BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:25:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 109
Totale: 109
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Android Auto - Apple Carplay - Sistemi di Mirroring  (Letto 75082 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #100: 22 Ottobre 2017, 09:43:40 »

Il fatto che sia prodotto dalla LG non vuol dire che sia un normale tablet commerciale montato sull'auto.
Ad esempio, non credo che abbia la scheda per il wi-fi.
Scusa ma seconde te LG, che produce tablet e smartphone, fa una linea x produrre un tablet solo x Renault in tre versioni (5'' - 7'' - 8.7'') creando una scheda hardware senza wi-fi e sensore luminosità, videocamere, ma con gps , giroscopio , audio e video render. Il tutto x una modica cifra di esemplari ? Che so 200k ? 300k tenendo conto che vengono montati su diversi tipi di auto?
Sarà più conveniente consegnare a Renault dei tablet che hai già in produzione e disattivare via software certe funzioni? Secondo me è proprio così.  Difficile saperlo con precisione ma la logica dei costi è questa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #101: 22 Ottobre 2017, 10:02:00 »

Scusate ma nella megane lo schermo centrale non è un tablet della LG ? Almeno da quello che so.
Quindi se così fosse il problema sarebbe solo di software.
Difatti avrebbe lato hardware tutto già disponibile, compreso wi-fi e mirroring. Solo che renault ha cancellato tutto il firmware e installato un suo firmware proprietario completamente bloccato e collegato alla centralina x x gestire le funzioni della macchina.
Con un software ad hoc sarebbe possibile fare tutto.
E poi a renault conviene xche con lo stesso hardware sblocca o blocca le funzioni a seconda del modello e dell'allestimento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il fatto che sia prodotto dalla LG non vuol dire che sia un normale tablet commerciale montato sull'auto.
Ad esempio, non credo che abbia la scheda per il wi-fi.

Esatto, si chiamano forniture. LG non fa tutto in casa perché il controller A lo prende Tizio e il controller B lo prende da Caio, poi un giorno il controller A non è più disponibile perché esaurito o non possono soddisfare la fornitura e danno la versione AA che fa anche altre funzioni, oppure cambiano scheda non usano più una CPU C105 ma la CPU C205 che consuma meno o scalda meno.
(le sigle sono puramente casuali)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #102: 26 Ottobre 2017, 02:12:17 »

non so se posso linkare, ma pare che su un forum olandese stiano facendo progressi con il 2.x nello sbloccare la funzione di CarPlay.

e guardate questa immagine. nonostante parli di 3.x pare che abbiamo già il modulo corretto

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2017, 02:13:41 da Ezio » Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #103: 28 Ottobre 2017, 01:30:36 »

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=en&ie=UTF8&nv=1&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=en&u=http://www.renaultforum.nl/forum/r-link-2-en-apple-carplay-of-android-auto-t22408-276.html%3Fsid%3Dd55f069100e7a8b8fe0aef30c93d8f31&usg=ALkJrhgxp025MsOwAFqN9qm8uasl5rszWw

ecco come sbloccare le funzioni su versione 3.x

ora bisogna capire come abilitarlo anche su 2.x o se la procedura è la stessa
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2017, 23:50:26 da Ezio » Registrato  
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #104: 30 Ottobre 2017, 12:45:18 »

Quindi, ricapitolando:
  • verifico se il veicolo è compatibile controllando in system information la presenza o meno dello SPMIR
  • se non c'è, mi attacco a quella cosa che penzola tra le mie gambe
  • se c'è allora mi serve una obd2 bluetooh (che a dire il vero già ho), poi un pc, il software open source che indicano nel topic, il database auto sempre indicato nel topic, collego il tutto con la centralina dell'auto, modifico un paio di parametri, et voilà!
Questo per Android, perché mi sembra di capire che per Apple serva dell'altro a livello hardware.
Registrato  
Silverjerry
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ravenna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #105: 31 Ottobre 2017, 11:25:20 »

Buondì, dovrei ricevere a breve la sporter gt dci, quello che agogno sarebbe il mirroring totale del telefono visto che con CAR PLAY mamma Apple concede uno scarnissimo mirroring...mancano whatsapp, safari, youtube ecc...

Ora consapevole che i video possono distrarre ma se una ha un po di sale in zucca è consapevole di poterli utilizzare in viaggi lunghi di ore per distrarre i passeggeri e non se stesso, a tal proposito esiste un app per iphone jailbroken che si chiama NGXPLAY  su Cydia...qualcuno ha risolto? magari anche evitando il jailbreak del telefono che non mi piace particolarmente come procedura.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #106: 12 Novembre 2017, 20:45:55 »

ciao raga, date un occhiata sul forum renaultclub nella sezione Scenic IV. Sembra che lì hanno trovato la soluzione a questo problema
ho visto, chissà se va anche per chi come me ha la.803
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #107: 20 Novembre 2017, 22:08:19 »

Visto che ormai si è riuscito ad attivare AA E CP su versione 3.3 tramite obd e software apposito.. Qualcuno sa se è possibile farlo anche su 3.2? Suppongo sia più macchinoso in quanto non è un semplice comando di attivazione, ma probabilmente va creato
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #108: 18 Settembre 2018, 23:44:59 »

E da un po' che non mi informo... Si è trovato modo di attivare il carplay su versione 2?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F163110568353
Questo dice di funzionare su auto con Android da 4 in su e se non sbaglio quello del r-link 2.2 è un 4.04
Anche qua dicono che quello bianco va dalla versione 4 in poi https://phoenixandroidradios.com/products/plug-and-play-carplay-android-auto-carlife-module-for-android-head-units-usb-port
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018, 00:36:22 da Ezio » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #109: 19 Settembre 2018, 08:21:40 »

E da un po' che non mi informo... Si è trovato modo di attivare il carplay su versione 2?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F163110568353
Questo dice di funzionare su auto con Android da 4 in su e se non sbaglio quello del r-link 2.2 è un 4.04
Anche qua dicono che quello bianco va dalla versione 4 in poi https://phoenixandroidradios.com/products/plug-and-play-carplay-android-auto-carlife-module-for-android-head-units-usb-port

Ciao,

a mio parere questo genere di soluzioni potrebbero danneggiare sia il telefono che il sistema rlink (sempre che esse funzionino...)

Io ho risolto semplicemente mettendo un supporto magnetico vicino lo schermo, dove metto il telefono, e quando mi occorre un accesso veloce e facilitato a qualsiasi funzionalità android (messaggi, chiamate, navigatore ect...) sfrutto  "OK, Google" e l'applicazione "DriveMode", ovviamente tutto in bluetooth....non ti fa per niente rimpiangere Android Auto e simili e sopratutto non hai il telefono collegato continuamente all'USB che a lungo andare rovina la batteria del telefono....
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #110: 19 Settembre 2018, 09:33:15 »

Quegli aggeggi di solito richiedono l'installazione di un'app sul sistema, e su R-link non si può fare
Registrato  
olciccio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #111: 25 Settembre 2018, 16:16:12 »

da ieri sera, aggiornando l'iphone a ios12 e le app google map e waze, sono disponibili anche su carplay Sorriso
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 12 Maggio 2019, 16:30:52 »

Salve a tutti vorrei un informazione. Sono riuscito ieri a trasformare il mio rlink2 che era 2.2 al 3.3 con android auto e tutto liscio tranne il mirroring che devo ancora riuscire a fare funzionare, ma la mia domanda è: è possibile avere android auto a schermo pieno?!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #113: 13 Maggio 2019, 17:23:34 »

Ma è un upgrade ufficiale Renault  ? Se non lo è probabilmente è per questo motivo che non rimane a schermo intero....
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

« Risposta #114: 13 Maggio 2019, 18:56:03 »

No l ho installato io manualmente scaricando la 3.3, ma secondo me ci deve essere un modo

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Registrato  
lucabest2002
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Torino
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #115: 22 Ottobre 2019, 10:19:11 »

la versione 8 e' stata fatta proprio per avere cp e aa  a schermo pieno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #116: 23 Ottobre 2019, 06:56:57 »

Tempo fa ho aggiornato in officina da 2.2 a 7.0. Poi in "modalità sviluppatore" ho attivati Android Auto e tutto Ok. Due settimane fa ho aggiornato alla versione 8.0 e mi è sparito AA. Ho cercato di riattivarlo prima con ddt4all e poi ancora in Modalità sviluppatore, ma pur se R-Link me lo dà attivato, non riesco a farlo funzionare. Qualche idea? Grazie
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #117: 28 Aprile 2021, 18:30:37 »

Mi allaccio a questa discussione per presentare il seguente problema.
Utilizzavo regolarmente Android Auto con Samsung Galaxy Note 10, la mia versione di R-link 2 è riportata nella mia firma.
Sono passato a Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G e Android Auto non funziona più, le ho provate tutte, ma smartphone e macchina non si vedono. Funziona regolarmente solo la connessione in Blueooth per chiamate e accesso multimedia. Mi resta da passare al tema del cavo di collegamento, ma nel frattempo chiedo se ci sono esperienze sul tema, ovvero se qualcuno ha incontrato lo stesso problema, se/come lo ha risolto o se ci sono evidenze, viceversa, di funzionamento regolate di Android Auto con il modello di smartphone che ho indicato.
Grazie
Saluti
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #118: 30 Aprile 2021, 23:38:02 »

Guarda se con un aggiornamento del software del telefono vengono corretti i bug di collegamento.
Sullo smartphone di mia moglie A51 ad esempio con le prime release del software c'erano problemi di collegamento al antiabbandono Tippy, vero che l'applicazione è stata aggiornata ma è anche vero che ho fatto due aggiornamenti software e i problemi con bluetotth sono spariti. Era sicuramente il telefono perchè il mio A71 non ho mai avuto problemi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #119: 14 Maggio 2021, 19:53:35 »

Aggiornamento, ho risolto con la sostituzione in assistenza del telefono, stesso modello. Ora funziona regolarmente Android Auto su R-link 2.
Saluti
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CarPlay Apple per Megane IV Impianto Elettrico « 1 2 » pablob 24 26545 Ultimo messaggio 01 Maggio 2017, 16:46:34
da maxix73
[Scenic IV] Sistemi di assistenza alla guida Optional e Accessori Igno 3 7223 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 23:48:13
da alexx
Solo R-Link 2 ver 3.x attivazione fai da te Andoirid Auto - Apple Carplay R-link 2 angelroc 1 5264 Ultimo messaggio 06 Luglio 2018, 12:35:16
da maio