Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:43:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 109
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV GTLine 2016 vs Megane 3 GTLine 2014  (Letto 5254 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Topic Start: 11 Aprile 2017, 17:26:24 »

Salve, Leggendo in giro ho letto che la nuova Megane è nettamente migliore rispetto al modello precedente in termini di qualità e tecnologia, e fin qui nulla da obbiettare (Anche se "Visivamente" i sedili della GTLine 2014 erano di qualità superiore) Ma il dilemma è un altro: Sotto il punto di vista delle prestazioni (non motoristiche) ma a livello di telaio, distribuzione pesi, e sospensioni si sono fatti dei passi avanti oppure indietro? Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha posseduto entrambe le vetture.
Grazie  Sorriso renault
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #1: 11 Aprile 2017, 19:08:24 »

Tu le hai possedute entrambe? In teoria un progetto che arriva dopo un altro dovrebbe includere tutta una serie di migliorie o lessons learned del precedente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 11 Aprile 2017, 19:51:54 »

Certo che non ho posseduto e non possiedo entrambe, io ho il modello 2012 gtline e prima di cambiare devo sapere bene quel che acquisto.
Comunque per risponderti non sempre nuovo vuol dire migliore, la nuova megane condivide un pianale unico che in termini prestazionali a volte vuol dire fare un passo indietro a favore di altre priorità. Oltretutto la nuova è più lunga, più larga e più bassa. Questo avvantaggia la stabilità a discapito dell'agilita` perché l'auto è più lunga e più pesante. Poi ce l'incognita dei freni e della distribuzione dei pesi che avendo un pianale unico saranno totalmente differenti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 11 Aprile 2017, 20:00:38 »

titolo rinominato perché sono due modelli diversi

Ti consiglio di fare un test drive giornaliero su un percorso che conosci in modo da valutare le differenze di telaio e motore, va in concessionaria e fai la richiesta, almeno quando era disponibile la Megane 3 si poteva fare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #4: 11 Aprile 2017, 20:36:10 »

Certo che non ho posseduto e non possiedo entrambe, io ho il modello 2012 gtline e prima di cambiare devo sapere bene quel che acquisto.
Comunque per risponderti non sempre nuovo vuol dire migliore, la nuova megane condivide un pianale unico che in termini prestazionali a volte vuol dire fare un passo indietro a favore di altre priorità. Oltretutto la nuova è più lunga, più larga e più bassa. Questo avvantaggia la stabilità a discapito dell'agilita` perché l'auto è più lunga e più pesante. Poi ce l'incognita dei freni e della distribuzione dei pesi che avendo un pianale unico saranno totalmente differenti.
Concordo con omihalcon, la guida è una cosa soggettiva: una vettura può avere caratteristiche eccellenti ma se non è conforme alla tua guida ti sembrerà di avere un catorcio! Sorriso
Io non so se si può, ma se fosse possibile richiedere un test-drive bello lungo sarebbe ottimo per te!!
Ti faccio solo un appunto: "non sempre nuovo vuol dire migliore", sì, ma nemmeno per forza peggiore Sorriso Provala!

Io ho provato per molto poco una GT da 165cv 2016, mi pareva una gran cosa soprattutto per il telaio a 4 ruote sterzanti. Già solo questo dovrebbe essere una miglioria non da poco Sorriso
Registrato  
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 12 Aprile 2017, 09:35:52 »

Beh... non so nemmeno cosa voglia dire guidare con 4 ruote sterzanti, comunque questa nuova tecnologia è presente solo sulla versione TOP che per me è fuori budget, ammesso che poi sia realmente è una miglioria.
Io possiedo la 2012 GTLine 1.6. DCI 131cv e Il paragone andrebbe fatto proprio con la nuova che ha le stesse caratteristiche.
Riguardo invece alla prova su strada direi che effettivamente sarebbe una probabile opzione, ammesso che si possa fare. Grazie del consiglio
 bye1  
P.S. è comunque ben accetto un ipotetico commento di chi in passato abbia posseduto la Megane III e che adesso possiede la IV.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2017, 09:43:27 da Wild79 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #6: 12 Aprile 2017, 09:47:26 »

Beh... non so nemmeno cosa voglia dire guidare con 4 ruote sterzanti, comunque è presente solo sulla versione TOP che è fuori budget, ammesso che poi sia realmente è una miglioria.
Io possiedo la 2012 GTLine 1.6. DCI 131cv e Il paragone andrebbe fatto proprio con la nuova che ha le stesse caratteristiche.
 bye1 
Ti dirò........qualche anno fa quando provai la Laguna coupè col sistema 4 FOUR restai un po' perplesso: si notava una riduzione del raggio di sterzata nei parcheggi rispetto alla mia, ma non riuscii a provarla in velocità dove, a detta del venditore, rendeva meglio. Ora che ho la Megane 205 GT da 6 mesi, non è che vedo questa grande differenza fra la mia e la 1.6 GT Line diesel con telaio normale che ho avuto modo di usare. Forse cambierà di più portandola sempre al limite, cosa che io non faccio, ma nell'uso normale.............
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Obywan per questo utile post:
Wild79 (Apr 12, 2017)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Routa di scorta megane gtline Varie TocaiRosso 4 3178 Ultimo messaggio 07 Maggio 2013, 22:54:51
da Trudone78
Domande varie su GTLINE 2014 1.6 dCi Modelli Megane III abbo 3 5639 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 10:29:15
da asas86
Primi Km per Megane coupè GTline Modelli Megane III IlServa 0 15969 Ultimo messaggio 15 Aprile 2016, 09:32:20
da IlServa
Megane 3 Sportour SW GTLINE 2012 1.5 dci 110 cv Optional e Accessori dexroby 0 1880 Ultimo messaggio 13 Luglio 2016, 11:18:14
da dexroby
Megane GTline 1.5 110cv Elaborazione Motore Gabri_Pike 0 5471 Ultimo messaggio 21 Novembre 2019, 22:33:55
da Gabri_Pike