BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 08:15:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 182
Totale: 183
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] problema sensore pedale acceleratore  (Letto 10607 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mimmo75
Utente non iscritto
« Topic Start: 20 Marzo 2009, 14:25:26 »

megane 2 1.5 dci ragazzi perfavore aiutatemi a capire, da qualche giorno mi capita a macchina fredda, di premere l'acceleratore dalla prima marcia ma meggy non risponde, come se si affogasse, e poi si riprende, da cosa possa dipendere?, adesso ho acquistato il filtro gasolio perchè non lo cambio da 35000 km, ma non so, ho il sospetto possa essere un problema della centralina
suggerimenti?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 14:29:30 da mimmo75 » Registrato  
OfficinaTorelli
Utente non iscritto
« Risposta #1: 20 Marzo 2009, 14:46:05 »

la spia dell'avaria motore è accesa?
l'auto ti fuma di più rispetto a prima?
l'idea di sostituire il filtro gasolio è buona dato che ha gia percorso 35k km, peròse non risolvi così prova a fr eseguire una buona diagnosi sm2259an
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #2: 20 Marzo 2009, 15:37:24 »

ma l'ha sempre fatto o l'hai notato solo ora Che?!?
xkè la risposta potrebbe essere qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2957.0;highlight=turbo+lag
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Marzo 2009, 19:56:55 »

no mi sta facendo da pochi giorni, me ne sarei accorto se ci fosse prima, non accende nessuna spia di avaria e non credo faccia più fumo rspetto a prima
Registrato  
Orbital
Utente non iscritto
« Risposta #4: 20 Marzo 2009, 20:15:38 »

fatti fare un controllo diagnostico, io ho dovuto cambiare l'acceleratore perchè "una pista elettronica" (cioè l'acceleratore è come una resistenza variabile) si era cortocircuitata con l'usura .. e dava valori anomali alla centralina che buttava dentro tantissimo gasolio anche a regimi bassi , e invece ai regimi medio/alti faceva il contrario..

quindi fatti fare un controllo diagnosi a vedere se il sensore dell'acceleratore si è guastato oppure no. poi in Renault (o nella tua officina di fiducia) appena si collegano in diagnostica vedono subito se ci sono anomalie :-)

facci sapere al più presto !!!!

PS : ti dico cosi' perchè io ho già sostituito 1 volta l'acceleratore elettronico perche la meggy andava male
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #5: 24 Marzo 2009, 17:59:49 »

ragazzi mi sta sorgendo un dubbio, è possibile che ci sia qualche interferenza dovuta ad una antenna della 3, visto che l'anomalia mi capita sempre nel preciso punto
boh non so che pensare, non mi si accende nessuna spia niente di niente, la prima volta però mi è capitato a circa un paio di km da questa antenna mentre ero in quinta marcia
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 24 Marzo 2009, 18:10:30 »

mmm credo che l'impulso sia con molta probabilità di entità strisciante quindi dubito possano esserci problemi... la prova del 9 sarebbe ritentare nello stesso punto...
Registrato  

mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #7: 24 Marzo 2009, 18:16:47 »

è questo il punto, capita proprio sempre nello stesso punto, l'acceleratore lo premo ma non va su di giri, poi si riprende dopo qualche metro, non è strano? se ci fosse un guasto elettronico non mi dovrebbe segnalare qualcosa?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 24 Marzo 2009, 18:19:15 »

io questo non lo so... ma in officina sei passato? potresti passare anche a titolo informativo, giusto per capire se è plausibile...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #9: 25 Marzo 2009, 10:11:20 »

con l'elettronica tutto è possibile, la settimana scorsa una land-rover era dal gommista accanto a me, arriva il momento che doveva andare via e sorpresa nn c'è modo di aprire l'auto x via di qualche campo magnetico, alla fine siamo stati costretti a sollevarla con il muletto e spostarla di una cinquantina di metri e voilà si aprì
 sticazzi
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 11 Dicembre 2009, 22:07:38 »

Qualcuno sa dirmi come funziona l'acceleratore della Megane 1.5 dci? Mi spiego meglio, è un acceleratore meccanico o elettronico? E' soggetto a malfunzionamenti e se si, quali? In realtà continuo a lottare con i singhiozzi a basso regime (tra 1000 e 2000 giri) e mi chiedevo se un difetto all'acceleratore possa dare questi problemi.
Grazie!
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #11: 12 Dicembre 2009, 07:30:24 »

fatti fare un controllo diagnostico, io ho dovuto cambiare l'acceleratore perchè "una pista elettronica" (cioè l'acceleratore è come una resistenza variabile) si era cortocircuitata con l'usura .. e dava valori anomali alla centralina che buttava dentro tantissimo gasolio anche a regimi bassi , e invece ai regimi medio/alti faceva il contrario..

quindi fatti fare un controllo diagnosi a vedere se il sensore dell'acceleratore si è guastato oppure no. poi in Renault (o nella tua officina di fiducia) appena si collegano in diagnostica vedono subito se ci sono anomalie :-)

facci sapere al più presto !!!!

PS : ti dico cosi' perchè io ho già sostituito 1 volta l'acceleratore elettronico perche la meggy andava male

Puoi dirmi in cosa è consistita la sostituzione dell'acceleratore? E' un pezzo che si può sostituire da soli o è necessario l'intervento della Renault con programmazioni di centraline etc. etc.? Che prezzo ha avuto questa sostituzione?
Registrato  
luisitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #12: 17 Dicembre 2017, 13:58:56 »

ciao ragazzi, io ho eseguito un lavoro su megane 2 , ed ho dovuto smontare i pedali acceleratore e freno, il tutto fatto con batteria staccata, anche nel rimontaggio, ho preso la macchina pero' mi sono accorto che ha dei cali di accelerazione, poi lasciando il pedale acceleratore e ripigiando torna tutto ok,ho gia provato a staccare il connettore posto sopra il pedale e riattaccarlo dopo aver spruzzato spray per circuiti elettrici, e me lo fa ancora, poi ho provato con quadro acceso a schiacciare e rilasciare velocemente piu' volte, e sembra che non lo fa piu', pero mi viene fuori di tanto in tanto la scritta anomalia impianto elettrico.  qualcuno mi puo' aiutare sulla procedura corretta da fare? l'ho fatta a pezzi per una roba piu' complicata, ho sistemato la ventola abitacolo, e adesso sto pedale di m..... mi deve dare problemi ................... grazie a tutti in anticipo ciao
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 19:44:10 da luisitos » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 17 Dicembre 2017, 19:55:10 »

discussione unita e rinominata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 20 Dicembre 2017, 16:54:46 »

5 giorni di sospensione per aver aperto un'altra discussione uguale

 banned
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ALLARME] Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I « 1 2 ... 9 10 » ultraplex 195 148222 Ultimo messaggio 11 Settembre 2018, 14:15:08
da manuel46
Anomalia impianto elettrico megane 2 1.5 dci grandtour del 2006 Nuovi Utenti dadedes 1 5922 Ultimo messaggio 06 Agosto 2015, 20:34:50
da Minico
Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I calarossa 0 4233 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2016, 07:44:22
da calarossa
Anomalia Sensore freno MEgane 2 Elaborazione Motore loboken 3 5999 Ultimo messaggio 01 Agosto 2020, 12:55:10
da Omihalcon