Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:04:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 230
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scadenza Digital Services e Discovery Services  (Letto 11649 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Topic Start: 04 Maggio 2017, 16:24:32 »

Ciao a tutti,

ieri mi sono arrivati gli avvisi che a fine mese i due servizi in oggetto, più TomTom Traffic andranno a scadere.

Vorrei chiedere cosa sono questi 2 servizi, visto che anche girovagando per lo store non trovo la descrizione.

A vostro avviso conviene pagare e aggiornare visto che android auto sembra non sarà mai implementato per le prime megane?
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #1: 04 Maggio 2017, 16:27:39 »

Credo che non avrai più la connessione, quindi i servizi live sul traffico. Anche se per quelli dovrebbe iniziare a sfruttare il servizio della radio (ma non so quanto sia affidabile).
Io fossi in te finché non esce un aggiornamento delle mappe non rinnoverei, rischi di pagare per nulla.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2017, 16:28:12 da nothingman » Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 04 Maggio 2017, 16:31:07 »

Ma quanti aggiornamenti delle mappe sono usciti... Io penso 1 ma oggi andando sullo store mi dava un aggiornamento della mappa, che avevo gia effettuato, devo solo verificare la versione.

Facendo upgrade del rlink2 ad una versione nuova puo essere che si sia cancellata la mappa che avevo installato ?

Non vorrei dire una castroneria ma credo che la versione che mi veniva proposta era 2015.06

Se si entra nello store però andando in cartografia e non in aggiornamenti viene proposto un aggiornamento della mappa al 21/10/2015, non so se sia lo stesso.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2017, 16:34:52 da crazy1_it » Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #3: 04 Maggio 2017, 16:36:52 »

E' uscito un aggiornamento, il 2015.06 che, anche una volta installato, lui continua a riproporre
Registrato  
jacklemotti
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Frosinone
Messaggi: 19

Ringraziato: 5

« Risposta #4: 04 Maggio 2017, 17:06:34 »

il 31/05/2017 uscirà "l'aggiornamento" 2015/12... che tristezza Pianto su megane 3 ho le mappe aggiornate ogni 4 mesi.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #5: 04 Maggio 2017, 17:14:54 »

il 31/05/2017 uscirà "l'aggiornamento" 2015/12... che tristezza Pianto su megane 3 ho le mappe aggiornate ogni 4 mesi.

Dove hai sentito questa notiziona???  lol
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

Re:
« Risposta #6: 04 Maggio 2017, 17:31:25 »

Ho verificato ora sulla vettura... Dopo l'aggiornamento alla versione 803 di rlink 2 ha perso l'aggiornamento alla mappa che avevo fatto ad agosto se non erro, ho la versione 12.2014 dovrò riscaricarla... Che cavolata...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 05 Maggio 2017, 10:22:43 »

beati voi che riuscite ad aggiornare le mappe!!!!io ho provato con r link tool box da 3 pc diversi ma non mi salva solo i files slk e quando inserisco la chiavetta nella macchina mi da content error a causa della mancanza degli .md5. ho scritto a renault ma ancora non sanno darmi risposta assurdo
Registrato  
jacklemotti
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Frosinone
Messaggi: 19

Ringraziato: 5

« Risposta #8: 05 Maggio 2017, 12:35:42 »

Dove hai sentito questa notiziona???  lol

Mi ha chiamato Renault ieri..... Perché avevo fatto varie lamentele sull'aggiornamento mappe a dir poco ridicolo.... e mi hanno detto che a Fine maggio rilasciano 2015/12! .... Chiaramente gli ho fatto presente che è un servizio inaccettabile . Che sarebbe preferibile un servizio a pagamento , con la garzaia di avere la cartografia aggiornata, anziché uno gratuito con dati obsoleti.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #9: 05 Maggio 2017, 12:41:48 »

Tranquillo, tanto quando scade il periodo gratuito diventa a pagamento e con mappe sempre obsolete  lol
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #10: 05 Maggio 2017, 12:44:07 »

Adesso mi faccio ricoprire di insulti sicuro:

* ad agosto quando ho aggiornato mi ha scaricato sulla chiavetta tutti i file necessari
* inserito nella vettura mi ha aggiornato il tutto

Domanda:

* devo lasciare i file sulla chiavetta o posso toglierli? Se li devo lasciare forse x quello che non ho piu l'aggiornamento.
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #11: 05 Maggio 2017, 12:53:47 »

Più che altro se non li togli continua a dirti all'infinito che deve aggiornare la mappa anche se l'ha già fatto.
Cancella pure, tanto appena inserisci la chiavetta si ricrea le cartelle necessarie.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #12: 06 Maggio 2017, 10:33:38 »

Oh la un bel problema nuovo...

Ho riscaricato la mappa che non avevo più in chiavetta la inserisco in un usb e.... aggiorniamo.... vai... spazio insufficiente... Ma se non ho su nulla?Che?!? A parte il profilo... voi quanto spazio vi da da gestione applicazioni???

La metto nella altra usb.... eeeeeeeeeeeee.... map service update è scaduto guarda caso proprio ieri... che strano.... ma non era un anno di aggiornamenti??? Io auto l'ho presa a giugno come mai è scaduto a maggio???

Avete qualche idea?
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #13: 06 Maggio 2017, 10:48:18 »

Oh la un bel problema nuovo...

Ho riscaricato la mappa che non avevo più in chiavetta la inserisco in un usb e.... aggiorniamo.... vai... spazio insufficiente... Ma se non ho su nulla?Che?!? A parte il profilo... voi quanto spazio vi da da gestione applicazioni???

La metto nella altra usb.... eeeeeeeeeeeee.... map service update è scaduto guarda caso proprio ieri... che strano.... ma non era un anno di aggiornamenti??? Io auto l'ho presa a giugno come mai è scaduto a maggio???

Avete qualche idea?

Hai ben 2 problemi che ho anch'io!!!
La questione di spazio insufficente ce l'ho da dicembre scorso...da quel momento non posso piu aggiornare nulla! E un errore di Renault che ti impedisce di fare ogni cosa, sono in contatto con Renault Italia da dicembre ed ancora non hanno risolto!!!
Anche a me da qualche giorno mi appare che il servizio sta per scadere...ed io la macchina l'ho ritirata il 14 giugno!!!
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #14: 06 Maggio 2017, 10:58:46 »

@Igno io ormai mi sono deciso a comportarmi cosi, dopo essere stato preso in giro dal servizio clienti renault, e non dall'officina sia chiaro:

- sto raccogliendo tutte le informazioni anche da questo sito,
- registrazioni
- fatture

Cito con avvocato... mi sono rotto... ho speso 25000 euro... o meglio 50 milioni di vecchie lire... che x chi è sui 40 come me sa cosa vuol dire guadagnare 50 milioni... e mi date tutti sti problemi? Non esiste...
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
giancarlo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #15: 06 Maggio 2017, 16:45:15 »

il rinnovo dovrebbe costare 85 euro.. circa... io sto optando seriamente per la staffa e il mio cellulare!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 07 Maggio 2017, 11:00:40 »

Avete provato a cambiare la formattazione della chiavetta USB da NTFS a FAT32 o viceversa?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #17: 07 Maggio 2017, 13:02:10 »

@Omihalcon

Non ho provato a cambiare la formattazione ma utilizzo la medesima chiave usb usata per l'aggiornamnto precedente, che era andato a buon fine. ma è un problema di memoria piena del RLINK e non di chiavetta
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #18: 08 Maggio 2017, 15:05:37 »

Mi ha contattato RENAULT:

* Per il problema della scadenza anticipata del servizio MAP SERVICE UPDATE, si sono scusati e mi hanno prolungato il servizio gratuitamente per 1 anno.

*Per il problema della memoria mi han detto di mandare alcune foto del mio rlink2 con dei dati, in serata li mando.

Vi tengo aggiornati.
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #19: 14 Maggio 2017, 10:34:03 »

Mi ha contattato RENAULT:

* Per il problema della scadenza anticipata del servizio MAP SERVICE UPDATE, si sono scusati e mi hanno prolungato il servizio gratuitamente per 1 anno.

*Per il problema della memoria mi han detto di mandare alcune foto del mio rlink2 con dei dati, in serata li mando.

Vi tengo aggiornati.

Si sono ammazzati....le "nuove" Megane hanno ben 3 anni di aggiornamenti gratis al contrario delle nostre quindi dovevano almeno aggiungerti due anni!!
Io sono sempre in viaggio per lavoro ma verso fine mese vado a far guerra!!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Lettore secure digital difettoso? Varie myabc 1 1990 Ultimo messaggio 09 Maggio 2016, 21:28:14
da maxix73