BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:33:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 346558 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andreameggy
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #540: 18 Marzo 2017, 20:43:16 »

Buona sera dovrei cambiare le sospensione alla mia megane2 1.5 dci e ne vorrei mettere un paio a ghiera da nn spendere troppo.
Mi avevano consigliato gli fk ma nn li sto trovando per la mia! Voi che ne pensate li avete mai montati gli fk sapreste consigliarmi un altra marca?
Grazie
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #541: 18 Marzo 2017, 20:49:48 »

Con gli ammortizzatori non si scherza... punta su dei collaudatissimi Bilstein B14 o H&R
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #542: 18 Marzo 2017, 21:41:16 »

Non ha un auto da corsa ma una 1.5dci, concordando che gli ammo sono importanti perché ti fanno stare l'auto attaccata al terreno,  per la tua auto servono delle molle h&r o eibach con ammo bilstein.
Perchè prendere delle sottomarche?

discussione unita n

 

« Ultima modifica: 18 Marzo 2017, 21:43:52 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #543: 20 Marzo 2017, 17:59:49 »

Buona sera dovrei cambiare le sospensione alla mia megane2 1.5 dci e ne vorrei mettere un paio a ghiera da nn spendere troppo.
Mi avevano consigliato gli fk ma nn li sto trovando per la mia! Voi che ne pensate li avete mai montati gli fk sapreste consigliarmi un altra marca?
Grazie

Puoi mettere un ST X, che è la linea budget di KW. La differenza è che la componentistica è un po' più economica, corpi zincati invece che inox.
Prezzo € 829 ivato e spedito, altezza -35 / -65 ant, -45 / -65 post.

Almeno non sono una cinesata, c'è dietro un azienda affidabile.

Regolabili a meno di 700 euro io non li prenderei nemmeno in considerazione.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Febbry84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #544: 16 Maggio 2017, 00:40:06 »

Buonasera a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi avesse montato molle eibach o h&r su ammortizzatori originali della megane 3 sportour gtline con cerchi da 17 e se potevate darmi suggerimenti appunto su quale indirizzarmi anche se è pieno di post e discussioni su queste due marche di molle io vi chiedo su gli ammortizzatori originali gtline quanto si abbassa realmente e quanto si irrigidisce rispetto all'originale?? Grazie in anticipo spero che potete darmi dei suggerimenti accetto qualsiasi opinione basta che sia fatta da chi monta una delle due marche di molle 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #545: 04 Settembre 2017, 16:24:33 »

Buongiorno a tutti! Premetto che ho studiato: ho letto tutti i post in giro per il forum su sospensioni (e anche freni!)  Felice

Scrivo per informarmi per il futuro, ossia quando sarà il momento di cambiare le sospensioni.
So benissimo che tutto dipende dallo stile di guida: io ho 106.ooo km, percorsi in 7 anni. Autostrada poca, città reale poca (appena posso mi infilo in tange), extraurbano per qualche gita fuori porta e lì se trovo un buon asfalto e qualche bella curva vado allegro Sorriso

Quando sarà il momento, invece che sostiuire le sospensioni con un altro set originale, farei l'upgrade.
Domanda da un milione di dollari: quando sarà il momento?  Felice (Mediamente eh, non guida supersport)

Quando si cambiano le sospesioni, bisogna rifare sia l'ammortizzatore che le molle o basta le molle? Ribadisco che non ci vado in pista. Sulla moto vecchia che ho ho solo ricaricato l'ammortizzatore posteriore, tenendo la molla originale (ma qui parliamo di pesi e guida totalmente differenti).

Le Eibach Pro Kit che consigliate si trovano sui 130€, con montaggio si dovrebbe stare sui 2oo€  Sorriso Quindi un ottimo prezzo per rendere la guida più sicura, avere un migliore ingresso in curva, oltre che anche aumentare il comfort (deduco dal fatto che sono progressive e non lineari)  Felice

Se c'è da cambiare anche gli ammortizzatori nel fatidico momento, beh il prezzo sale...  Scioccato

Consigli su dove posso portarla dalle parti di Parma?

Ultima domanda: non altero il veicolo legalmente parlando?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #546: 04 Settembre 2017, 18:43:55 »

Ciao TK, quello va sostituito sono gli ammortizzatori che sono soggetti ad usura, le molle a meno che non siano arrugginite rimangono quelle.
Se cambi la molle perché vuoi qualcosa di più duro e prendi le Eibach, per gli ammo andrei su Kayaba o i bilstein B6 sono piuttosto cari.
B4 e B6 sono piuttosto stradali, gli sportivi più pistaioli sono i B doppia cifra. B4 sono i sostitutivi degli originali i B6 sono più performanti, magari senti chi te li monta cosa ti consiglia.

Per l'assetto sentirei Saccardi in via s. Leonardo nominato per gli assetti sulle MX5, intanto che ci sei fagli dare un po' più di camber e sistema gli angoli che quando guardo la mia mi viene da piangere visto come si usurano le gomme, la uso poco e non sulla Cisa, su quella strada ci vado con altri mezzi
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #547: 05 Settembre 2017, 12:16:39 »

Ciao TK, quello va sostituito sono gli ammortizzatori che sono soggetti ad usura, le molle a meno che non siano arrugginite rimangono quelle.
La spesa sale al contrario di quello che pensavo... li spremo sino all'ultimo!  sogghigno

Citazione
Se cambi la molle perché vuoi qualcosa di più duro e prendi le Eibach, per gli ammo andrei su Kayaba o i bilstein B6 sono piuttosto cari.
B4 e B6 sono piuttosto stradali, gli sportivi più pistaioli sono i B doppia cifra. B4 sono i sostitutivi degli originali i B6 sono più performanti, magari senti chi te li monta cosa ti consiglia.
Grazie! Hai qualche prodotto di buona qualità, leggermente sportiveggiante di Kayaba? Sul sito vedo che hanno millemila cose...

Citazione
Per l'assetto sentirei Saccardi in via s. Leonardo nominato per gli assetti sulle MX5, intanto che ci sei fagli dare un po' più di camber e sistema gli angoli che quando guardo la mia mi viene da piangere visto come si usurano le gomme, la uso poco e non sulla Cisa, su quella strada ci vado con altri mezzi
 sogghigno

Grazie, ci passo uno di questi giorni per vedere che mi dice!  Sorriso Sorriso
Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #548: 05 Settembre 2017, 12:46:27 »

I B4 in realtà sono equivalenti agli originali. Meglio guardare dai b6 in su
Registrato  

GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #549: 05 Settembre 2017, 16:00:00 »

Confermo B6 lunghezza standard, per molle originali, leggermente più frenati e performanti degli originali.

B8 accorciati e più frenati dei posteriori, da accoppiare a molle ribassate (Eibach, H&R) -20~30mm.

B12: accoppiata molle Eibach Pro kit + ammortizzatori Bilstein B8.

B14 (detti PSS): regolabili in altezza

B16 (PSS9): regolabili in altezza e estensione. Se PSS10 anche in compressione, separatamente.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #550: 05 Settembre 2017, 19:25:07 »

Gardus però non li vedo a catalogo on-line sono disponibili invece per Megane 3 Coupé?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #551: 06 Settembre 2017, 18:28:47 »

Era un discorso generale... poi per ogni modello di auto specificha alcuni kit ci sono altri no.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
10hp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Verona
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #552: 14 Ottobre 2017, 14:09:18 »

Uppo & seguo!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #553: 14 Ottobre 2017, 19:38:46 »

discussione unita

Parti da pagina 19 di questa discussione e trovi tutte le risposte  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Panta91
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bologna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #554: 30 Novembre 2017, 07:36:08 »

Buongiorno a tutti, vi chiedo un informazione: oltre ai classici brand eibach_hr per le molle.. qualcuno conosce queste Hp3? Vi spiego. Cerco Delle molle che abbassino l'auto di poco 30-35 mm per la mia sono troppi. Ho la Megane III coupé che è già un po' più bassa della berlina con spoiler e minigonne.. queste citate hp3 dopo aver scritto al fornitore dice che abbassano l'auto di 20mm.. qualcuno le conosce? Grazie ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.. il sito è www.hp3.it
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #555: 30 Novembre 2017, 09:47:53 »

Personalmente mai sentite... prova a vedere le Cooksport o le Gram Springs che tendenzialmente abbassano poco. Conta che la tua, magari, essendo già più bassa si abbaserà meno di una Megane normale
Registrato  
marconcilio
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #556: 10 Dicembre 2017, 10:08:06 »

Ciao, scusate,, ma in tutto ciò le sospensioni non le avete cambiate? vorrei rifare anche io l'assetto cambiando solo le molle, ma il venditore mi ha consigliato di cambiare anche le sospensioni. Fatemi sapere ve vostre opinioni!
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #557: 10 Dicembre 2017, 12:06:28 »

Con molle ribassate l'ammortizzatore lavora in un range diverso dall'ottimale, l'ideale è ovviamente abbinare ammortizzatori a stelo accorciato o far revisionare i tuoi modificandoli. Con ammortizzatori già usati diciamo che è preferibile approfittarne e cambiare tutto
Registrato  
ClaBosUD
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #558: 20 Giugno 2018, 17:43:10 »

Ciao a tutti.Rispolvero questa discussione.

Ho una megane 3 sportur gt line 1.5 dci 110 cv e ormai ho 110000 km ed è venuto il momento di cambiare ammortizzatori.

Stavo valutando l'idea di montare l'accoppiata bilstein-eibach .

Cercando su internet vedo che per la mia macchina si trovano solo i B6 ma io vorrei optare per i B8 in virtù del fatto che devo abbinarli alle eibach e vorrei un assettino un pò rigido.

C'è qualcuno che ha un link o un sito dove poter trovare questi B8 per la mia?

O in alternativa se ci sono degli ammortizzatori,a stelo corto,da accoppiare alle eibach.


Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #559: 20 Giugno 2018, 21:12:30 »

contatta Gardustech che vede cosa è disponibile.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 151013 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
Scarico sportivo Megane III RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » Ben83 102 65552 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 21:15:23
da lex90
assetto sportivo con gomme 205/55r16 Assetto e freni toniocorona 9 6617 Ultimo messaggio 25 Maggio 2012, 06:14:42
da toniocorona
Presentazione Pierlu Nuovi Utenti Pierlu 3 2191 Ultimo messaggio 26 Luglio 2016, 09:16:33
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] Assetto sportivo Assetto e freni luppix 19 21265 Ultimo messaggio 01 Giugno 2018, 18:31:52
da Omihalcon