BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:06:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 156
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 222
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto nuova card elettronica: Costi & info  (Letto 54081 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #60: 28 Novembre 2012, 20:10:18 »

Fai molto prima se vai in Renault e ordini solo l'inserto della card (si può fare). Ti costa una quindicina di euro.
Registrato  
frankie80
Utente junior
***


Megane II phase 1 1.5 dci 101cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: cagliari-cuneo
Messaggi: 92

Ringraziato: 0

« Risposta #61: 28 Novembre 2012, 21:36:09 »

ormai l'ho comprata su internet
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #62: 28 Novembre 2012, 22:13:03 »

Ah ecco.. Hai provato da qualche ferramenta ben fornito?
Registrato  
doghy76
Utente non iscritto
« Risposta #63: 31 Gennaio 2013, 20:47:38 »

Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta.
Premetto che ho perso una delle due chiavi elettroniche della macchina  Triste e come da titolo si tratta di una easy acces system II.
Ora avrei da porvi due domande...
1) qualcuno sa dirmi quanto costa rifarne una?
2) è possibile cambiare il codice o la frequenza delle schede? Chiedo questo perchè sono quasi sicuro di averla persa nel parcheggio sotto casa quindi non avendola più trovata ho paura che qualcuno l'abbia presa e non vorrei ritrovarmi un giorno senza macchina.
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa...
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 20:57:30 da doghy76 » Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #64: 31 Gennaio 2013, 21:05:25 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #65: 31 Gennaio 2013, 21:22:04 »

quando configureranno la centralina per il codice della nuova card matematicamente elimineranno il codice della card persa, per forza, perchè quando si rifà l'apprendimento delle card servono tutte per farle ,quindi quelle che non hai in qul momento non saranno più memorizzate, proprio per questo quando si fà questa operazione vanno portate tutte le card che uno ha in officina assieme all'auto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #66: 01 Febbraio 2013, 14:01:34 »

si mA rimane sempre il problema della chiavetta, dovresti cambiare anche le serrature..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #67: 01 Febbraio 2013, 14:09:57 »

sarebbe "solo" un problema di accesso in macchina in moto non la mettono solo con quella chiave e se è per quello a entrare in macchina non ci vuole molto anche senza la chiave la cosa importante è che non possano accendere e levare il bloccasterzo
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #68: 01 Febbraio 2013, 17:46:37 »

Costa 140 Euro circa più la programmazione.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #69: 01 Febbraio 2013, 18:17:04 »

si c'è scritto più volte, basta leggere qualche messaggio indietro
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #70: 07 Febbraio 2013, 15:59:14 »

io la mia 2' scheda l'ho preso su ebay da un venditore inglese nuova di zecca per 12 euro spese comprese e 50 euro per la codifica da officina renault lol lol


Ciao ho letto adesso in un messaggio che hai in passato comprato una scheda per avviare la Megane II da un sito inglese (non vergine) e poi l'hai fatta riprogrammare alla Renault, magari dicendoli che era la tua la seconda chiave...

ma funziona cosi? posso comprare una chiave usata su ebay o addirittura una o due chiavi in una disfattura e farmele riprogrammare per 50 euro? 

Perchè altri mi dicono che devono essere ordinate direttamente alla Renault e devono essere vergini le eeprom dando anche i dati del telaio e per un costo che si aggira sui 150 benedetti euri.

Mi confermi che si può?

Grazie infinite

Sullivan
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #71: 07 Febbraio 2013, 16:03:16 »

come TI ho già scritto devi trovare un officina che sia attrezzata e lo sappia fare, prima di buttare solti in una card chiedi se lo possono fare, sarà molto difficile perchè o non possono o non vogliono per vendere una card nuova, ora vado a chiudere l'altra discussione che hai aperto
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #72: 07 Febbraio 2013, 17:03:21 »

come TI ho già scritto devi trovare un officina che sia attrezzata e lo sappia fare, prima di buttare solti in una card chiedi se lo possono fare, sarà molto difficile perchè o non possono o non vogliono per vendere una card nuova, ora vado a chiudere l'altra discussione che hai aperto

Ho capito ma per favore mi puoi rimettere l'altra discussione (anzi l'unica mia discussione da me aperta) che non credo che sia chiusa o per lo meno vorrei che non fosse perchè avrei bisogno di vedere se qualcuno mi risponde. (Non ho chiesto io di chiuderla)  L'ho messo ieri il post e credo che almeno qualche giorno possa rimanere. Non vorrei riscrivere il tutto di nuovo. Non ho aperto discussioni ma ho chiesto su questo thread una domanda, mettere una domanda non credo che sia rifare una discussione.

La cosa comunque non è chiara per questo ho risposto a quella persona, sembra che quella persona abbia acquistato a 18 sterline inglesi (ho visto pure io su ebay che c'e' quel venditore) la chiave da riprogrammare per 50 euri !!! quindi vorrei pagarla 50 e non 150 con i tempi che corrono. Vorrei per questo avere maggiori informazioni. E' un aiuto che chiedo al forum e visto che qualcuno l'ha fatto ed il tutto ha funzionato perchè non dovrebbe funzionare a me?

Grazie anticipate

Sullivan

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2013, 17:09:10 da sullivan2002 » Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #73: 12 Maggio 2014, 13:55:57 »

up a questa discussione.

finalmente ho fatto fare la seconda chiave: 140 la chiave + 18 la programmazione
una bella truffa!

dopo aver sborsato 158 €

mi sono informato con il capo officina e mi ha confermato che è possibile riprogrammare le chiavi usate con 18 €!!!

 Consiglio?! comprate su ebay una carta con 20 euro, andate in renault con la chiave usata e dite che non funge più, se avete c**o la riprogrammeranno!

spero questa mia esperienza possa aiutare a qualcuno a risparmiare un po di soldini
bye
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #74: 18 Luglio 2015, 20:59:01 »

buona sera a tutti, allora vorrei sapere se ultimamente qualcuno ha fatto riprogrammare la chiave per sapere se il prezzo e rimasto sempre di 158 euro o si e alzato, e poi avrei un altro problemino siccome la mia scheda e defunta quindi non fa partire piu la macchina come faccio ora a portare la macchina in officina per la chiave? ho provato ad aprirla e ho risaldato le saldature staccate che ho trovato, ma niente non funziona, ho trovato una resistenza e 2 diodi staccati come posso fare ora. La macchina e anche usata e ho solo quella chiave, se supero il numero massimo di chiavi come devo agire devo buttare la macchina? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte a la mia e una megane 1.5 del 2004 e per far partire la macchina devo mettere la scheda nel lettore
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #75: 20 Luglio 2015, 09:23:06 »

Nessuno mi puo aiutare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
ubiconte
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #76: 23 Luglio 2015, 12:36:20 »

ciao, leggendo altri post qui sul sito ho visto che si può fare una qualche procedura al telefono col call center renault per farla partire e portarla in officina, dovrebbe esserci qualche indicazione sul libretto di uso e manutenzione.

fatto questo però hai solo portato la macchina in officina, non hai risolto niente perché anche in officina hanno bisogno di una chiave funzionante per potertene programmare un'altra, quindi se non riesci a riparare quella che hai ti tocca spendere un 1000 - 2000 sudati eurini per cambiare mezza macchina.

Sono informazioni di seconda mano, quindi ti consiglio di chiedere in renault per una conferma.

In bocca al lupo!

Post Unito: 23 Luglio 2015, 12:45:21
dimenticavo: su internet si trova l'antenna di ricambio, prova a sostituirla (non richiede riprogrammazione) - questa è di prima mano perché l'ho fatto sulla mia, riportando alla vita una smart card che non avviava più il motore

ciao
« Ultima modifica: 23 Luglio 2015, 12:45:21 da ubiconte » Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #77: 23 Luglio 2015, 13:53:12 »

Grazie mille per la risposta, quindi se e come dici tu non mi conciene proprio far aggiustare la Chavez Pianto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #78: 23 Luglio 2015, 13:55:53 »

La chiave che ho, come ho scritto prima, mancano 3 diodi, quindi ora sto trovando un altra chiave per prenderli da li e risaldarli sulla mia, secondo te puo andare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
dgpiro
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Livorno
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #79: 22 Maggio 2017, 12:49:25 »

Ahi ahi due anni dall'ultima risposta, ma il problema per chi ha una Scenic 2 rimane sempre. Acquistata 2 mesi fa con una sola chiave non mi è stato detto della fragilità di questo oggetto. Dopo studi accurati della materia ho appurato la rottura  o dissaldatura del trasponder. Aperta la chiave (COME DA ISTRUZIONI YOUTUBE) e saldato il trasponder e dopo aver chiuso il circuito in una cover non originale ho provato la card che va una bomba  sm2259an ...fino a 3 gg fa che mi ha abbandonato definitivamente dopo che mi sono accorto che le saldature precedenti erano venute meno staccando definitivamente il rame sul circuito che permetteva la saldatura sullo stesso  sticazzi . Esito...macchina ferma e inamovibile. Ho cercato info in rete e ho scoperto che di chiavi originali usate e nuove (nn originali) da programmare ce ne sono a tonnellate...il problema è nato subito quando ho chiesto info alla renault e a varie officine della zona...si può riprogrammare una chiave originale usata appartenuta ad altra scenic stesso modello e anno costruzione? Renault: No NON è POSSIBILE la deve ordinare nuova.!!!!
Officina autorizzata : potete prelevare i codici dalla mia eprom e trasferirli sulla card vergine? Officina: NO la Deve ordinare NUOVA.
Io abito in toscana e trovare nella mia provincia qualche elettrauto che si offre per questo lavoro è impossibile, sarò forse io che mi sto sbagliando e continuo a chiedermi...MA DEVO PER FORZA ACQUISTARE CARD NUOVA? NON C'è ALTRA SOLUZIONE? ILLUMINATEMI gRAZIE
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Accensione automatica dei fari (tramite card elettronica) Impianto Elettrico « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 121 62544 Ultimo messaggio 27 Luglio 2010, 22:18:26
da Simply.the.Nenn
Informazioni per acquisto RS nuova Modelli Megane RS « 1 2 ... 8 9 » giuliom 175 178161 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2015, 17:27:35
da mark87s
Info per acquisto RS usata Modelli Megane RS « 1 2 ... 23 24 » BIONDO6884 474 231700 Ultimo messaggio 01 Settembre 2019, 22:35:37
da Miccare
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22864 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione - thor Nuovi Utenti thor 1 1277 Ultimo messaggio 18 Marzo 2017, 20:10:02
da Omihalcon