davide_to
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Che sappia io sono fuorilegge solo distanziali e barre duomi invece molle e ammo purché omologati per mercato europeo sono ok!
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ricky90ct
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Ieri sono andato in renault per chiedere un preventivo per il montaggio delle eibach sulla mia coupe..e udite udite?! Non le possono montare perchè pezzi non originali e quindi non possono far decadere loro la garanzia..oro mi domando..ma solo la mia concessionaria è così pignola???qua sul forum c'è gente che se le è fatte montare in renault senza far storie..boh mi sembra stara la cosa..voi che dite?
alla toyota volevano farmi decadere la garanzia perchè avevo passato un cavo per l'amplificatore
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Omihalcon
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Che gli dici che invece di montare le Eibach gli metti le Elia. Oppure cambi officina oppure aspetti che termini la garanzia
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kaiser
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Che sappia io sono fuorilegge solo distanziali e barre duomi invece molle e ammo purché omologati per mercato europeo sono ok!
Se come misure rispettano quelle originali si perche si tratta di semplice sostituzione, come quando fai il tagliando dal meccanico per capirci.
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megane_coupe
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Si ma cavolo qui in Italia se capiscono che hai messo anche una antenna corta rispetto all'originale quasi ti sequestrano il mezzo..assurdo non si può far nulla..sono stato in austria e germania..loro si che capiscono qualcosa!!
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kaiser
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Si ma cavolo qui in Italia se capiscono che hai messo anche una antenna corta rispetto all'originale quasi ti sequestrano il mezzo..assurdo non si può far nulla..sono stato in austria e germania..loro si che capiscono qualcosa!!
Il famoso decreto tuning c'è ma come al solito demandano al ministero competente l'emanazione delle norme e quindi fatto il decreto il ministero se ne guarda bene dal emanarle .... forse se ci presentiamo in 10.000 macchine davanti al ministero e blocchiamo tutta la circolazione stradale riusciamo ad ottenere qualcosa.
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Maverick88
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Trudone78
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Te l'avevo detto che su Ebay trovavi le Eibach a buon prezzo. Quello di Milano che ti dicevo x gli ammo è http://www.cappelliammortizzatori.it/ , prova a sentirlo e vedi cosa ti dice
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Maverick88
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grazie Mirko ho scritto una mail al tipo e stò aspettando la risposta
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damianoo
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con queste la coupe si abbassa solo di 15mm dicono.. per cui forse anche meno.. facciamo 10mm.. vale la pena?
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Adam
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Le avevo sulla focus mk2 3p e abbassano veramente poco! Per carità comode e silenziose ma quasi originali....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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Omihalcon
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Allora non c' è da ritarare gli ammortizzatori, guardiamo il bicchiere dall' altro punto di vista
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Zane
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ciao ragazzi, volevo chiedervi una soluzione economica per rendere piu rigida la mia megane coupè 1.5 in curva
mi sono accorto che è meno stabile rispetto che nuova, diciamo che ha preso piu rollio e si imbarca di piu
consideriamo anche che in curve impegnative il posteriore si alleggerisce molto, arrivando al sovrasterzo qualora si pinzasse appena appena i freni
vorrei che fosse piu piatta in curva e piu stabile sullo sconnesso veloce, come per esempio le giunture autostradali in curva
non voglio spendere un patrimonio, ovviamente la resa è calibrata alla spesa
mi elencate qualche soluzione?
grazie
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DoN TeO
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Per averla più stabile sulle giunte autostradali ti servirebbe più morbida, non più dura; con l'indurimento hai una maggiore resa nei cambi di direzione ed una sensazione di tenuta migliore (oltre ad un effetto estetico da panico)
Personalmente consiglio Eibach: poco più di 200 euro montate, un ottima resa estetica e una macchina più reattiva!
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Zane
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come piu morbida?
il problema è che proprio si scompone parecchio sui guinti autostradali o curve a forti velocità (ove consentito)
comunque le eibach che mi consigli sono solo le molle?
di quanto l'abbassano? volevo evitare di trovarmi a fare i dossi a 2km/h salendo una ruota per volta
quante altre soluzioni ci sarebbero?
grazie don teo
Post Unito: 11 Giugno 2013, 19:26:29 comunque anche voi ci avete fatto caso che davanti è piu bassa?
si vede chiaramente da parcheggiata, anche dalla pancia che hanno le gomme, dietro è piu alta e con le gomme meno panciute
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 19:26:29 da Zane »
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Omihalcon
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ciao ragazzi, volevo chiedervi una soluzione economica per rendere piu rigida la mia megane coupè 1.5 in curva
mi sono accorto che è meno stabile rispetto che nuova, diciamo che ha preso piu rollio e si imbarca di piu'
Le molle le escluderei perchè per definizione si comprimono e si estendono, chi assorbe l' energia sono gli ammortizzatori. Perciò andrei a farli vedere e nel caso sostituirli, valutando anche qualche cosa di più sportivo e nel tuo caso che siano più duri. Bilstein... già visto qualcosa? tipo questi: Bilstein B6Purtroppo però non sono economiche. Dato che tu e Teo siete vicino a Milano, perchè non vi trovate così teo ti va sentire com' è la sua Gt 2.0dCi con le Eibach?
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 19:41:19 da Omihalcon »
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Zane
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no non li avevo visti omi grazie cmq sono mcpherson non so se vanno bene per la nostra! comunque questa è una "via di mezzo" visto che con 500 euro me la cavo, spendendo di meno il gioco vale la candela o cambia poco rispetto all'originale? sono totalmente ignorante in materia, quali soluzioni potrei adottare?
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DoN TeO
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Volentieri!lavoro ad Assago, quando vuoi!
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Omihalcon
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L' avantreno di tutte le Trazioni Anteriori (TA) sono McPherson poi lo schema si può modificare leggermente come sulle RS, le Focus RS con revo knuckles o le OPEL GTC con Hyperstrutt ma perchè con tutti quei cavalli provocano reazioni al volante. Le Bilstein B6 sono gli ammo performanti, B4 quelli in sostituzione agli OEM e i B8 quelli più sportivi oltre a B12 ecc... Dato che tu vuoi una via di mezzo con i B6 che sono migliori dovresti essere a posto. Sono a gas perciò penso che siano ricaricabili mentre quelli di serie sono di solito non modificabili. Però, te la butto lì, se prendi le molle HR che sono ben più basse, gli ammo originali vanno sicuramente ritarati (accorciati) e perciò li devono pur aprire e penso che si possa modificare qualcosa: è una mia intuizione, sia ben chiaro. Sui forum tedeschi dove le HR sono di moda con che ammo vengono accoppiati? Teo sai che mi devi fare guidare la tua Maltese così la sento finalmente slegata, con lo scarico doppio e le molle!
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Zane
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grazie ragazzi, comunque l'idea di ritarare e accorgiare gli originali non mi piace a questo punto andrei di B6, comprendono anche le molle o vanno prese a parte? quanto costano? perchè io vorrei comunque l'auto piu rigida ma senza arrivare a livelli estremi di quanto me la abbassa? scusate le tante domande @ don teo : senz'altro, appena torno a milano ci si può organizzare, in questo periodo sto lavorando fuori azienda quindi torno qua solo x dormire, tu monti i b6 giusto? Post Unito: 12 Giugno 2013, 18:44:30 http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?32=29962&51=17100059853&35=171&125=171&36=854&124=854&14=1&10=0F46E3CD26774A2F9CC4EA4DFC6DE443018001&12=140sono questi giusto? Post Unito: 12 Giugno 2013, 18:45:45
sono 590 euro, ci sono da aggiungere anche le molle? per il montaggio quanto chiedono in media? azz mi sa che serve un millino circa
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« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 18:45:45 da Zane »
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