BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 04:11:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 70
Totale: 70
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Un cliente che ha un auto di 5 anni e mezzo per la Renault è nessuno  (Letto 14877 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Topic Start: 11 Maggio 2017, 18:12:28 »

Salve,
volevo solo pubblicare la risposta della Renault a seguito del mio reclamo tramite raccomandata, a seguito di una sostituzione dell'evaporatore che mi è costata 2000€

Questa la mia raccomandata
Con la presente chiedo alla Renault un contributo per il costo della riparazione a seguito di perdite di gas refrigerante dall’evaporatore probabilmente causate dalla corrosione.
L’eccessivo costo da me sostenuto è da attribuire in parte alle ore di manodopera necessarie per smontare il cruscotto e parte del motore e in parte al costo del convogliatore (271207823R) in quanto la Renault  non fornisce il solo evaporatore come peraltro faceva per i precedenti modelli.
Mi reputo un ottimo cliente, ho sempre sostituito le parti non funzionanti e usurate con quelle originali e presso officine autorizzate.



questa la risposta della Renault

Egregio Sig. xxxx,

riscontriamo, con la presente, la Sua del 8/12/2011 per specificare quanto segue.

Ogni veicolo nuovo è coperto da una garanzia legale di 24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo contro ogni difetto delle sue parti; durante questo periodo, il costruttore si assume la responsabilità della rimessa in efficienza gratuita del veicolo.

Nel caso specifico, la suddetta garanzia è scaduta da 8 anni. Hanno pure sbagliato visto che è immatricolata 2012

Siamo spiacenti per quanto occorso, ma non riteniamo che quanto segnalato sia imputabile ad un difetto di fabbricazione, infatti, diversi fattori esogeni, nonché la normale usura, secondo l’età o il chilometraggio percorso dalla vettura, possono essere causa di inconvenienti.


Pertanto siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta ed intervenire nel caso specifico.

Tuttavia, nell’ottica della fidelizzazione del cliente, intendiamo rimanere a Sua disposizione per un gesto commerciale, per l’eventuale acquisto di un veicolo nuovo della nostra gamma.



Tirate le vostre conclusioni che non saranno tanto diverse da quella che ho preso io


Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 11 Maggio 2017, 18:17:58 »

assolutamente non per difenderli ma credi che altri avrebbero risposto diversamente?
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #2: 11 Maggio 2017, 18:24:13 »

#MEGANECC si poteva rispondere al mio caso in tanti modi, potevano cercare di venirmi incontro così come potevano rispondere come hanno fatto. La mia è solo una testimonianza, ognuno può fare le sue valutazioni, ti ringrazio per il tuo intervento soprattutto perché sei uno che come me ama la sua auto
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 11 Maggio 2017, 21:46:18 »

Fai andare dal concessionario un tuo amico e gli fai fare un preventivo per una Megane 4 poi ci vai tu e vediamo quanto viene corrisposto il "gesto commerciale"
Che ti sia di lezione che va sempre fatta l' estensione di garanzia a 4 anni in modo da coprire queste cose in quanto una parte difettosa può sempre esserci e non mi pare che l'evaporatore sia un problema noto sulla Megane 3.
Piuttosto perché non indaghi bene perché "probabilmente causate dalla corrosione" è diverso da "dovuto a corrosione". Serve un perito e un bella lettera dell' avvocato
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #4: 11 Maggio 2017, 22:16:10 »

Fai andare dal concessionario un tuo amico e gli fai fare un preventivo per una Megane 4 poi ci vai tu e vediamo quanto viene corrisposto il "gesto commerciale"
Che ti sia di lezione che va sempre fatta l' estensione di garanzia a 4 anni in modo da coprire queste cose in quanto una parte difettosa può sempre esserci e non mi pare che l'evaporatore sia un problema noto sulla Megane 3.
Piuttosto perché non indaghi bene perché "probabilmente causate dalla corrosione" è diverso da "dovuto a corrosione". Serve un perito e un bella lettera dell' avvocato

l'estensione della garanzia concordo con te che è fondamentale ma devi fare con loro tutta la manutenzione. io diversi tagliandi li ho fatti da solo ma è pur vero che per il resto mi sono sempre appoggiato alla rete ufficiale. L'ultimo tentativo è la lettera che gli arriverà di Altroconsumo poi sinceramente credo di fermarmi, hanno vinto loro o meglio perderanno probabilmente un cliente. se trovo una auris ibrida e se mi valutano bene la mia cambio casa.
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 11 Maggio 2017, 23:46:32 »

Ci sta il cambio di casa automobilistica se non si è contenti per giuste motivazioni
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #6: 23 Maggio 2017, 21:44:57 »

ti dico la mia:

CONSOLATI Fiosco, a me in Peugeot non mi hanno risolto i problemi nemmeno in garanzia... almeno quando presi la Clio nel 2000 la Renault mi risolse il problema della rumorosità dello sportello SX fuori garanzia di un paio di mesi...

la mia 207 è stata immatricola il 31/12/2009.

Sin da subito aveva manifestato problemi di assemblaggio: il paraurti posteriore non accostava, il rivestimento della copertura del baule veniva giù, la retromarcia non entrava... avendola comperata a Città di Castello visto lo sconto di 1800 euro rispetto al concessionario (di allora) di Perugia, e visto che lavoravo tutto il giorno, la portai all'assistenza del concessionario di Perugia non sapendo che in Peugeot facessero distinzione tra 'figli e figliastri'...  Bene non risolsero nessuno dei tre difetti, il rivestimento del portellone veniva giù dalla parte destra perché avevano scordato di mettere una molletta, ora il rivestimento cadeva dalla parte di sinistra... Alle mie rimostranze l'addetta alla reception mi disse di riportarla a chi me l'aveva venduta.

Qualche mese dopo vidi una piccola crepa sulla console: tra la console e il cruscotto non avevano messo una vite e con le vibrazioni la console si era 'grettata'.

La portai allora a Città di Castello dove la comperai, mi risolsero solo il problema del rivestimento del portellone che cadeva... secondo loro il cambio era nella norma e del fatto che non avessero messo una molletta nel paraurti non era coperta da garanzia né tantomeno il tunnel che si era danneggiato per un difetto di montaggio.

Inoltre mi dissero che gli altoparlanti dietro non si potevano montare e alla mia rimostranza che nel catalogo e nel sito web ci fosse scritto 6 altoparlanti, mi risposero che tanto nel contratto avevo firmato una clausola che avrei accettato modifiche dell'equipaggiamento senza avvertimento.

Mi chiesero se volessi estendere la garanzia per altri tre anni a 300 euro...ma cosa copre la garanzia ??

lasciai perdere: pur ESSENDO IN GARANZIA andai dal mio meccanico che con un centinaio di euro mi cambiò la mollettina del paraurti, mi montò gli altoparlanti dietro e mi lubrificò le corde del cambio. Per il tunnel lo presi a 30 usato su ebay.uk in buone condizioni e me lo montò il mio tappeziere...

Telefonai al numero verde Peugeot per segnalare la cosa ma mi trovai di fronte a un 'muro di gomma': mi dissero subito che gli interni e la carrozzeria non erano coperti da garanzia... ma io gli dissi questa volta è colpa vostra.. l'auto ha dei difetti di assemblaggio... niente mi risposero, ci faccia causa. Inoltre mi dissero che Peugeot Italia non è responsabile del comportamento dei loro concessionari.

BENE.
Ho risposto papale papale:
1) I tagliandi non li farò più da voi... con 100 euro il mio meccanico di fiducia mi cambia olio e filtro aria e antipolline...da voi per questa operazione ci vogliono mediamente 250 euro...
2) Non estenderò la garanzia... altre 300 euro risparmiate.

Alla fine ho risparmiato.... con 130 euro totali che spettavano a Peugeot hanno perso il cliente e così risparmio almeno 150 euro a tagliando, avrei voluto estendere la garanzia ma poi non l'ho estesa e per fortuna non ho avuto altri problemi...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
dopo anni e anni di spese.....1.6 16V Il Meccanico M C I Class 75 5 4394 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2015, 17:34:41
da joseph80
Car detailing, nessuno è afflitto da malattia? Prodotti Speciali « 1 2 3 4 5 » Asx 91 124856 Ultimo messaggio 03 Giugno 2018, 12:55:49
da BEPPES
Presentazione - tunis58 Nuovi Utenti tunis58 1 961 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:26:33
da Omihalcon