BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:49:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 118
Totale: 118
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Frizione anomala  (Letto 4616 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Topic Start: 27 Maggio 2017, 18:58:17 »

Ciao,posto qua il messaggio perché la mia è una rs ma se va spostato nel topic riservato ai problemi frizione fate pure.

Dicevo una RS II con problema alla frizione che ha da quando l'ho presa un anno e mezzo fa

il pedale di questa risulta intanto duro da schiacciare e la cosa ancora peggiore e che in fase di rilascio è poco modulabile (proprio dovuto al fatto che il pedale tende a venire

 su di scatto, si fa fatica a frenare la risalita), nelle partenze infatti la macchina tende a

sobbalzare a meno di non porre un esagerata attenzione  che comunque rende l'auto pessima da guidare in città e nelle ripartenza.

Purtroppo il problema persiste  sia prima che dopo il cambio di frizione (e volano) fatto 8 mesi fa, stupido io a non farlo presente.

Sapete mika dirmi come si può rimediare a questo?? Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 28 Maggio 2017, 18:50:28 »

considerando che hai cambiato completamente la frizione non rimane che il commando, cioè pedale +pompaidraulica e attuatore sulla frizione, parti economiche ma che andavano controllate durante il lavoro della frizione per evitare altri smontaggi
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #2: 28 Maggio 2017, 19:51:31 »

Come ti ha già scritto meganecc, per me è l'attuatore spingidisco, il problema è che devi smontare di nuovo cambio ecc ecc, però scusa mi sembra strano hai cambiato volano e frizione e per 150 euro non hai cambiato l'attuatore.....
Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 29 Maggio 2017, 00:35:56 »

Si ,hai ragione potevo farlo fare  prima ma l avevo presa da poko ,subito oltre alle partenze sentivo gli scossoni dei supporti motore rotti
e tra una cosa e l'altra  a quello non ci avevo fatto subito caso. poi essendo la prima sportiva sportiva credevo quasi che il pedale un po più resistente fosse normale.

a mia discolpa c'e' però il fatto che l'ho fatta provare al meccanico (portata per montare il differenziale...in seguito vista la frizione andata me la cambiata) e gli avevo
accennato che le partenze erano brusche....Niente tutto bene per lui era a posto!.....e pure prima il concessionario che non mi ha fatto il lavoro per mancanza di tempo
 provata ,..."sembra una meraviglia" .. Scioccato e aveva ancora i cerchi delle ruote da fare rettificare quindi puoi immaginare come andava. E non so ,si vede che quando provano
la mia pensano a cosa fare la sera quando escono.

Per questo preferisco chiarire bene cosa sia adesso ,così se la porto gli dico il problema .. la soluzione...magari è la volta buona che risolvo.

Cmq grazie per le informazioni mi dispiace che dovrò far riaprire tutto Adirato ma lasciarla così è veramente insopportabile.
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #4: 29 Maggio 2017, 01:08:48 »

Attenzione non era una critica nei tuoi confronti ma riguardo il meccanico, ti faccio capire io ho voluto cambiare volano a circa 35k km il meccanico mi ha detto, son tante ore di lavoro se devi salire ancora di potenza e visto che già la frizione era ben accoppiata col vecchio volano ti conviene cambiare anche quella con una rinforzata e in + l'attuatore perchè se x puro caso poi salta son altrettante ore per smontare e rimontare per un costo alla fine marginale e così ho fatto, l'attuatore era perfetto ma l'ho addirittura buttato, la frizione era praticamente nuova e l'ho messa da parte col vecchio volano che alla fine si poteva ancora usare.
Per capirci quando fai la distribuzione anche se la pompa dell'acqua funziona la cambi ugualmente, perchè se per un puro caso dopo 1 anno o 20k km salta devi rifare la distribuzione intera.
Registrato  
fabiomegane
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 21 Giugno 2017, 01:41:15 »

Sto facendo il giro delle officine renault, alcuni non hanno idea di cosa sia o così dicono magari per paura di smontare tutto e di non riuscire a risolvere il problema
l'ultimo di questi ha detto che probabilmente  prima era duro per la frizione da cambiare o qualsivoglia problema, e dopo che lo sia diventato
a causa del volano montato, infatti mi hanno messo un monomassa fisso (alleggerito) invece del bimassa di serie. E' possibile??

cmq le cose sembrano un pochino migliorare quando non vado giù col pedale completamente, pochi  centimetri  dopo lo stacco torno su è
pare che il rilascio sia più tranquillo.
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 21 Giugno 2017, 09:40:32 »

Il volano alleggerito non implica questo problema, al massimo aumentano un pelino le vibrazioni e il rumore metallico all'avviamento, te lo dico perchè lo monto anche io il volano della k-teck da 5.4kg, il problema resta solo la parte attuatore ecc ecc. in tutti i casi è da smontare prima che fai danni ben + seri, ti faccio un'esempio sei fermo per far passare delle persone in prima con frizione schiacciata, se per caso in un frangente simili capita qualcosa li investi.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CARICA ANOMALA BATTERIA Motore Scenic LUCA26091971 7 34743 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2015, 17:53:40
da Xmod79
Frizione Varie + Guide CiroMegane 0 2447 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 15:58:28
da CiroMegane
Perdita di olio anomala Scenic 2 1,9 dci Motore Scenic bomber90 10 16751 Ultimo messaggio 18 Settembre 2015, 18:23:06
da bomber90
[Megane II] Apertura anomala portellone megane 1.5 grandtour Il Meccanico M C I pinopitt 2 4454 Ultimo messaggio 04 Settembre 2017, 09:41:53
da MEGANECC
Perdita d'acqua anomala Motore Scenic bomber90 14 17419 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2019, 08:28:57
da David