BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:10:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 289
Totale: 289
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine Megane IV: Tipologia lampadine, montaggio etc.  (Letto 8739 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Topic Start: 23 Maggio 2017, 15:33:22 »

Ciao ragazzi,
volevo chiedere, se qualcuno ha la bontà di dare un occhiata, visto la mia incompetenza se queste lampade possono andare bene:
Targa
Frecce
Retromarcia
Resistenze
Ho alcune domande:
1.   Che lampade ci vogliono per le luci sotto alle alette parasole?
2.   Le luci delle frecce posso ordinarle anche per quelle davanti?
3.   Le luci delle frecce negli specchietti sapete che lampade siano?
4.   Le resistenze vanno montate all’esterno del faro? E come vanno montate? In un altro post ho visto che vanno montate in parallelo al + e al – della lampada, ma viene anche scritto che ci sono due cavi del –. Uso un cavo – indifferentemente o devo montare una resistenza per ogni cavo -?
Grazie.

P.s. Qualcuno sa qualcosa per i fari davanti? Ho visto qualche kit sia per anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia però non mi convincono... trovati su ebay
« Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 16:04:13 da crazy1_it » Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 23 Maggio 2017, 16:37:03 »

Ciao,

http://ch.e-guide.renault.com/ita/Nuova-Megane/LUCI-POSTERIORI-E-LATERALI-sostituzione-delle-lampadine
http://ch.e-guide.renault.com/ita/Nuova-Megane/FARI-ANTERIORI-sostituzione-delle-lampadine

qui sono descritte tutte le lampadine necessarie, e quali necessitano dell'intervento in officina (quelle led).

Per le resistenze, sulla fiat bravo le avevo in serie ai connettori dell'auto....cioè  connettore auto -> resistenza -> lampadina (per le luci di posizione w5w t10)...molte credo siano simili anche sulla megane, quindi, forse dipende dalla resistenza che acquisti......

Vedendo lo schema presente sul sito di aliexpress sembra vadano in serie "+ con + e - con -"


Però non avendo a che fare tutti i giorni con queste cose, mi rimetto alla clemenza dei più esperti  lol
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #2: 23 Maggio 2017, 17:12:24 »

per sostituire le luci di cortesia sotto le alette parasole, luce targa, luce bagagliaio e porta oggetti ho fatto da cavia per la meggy IV con MEGANECC

lui le costruisce con resistenze incorporate e tutto.

qui il link del suo annuncio nel mercatino
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,10742.80.html

il colore di quelle fatte per me sono un po più fredde rispetto alle plafoniere led di serie, ma per me non è un problema perchè raramente le avrò accese in contemporaneo, poi si nota più in foto che di persona.

A breve faccio/carico delle foto nel annuncio cosi potete vedere il risultato, per me molto soddisfacente rispetto alla luce gialla brutta originale.

Prossimo voglio fare anche io i retromarcia, e la aggiunta di una striscia di led nel bagagliaio perchè la plafoniera di serie fa pena, anche con la super lampadina fatto da MEGANECC non illumina bene il vano (ho una sporter) quando è buio.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #3: 18 Giugno 2017, 00:09:22 »

Ragazzi come si smontano i portalampada della targa ?? E quelle parasole? Son riuscito a cambiare solo quelle del portaoggetti e baule ma le altre sono differenti.. aiuto 😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #4: 22 Giugno 2017, 12:40:32 »

Ragazzi come si smontano i portalampada della targa ?? E quelle parasole? Son riuscito a cambiare solo quelle del portaoggetti e baule ma le altre sono differenti.. aiuto 😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per la portatarga gli istruzioni sono pure nel manuale ma basta una cacciavite piatta e viene fuori. Sotto le alette parasole devi metterti tra la plastica della portalampada è una specie di guscio e con molta delicatezza lo fai uscire. Ma attenzione il cavo è cortissimo, per cambiare la lampada devi staccare il connettore ma rischi di perderla dietro il cielo! Ma bene o male di smontano con lo stesso principio delle altre.
Spero sono riuscito ad aiutarti. Quali lampadine hai montato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #5: 23 Giugno 2017, 18:35:56 »

Grazie mille.. per la targa alla fine l ho trovate sulla guida e cel ho fatta a cambiarle, devo provare allora quelle Delle alette

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

Re:
« Risposta #6: 16 Luglio 2017, 17:55:40 »

Avevo preso i LED da usare come retromarcia come indicato nel libretto (W16W) e fin li tutto ok.
Oggi mi sono messo per cambiarle, e quando smonto la portalampada mi ritrovo una lampadina P21W..... Possibile che il gruppo ottico post sia diverso da 5 porte a sw? Anche se a libretto indica le W16W per entrambe le versioni. Ècchecavolo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Stefano D.
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Pisa
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 10 Gennaio 2018, 23:00:03 »

 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non só se questa è la sezione giusta; chiedo eventualmente scusa anticipatamente. Volevo sapere se nessuno aveva trovato delle frecce  sequenziali tipo Audi da poter inserire nelle frecce anteriori della megane4; volevo anche sapere se esistono dei proiettori con logo sempre per megane4. Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #8: 11 Gennaio 2018, 06:54:54 »

Ciao, si: ho giusto ordinato ieri su Ebay due strisce da 60 cm (accorciabili) che fanno da luce diurna e frecce sequenziali. L'idea è di vedere se riesco ad inserirle all'interno delle frecce. Non ho ancora controllato come fare a smontarle però.......il tempo è tiranno.
Registrato  
Stefano D.
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Pisa
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 11 Gennaio 2018, 09:03:50 »

Grazie Oby, sinceramente anche io non ho ancora provato a smontarle. Cercherò qualcosa sui vari siti anche io e vi terrò aggiornati. Ciao a tutti.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Megane 4 Fanali Luci e Neon MrNik 0 63298 Ultimo messaggio 23 Settembre 2011, 17:36:07
da MrNik
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 38930 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Megane III. Provate a sostituire le lampadine nelle plafoniere targa. Fanali Luci e Neon markusfix 3 9563 Ultimo messaggio 07 Luglio 2012, 18:56:09
da markusfix
lampadine led W5W Il Meccanico M C I androsso 1 1824 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2014, 12:43:39
da asas86
Lampadine LED T10 w5w per interni Megane III - Opinioni Fanali Luci e Neon Bodry93 1 2657 Ultimo messaggio 29 Maggio 2015, 11:08:08
da Enrico250