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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 366132 volte)
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leskeiz
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« Risposta #460: 23 Ottobre 2013, 12:57:24 »

Quindi ragazzi?? Consigliate molle eibach pro-kit o kW che e qua a tre passi da casa mia? Anche loro fanno le molle ho visto ...standard da 2 cm oppure da 2.5-4 sempre con ammortizzatori originali. Già i 2 cm basterebbero xo.Che ne dite? Io sono a quota 75000km e per ora tutto OK.
a mio parere, dato che le megane hanno dei passaruota larghi per catenarle con diverse misure, personalmente ti direi che 20mm si notano poco. io andrei (come sulla mia) di 30-35mm...
ps: ho messo solo le molle.
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molghix
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« Risposta #461: 29 Ottobre 2013, 19:33:38 »

ciao ragazzi domanda...
io ho una megghy Wave 1.5 dci 5 porte con cerchi da 16".
Se volessi farla un po' + rigida ma senza arrivare a toccare ad ogni dosso mi sembra di capire che dovrò montare le molle Prokit della Eibach, giusto?
Perchè ho guardato tra la gomma e la carrozzeria ci saranno un 5 cm a vuoto, se si abbassa di 3 nn vorrei che poi a pieno carico non sia troppo bassa...
Grazie delle risposte!
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leskeiz
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« Risposta #462: 30 Ottobre 2013, 15:53:52 »

nn vorrei che poi a pieno carico non sia troppo bassa...
Grazie delle risposte!
dormi sonni tranquilli! c'e' spazio in abbondanza!
di normativa, le sole molle che hanno un massimo di 30-35 mm sono omologate proprio per non toccare altrimenti non potrebbero essere vendute.
poi quando vai su -50 -60mm, vuol dire che cambi anche l'ammo che automaticamente di diminuisce la compressione e comunque sia lo pneumatico non toccherä mai la plastica interna... al max gratterai tutto il resto a terra! Occhiolino
io ho le prokit...
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« Risposta #463: 30 Ottobre 2013, 17:08:59 »

ok, ma quello che davvero vorrei capire se solo le molle sono solo un fatto estetico o davvero vado ad incidere sul reale assetto...
perchè sulla moto solo con le molle non era cambiato molto...
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« Risposta #464: 30 Ottobre 2013, 17:26:44 »

a parte la differenza visiva, ma come puoi anche leggere nei post piü dietro, c'e' un miglioramento nell'inserimento in curva a velocitä medie, una sicurezza data dal fatto che l'auto si corica molto meno e non ultimo, (che piaccia o meno) la botta secca quando prendi un fosso.
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NicoEvoIX
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« Risposta #465: 23 Novembre 2013, 22:03:40 »

Ciao,
ho letto qualche pagina delle discussione ma 24 son davvero tante/troppe.
Ho una Coupè GtLine 2.0 dci 163cv, e volevo abbassarla un minimo senza irrigidirla ulteriormente in quanto ho già cerchi da 18" con spalla 40..pensavo di andare su eibach.
Gli ammortizzatori al momento inutile cambiarli perché sono nuovi.
Qualcuno ha provato vari assetti su questa macchina?
Impressioni/pareri?!
grazie in anticipo
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« Risposta #466: 24 Novembre 2013, 09:24:36 »

Don Teo ha la coupè GT 160cv diesel e ha preso proprio le eibach.
Non ho notizie di altri con molle diverse, tranne Leskeiz che vive in Germaia e ha le Elia (preparatore ufficiale renault) ma sulla coupè 1.5dCi e forse Trudone78 (scusa non ricordo) con la coupè 1.9dCi.
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« Risposta #467: 24 Novembre 2013, 10:42:09 »

Don Teo ha la coupè GT 160cv diesel e ha preso proprio le eibach.
Non ho notizie di altri con molle diverse, tranne Leskeiz che vive in Germaia e ha le Elia (preparatore ufficiale renault) ma sulla coupè 1.5dCi e forse Trudone78 (scusa non ricordo) con la coupè 1.9dCi.
Non ho messo le molle, ho l'assetto originale. Cmq se vuoi che scenda poco e che rimanga abbastanza confortevole prendi le Eibach a occhi chiusi.
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« Risposta #468: 25 Novembre 2013, 12:48:49 »

Don Teo ha la coupè GT 160cv diesel e ha preso proprio le eibach.
Non ho notizie di altri con molle diverse, tranne Leskeiz che vive in Germaia e ha le Elia (preparatore ufficiale renault) ma sulla coupè 1.5dCi e forse Trudone78 (scusa non ricordo) con la coupè 1.9dCi.
le elia sono delle eibach ritarate. Occhiolino
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« Risposta #469: 30 Novembre 2013, 16:24:33 »

Mi servirebbe 1 aiuto ragazzi:
il motore della 2.0 dCi 118kw/160cv è lo stesso della 120kw/163cv, vero?!
I pesi degli assi immagino siano gli stessi!
Chi ha la 118kw/160cv potrebbe postarmi i dati della targhetta sul montante porta (la mia è dalla parte passeggero) dove vi sono i 2 pesi x favore?!
Sono inicati con 1- e 2-
Grazie
P.S:
Mi serve x capire se le molle sono compatibili su entrambe le auto
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« Risposta #470: 01 Dicembre 2013, 23:10:27 »

Ciao ragazzi! Le pro kit per il 1.5 (coupé gtline) sarebbero queste vero?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=230828863459
Poiché sto facendo omologare i 18, dite che non corro rischi di andare a toccare con le ruote i passaruota? Mi conviene comunque montarle dopo la verifica per le gomme in motorizzazione? E a risultato estetico, secondo voi, ne vale la pena?

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« Risposta #471: 31 Dicembre 2013, 17:17:40 »

dormi sonni tranquilli! c'e' spazio in abbondanza!
di normativa, le sole molle che hanno un massimo di 30-35 mm sono omologate proprio per non toccare altrimenti non potrebbero essere vendute.
poi quando vai su -50 -60mm, vuol dire che cambi anche l'ammo che automaticamente di diminuisce la compressione e comunque sia lo pneumatico non toccherä mai la plastica interna... al max gratterai tutto il resto a terra! Occhiolino
io ho le prokit...

In realtà non è proprio così.. ci son molle omologate anche a -50, il discorso di toccare o meno è dettato in primis al fatto se i cerchi sono pari 100% all'originale o aftermarket. L'ammortizzatore, originale o non, non lavora in modo lineare ma varia a seconda della sua compressione, avendo maggior o minore precarico.
Le prokit sono le eibach -30 per l'appunto.
C'è anche da considerare che la sospensione per com'è fatta non ha sempre vantaggi nell'abbassare il veicolo, spesso bisogna tener conto anche di tutte le geometrie che con la variazione delle altezze variano e che oltre un tot di variazione provocano più svantaggi che vantaggi.
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« Risposta #472: 24 Febbraio 2014, 19:08:11 »

Ciao ragazzi, mi serve un informazione

nonostante i soli 32.000 km credo di aver già finito gli ammo

l'auto si imbarca molto piu di prima e complice la mia guida sportiva non mi sento piu sicuro come prima

vorrei fare ammo e molle

non vorrei abbassarla a livelli di dover fare i dossi in prima marcia

vorrei una rigidità NETTAMENTE aumentata, senza però rischiare di uscire dal tetto ogni volta che prendo una buca


Post Unito: 24 Febbraio 2014, 19:08:43
dimenticavo

coupè gt line 1.5 del 2010

Post Unito: 25 Febbraio 2014, 18:35:24
help
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 18:35:24 da Zane » Registrato  
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« Risposta #473: 09 Aprile 2014, 16:58:21 »

Ragazzi qualcuno ha provato o sà come si comportano le molle v-maxx sulla megane 3 berlina con ammortizzatori originali, insomma cosa ne pensate?
Le molle sono queste:

http://m.ebay.it/itm/330557287725?nav=SEARCH

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« Risposta #474: 09 Aprile 2014, 19:50:16 »

Non se ne parlava bene, nei messaggi precedenti, meglio Eibach, H&R, Elia (Eibach ritarate).
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« Risposta #475: 09 Aprile 2014, 20:19:37 »

grazie per l'info, ma Eibach ritarate intendi ritarare gli ammortizzatori?
Di eibach avevo trovato questi (che leggendo più indietro aveva montato l'utente Teo senza ritarare gli ammortizzatori originali):

http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assetto-Eibach-PROKIT-Renault-Megane-III-2v-1-5-dCi-Kw-81-Cv-110-/190798345420?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6c77b4cc

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« Risposta #476: 09 Aprile 2014, 21:32:45 »

No, sono molle Elia.
E' un tuner tedesco specializzato nelle auto del gruppo Renault-Nissan

http://www.elia-tuning.de/index2.php

Leskeiz, che vive in Germania le monta, se leggi le prime pagine di questo thread dovresti trovare più informazioni
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« Risposta #477: 10 Aprile 2014, 16:02:21 »

grazie per l'info, ma Eibach ritarate intendi ritarare gli ammortizzatori?
Di eibach avevo trovato questi (che leggendo più indietro aveva montato l'utente Teo senza ritarare gli ammortizzatori originali):

http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assetto-Eibach-PROKIT-Renault-Megane-III-2v-1-5-dCi-Kw-81-Cv-110-/190798345420?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6c77b4cc


queste vanno bene anche per una megane sportour??
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« Risposta #478: 10 Aprile 2014, 19:13:05 »

Hai bisogno di queste:

http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&34=0,2047566&36=189&35=0&32=31536&14=7&10=D54E83A50F1947468973AED46BBACBE6279007&12=130

ma nel venditore che hai indicato hai letto che c' è scritto nella riproduzione del libretto FAX-SIMILE e non FAC-SIMILE
 sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #479: 11 Aprile 2014, 14:36:28 »

Io e Carlo (Kiro81 - Megane Sportour), abbiamo montato le Eibach ProKit -30mm sulle nostre GT-Line (effettivi saranno 15-20 mm di abbassamento).

La mia berlina risulta, però, più bassa della sua, soprattutto al posteriore, mentre all'anteriore siamo li'.
In Renault, dove le ha fatte montare, il mecca gli ha riferito che ne ha montate di molle sportive su altre megane, ed effettivamente l'abbassamento posteriore risultava maggiore sulla berlina, piuttosto che sulla sportour! Occhiolino
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il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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