aiutarmi.

1. Sento a volte, zona cruscotto/ volante un ticchettio non regolare, sembra un relè all' udito ma non capisco cosa potrebbe essere..ho provato ad accendere e spegnere luci, clima, frecce, insomma ho fatto diverse prove per trovare il colpevole ma non ce l ho fatta.. l' unica cosa che ho capito è che me lo ha fa spesso in autostrada dopo un tot di km..
2. Clima. Il clima è un problemone in realtà. Sempre dopo un tot di km il mio clima si stacca e smette di sputare aria fredda anche alzando la potenza, o meglio, alzando la potenza l' uscita di aria c'è ma molto ridotta. Sono stato dal meccanico e ovviamente mi ha guardato stranamente e mi ha detto che se non riescono a riprodurre il problema non sanno cosa fare. Ho fatto un viaggio di 350 km di cui 200 senza clima e stavo morendo.. Io collegherei il problema del ticchettio con questo, ma non sono sicuro.
3. Sempre clima ma penso sia normale, con clima puntato a velocità 2 o 3 l' auto perde un po' di potenza. L' ho paragonata a una focus e golf nuove di due miei amici e mi sembra che loro non ne perdano cosi tanta.
4. Pedale freno. Il pedale del freno ha un gioco impressionate, se si prova a spostarlo a destra e sinistra si sente proprio un "clock clock". Alla guida si sente con il piede lo spostamento.
5. La radio mi sembra che non prenda bene, anche stazioni come 105, Dj, RDS, non riesco a sentirle sempre bene. Paragone effettuato sempre con le due auto citate prima.
6. Il volume della radio si abbassa con frenate relativamente brusche, con sensori disinseriti.. forse è normale ma non lo so.

Grazie e scusate per il post lungo.

una domanda alla volta, sono vietate discussioni con argomenti multipli
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
guly77 (Jul 17, 2017)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione pndsmn Nuovi Utenti pndsmn 4 1960 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 10:30:58
da Jaffy R26-CC
Giuse77 - Megan IV Sporter Intens 1.5 dci 110cv Bianco Nacrè La tua Megane Giuse77 0 3220 Ultimo messaggio 13 Agosto 2017, 20:39:15
da Giuse77
Carlitos - Megan Sporter intens 1.5 dci 110cv La tua Megane Carlitos 4 3222 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 18:58:08
da poci74
Megane Coupé 1.5 dci 110cv - Calvario Problemi motore Il Meccanico M C I gatromb 5 7467 Ultimo messaggio 28 Novembre 2018, 20:35:59
da andrea55
Megane 1.5 110cv Intens MY 2019 La tua Megane plasmatek 0 5620 Ultimo messaggio 02 Agosto 2019, 10:42:54
da plasmatek