BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:26:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Calo di potenza/pressione  (Letto 8605 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Topic Start: 15 Maggio 2017, 23:18:13 »

Buonasera ragazzi,
Vi scrivo per chiedere aiuto/info su un problema che mi sta capitando sulla mia rs 225. Cerco di spiegarmi...nelle ultime due settimane ho fatto alcune modifiche che comprendono scarico completo (con eliminazione del catalizzatore), filtro a pannello, intercooler maggiorato airtec, tubazioni intercooler forge, candele, attuatore wastegate forge (molla gialla) e pop off forge (anch'essa con molla gialla che non mi ha mai dato problemi nei 6 mesi scorsi).
Una volta montato il tutto ho notato che aveva un calo di potenza intorno ai 4500 giri ma lo ritenevo normale a causa di tutte queste modifiche fatte tutte insieme. Si sono poi accese le spie service e gas di scarico per poi spegnersi rimanendo però in memoria. La macchina comunque funzionava perfettamente (calo di potenza a parte).
Oggi mi reco presso biesse racing per una nuova calibrazione della centralina e si accorgono subito che quel calo di potenza a 4500 giri non dovrebbe accadere in modo così netto. Il calo di potenza è dovuto ad un calo improvviso di pressione dell'aria (per sicurezza hanno montato un loro manometro "volante" per monitorare la pressione). La pop off rimane chiusa e da li non esce niente, la wastegate è tarata bene (hanno anche provato a scollegarla in modo che la pressione salisse senza controllo ma niente, a 4500 giri la pressione si abbatte ugualmente). Non ci sono perdite da manicotti o intercooler perché sennò non arriverebbe comunque ai giusti valori di pressione e potenza fino a 4500 giri...quindi se la meccanica è a posto, rimane la questione elettronica/sensoristica. Le cause possono essere i due sensori di pressione (map) posti prima e dopo la farfalla? Non ci sono avarie o diagnosi a riguardo ma se uno dei due, o entrambi, leggono valori troppo diversi tra loro può capitare questo problema? Avete esperienza a riguardo?
Spero di essermi spiegato bene...grazie mille in anticipo ragazzi!
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #1: 18 Maggio 2017, 21:00:54 »

Semplicemente ti conviene fare una diagnostica dei sensori, della pressione del turbo e poi tiri le somme, basta un sensore temperatura o pressione con dei valori errati a compromettere tutto, oltre al fatto che potrebbe essere il turbo stesso dopo gli interventi fatti.
Registrato  
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 22 Maggio 2017, 09:14:09 »

Risolto dando una pulita al sensore di pressione prima della farfalla...ma li cambierò perché erano stati già controllati/puliti quando si era presentato il problema in fase di nuova calibrazione!  Che?!? Grazie comunque  Occhiolino
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #3: 22 Maggio 2017, 21:28:56 »

Se li sporchi così facilmente c'è qualche problema a monte, controlla che l'ic non sia pieno di residui o olio e controlla che la turbina non perda.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gonfiaggio con Azoto : problemi, pregi e difetti Pneumatici « 1 2 3 » Meganoide 46 31976 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2013, 11:50:15
da MrNik
CALO LUCI CON FRECCIA INSERITA Il Meccanico M C I System83 10 6679 Ultimo messaggio 23 Marzo 2011, 19:22:36
da Enrico250